Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto

  • 9 Risposte
  • 2706 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« il: Settembre 12, 2006, 07:52:55 pm »
Non un raduno, ma una manifestazione di Citroën Italia (molto importante: si è trattato dell'annuncio ufficiale da parte della casa della costituzione del R.I.A.S.C e del supporto all'ICCCR 2008) dove erano state nominalmente invitate alcune DS, SM e TA .
Per i dettagli: Cliccate qui!.
Ecco come ho vissuto le due giornate diessistiche da protagonista.
Molte delle DS presenti appartenevano a personaggi noti a questo forum, una di queste era appunto la mia.
Sabato pomeriggio, le vetture sono state esposte nel centralissimo Viale Ceccarini (il "passeggio" serale di Riccione): un onore per "Brunilde" essere al centro dell'attenzione:



La splendida DS Blu Delta di Ugolux.
(Quiz:Chi riconosce il forumista che avanza a passo spedito?)



La sera si conclude con una cena da sogno in riva al mare (proprio in riva: sulla sabbia!).
L'indomani mattina, domenica, siamo di buon ora già sul lungomare.



Come saprete, Riccione d'estate si veste di Citroën: ecco "Brunilde" pacheggiata sotto l'hotel "Promenade des Citroën" ...



Giornalisti al seguito (anzi: a bordo), facciamo una prima tappa presso la Rocca di Gradara. Splendida la rocca, splendido il panorama.



Dopo una interessante visita, ci dirigiamo verso il ristorante, nelle colline emiliane, dove siamo attesi per il pranzo. La carovana di vetture storiche tutt'altro che a disagio in autostrada sorprende e diverte i giornalisti scarrozzati a bordo dei cabriolet convenuti, che riprendono e fanno foto a tutto spiano.





Qualcosa di nuovo, e di diverso. Desidero ringraziare gli organizzatori, i volontari del club IDeeSse e Citroën Italia per averci ospitato, coccolato e rimpinzato (yum!). Ci siamo davvero diverti, ed ho apprezzato molto la cura nei particolari (tipo le guardie giurate in borghese a protezione delle vetture esposte).

Admin [:clap]







*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2006, 09:53:27 am »
Riprendo un po' il discorso e i ringraziamenti fatti sul forum RIASC.

Davvero bella manifestazione. Bella principalmente per la sensazione, finalmente convincente, di avere la casa madre vicina a noi amanti del "vecchiume".

Grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per l'ottima organizzazione - Marini, Ilaria, Serpiko, Bernardo... e poi  Brugnotti, Valentina (slurp [A:slurp])  e Roberta di Citroen - e a Citroen stessa che ci ha invitati.

Azzeccatissima la scelta dei modelli TA - DS - SM come star della manifestazione (le più autorevoli rappresentanti dell'intero automobilismo francese d'alta gamma del secolo scorso).

Viaggio di ritorno pieno di code ma che spettacolo percorrere, alla fine, la tosco-romagnola in notturna da Forlì a Firenze in quasi  solitudine ad andatura moooolto sostenuta in compagnia della danza degli abbaglianti e del sibilo del 23 IE... (spero non degli scatti dell'autovelox....)

Tutto bello davvero. A quando il prossimo invito, Citroen ? [:D]


« Ultima modifica: Settembre 13, 2006, 09:54:35 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2006, 10:20:14 am »
Anche se io non ero stato invitato a Riccione dalla Citroen Italia, mi trovavo li per un week-end, e mi ha fatto molto piacere vedere le DS, le SM e le Traction Avant, che nella passeggiata notturna di viale Ceccarini attiravano l'attenzione della gente, che per una volta non ammiravano solo le vetrine dei negozi più scik di Riccione.
Dovevate sentire i commenti della gente, dai più giovani con non avevano mai visto queste auto, ai più anziani che si tuffavano in un mare di ricordi, ed ad un signore di mezza età che sussurava "l'ho avuta anche io tanti anni fà una DS, gran auto".
Saluti a tutti.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2006, 10:30:47 am »
quote:
...Dovevate sentire i commenti della gente...
Originariamente inviato da reggiano - 13 set 2006 :  10:20:14



Vero, verissimo....Alcuni erano anche spassosi....

Un gruppo di ragazzi + o - della mia età passando accanto ad una SM:
"Bella cazzo" "Si ma questa non è uno squalo. Questa è una Pallas GS"....    [:D]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2006, 10:32:15 am »
quote:
mi trovavo li per un week-end
Originariamente inviato da reggiano - 13 set 2006 :  10:20:14



Orca l'oca....E perché non ti sei "qualificato" ??? Il modo per scroccare un aperitivo lo trovavamo di sicuro [:D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2006, 10:48:09 am »
Siccome non ero stato invitato e non sapevo neanche dove eravate a mangiare, ho solo visto le splendide auto al sabato sera sul viale Ceccarini durante la passeggiata, ed immagino che voi a quell'ora eravate a cena.
Per l'aperitivo, caro Gianluca, si può fare per la prossima volta.
Saluti.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2006, 11:06:55 am »
La cosa che mi ha colpito di più è che la nostra presenza per due giorni a Riccione ha avuto come effetto specialmente di mettere la parola "Citroën"  in bocca alla gente, di qualunque età, ovunque si trovasse, non appena vedeva le nostre vetture esposte, o parcheggiate, o a spasso singolarmente, oppure in sfilata.
Ho pensato ad un signore con gli occhialini che portava quel cognome, e che negli anni trenta faceva di tutto per ottenere questo risultato.
Stupendo e meravigliando, per ottenere "pensieri positivi".
Perchè questo è il modo più bello e più sano per fare pubblicità.
Senza gnocche scosciate e pettorute e senza spot invasivi.
Meditate gente... (soprattutto chi fa marketing...)
Admin [:fiu]



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2006, 11:10:23 am »
quote:
Senza gnocche scosciate e pettorute...
Originariamente inviato da Admin - 13 set 2006 :  11:06:55



A quelle ci ha pensato il Viale Ceccarini [A:slurp] [:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2006, 04:55:58 pm »
Era un pò che non partecipavo ad un raduno (da Vairano 2004) però stavolta c'ero.
La DS è stata impeccabile ed ammiratissima, la compagnia ai massimi livelli.
Veramente due bei giorni!
Anch'io lascio una testimonianza fotografica.



Un saluto a tutti[;)]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 04:58:22 pm da md6216Roma »

Re: Riccione, 9 e 10 Settembre: Resoconto
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2006, 02:11:34 pm »
Un saluto a tutti gli amici Citroenisti cher erano presenti a Riccione! [8D][;)]