Che colore sono

  • 3 Risposte
  • 521 Visite
*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Che colore sono
« il: Maggio 17, 2023, 02:21:00 pm »
salve a tutti , sto restaurando la mia d  special 20 e avrei bisogno di sapere se qualche utento piu esperto chhe colori sono questi
credo si chiami il paraschizzi della vasca e un grigino ma non sono sicuro che colore sia in origine

questo altro marrone , diversi elementi della macchina sono di questo colore e mi piacerebbe riprenderli con lo stesso colore


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Che colore sono
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2023, 05:00:11 pm »
Le parti marroni sono molte, sia nel vano motore che in varie zone della carrozzeria.
Su questo sito dovresti trovare tutti i codici colori possibili.
https://www.nuancierds.fr/entree_it.htm

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Che colore sono
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2023, 02:21:02 am »

credo si chiami il paraschizzi della vasca e un grigino ma non sono sicuro che colore sia in origine


Si,da A.M. 73 il paraschizzi passa dal colore nero AC200 a grigio AC140 praticamente lo stesso colore dei cerchi.
Da A.M. 74 fino a fine serie in citroen usarono tutte le rimanenze di magazzino x terminare le ultime auto in produzione.
I vari bidoni di vernice utilizzati x le carrozzerie furono miscelati insieme con il risultato di ottenere questo marrone senza codice A.C.
Ti consiglio di smontare un pezzo poco esposto alle interperie e di farti fare da un colorificio la quantita' divernice che ti occorre.
La formula era molto approssimativa, e a volte la tonalita' era diversa.

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Che colore sono
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2023, 11:27:05 pm »
Si,da A.M. 73 il paraschizzi passa dal colore nero AC200 a grigio AC140 praticamente lo stesso colore dei cerchi.
Da A.M. 74 fino a fine serie in citroen usarono tutte le rimanenze di magazzino x terminare le ultime auto in produzione.
I vari bidoni di vernice utilizzati x le carrozzerie furono miscelati insieme con il risultato di ottenere questo marrone senza codice A.C.
Ti consiglio di smontare un pezzo poco esposto alle interperie e di farti fare da un colorificio la quantita' divernice che ti occorre.
La formula era molto approssimativa, e a volte la tonalita' era diversa.
Grazie mille , la tua risposta mi ha risolto molti dubbi che mi assillavano