Targhetta caratteristiche tecniche

  • 5 Risposte
  • 945 Visite
Targhetta caratteristiche tecniche
« il: Settembre 23, 2004, 03:15:42 pm »
Ciao a tutti.
Ho finalmente definitivamente appurato che la mia auto è sprovvista della targhetta riassuntiva delle caratteristiche tecniche sotto il parabrezza in alto a sinistra.
Volevo cercare di riprodurla io stesso, ma facendo la ricerca ho notato che sono molto differenti tra una e l'altra.
Qualcuno ha una foto di una targhetta di una Dspecial del '74?
E poi: per quanto ne so la targhetta in questione non ha un valore particolarmente ufficiale, non essendo attaccata saldamente alla macchina. Confermate?

Saluti, Giuseppe.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Targhetta caratteristiche tecniche
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2004, 03:38:28 pm »
La targhetta riporta il numero di telaio (nel tuo caso immagino 0x-FC-nnnnnnnn), il tipo/serie (ID19) ed il peso totale a pieno carico.

Serve per comodità, perchè basta il numero di telaio (ufficialmente punzonato sulla parte alta della traversa sotto il motore, lato pompa HP) per dedurre gli altri dati.

Non ha alcun valore. Fino a pochi anni fa, era possibile richiedere a Citroën un duplicato della targhetta con una semplice fotocopia del libretto di circolazione. A volte, nei mercatini, si trovano targhette "vergini", ma poi non saprei come punzonarla...
Admin

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Targhetta caratteristiche tecniche
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2004, 06:27:44 pm »
Ciao!
Senti, io ho proprio una DSpecial del '74 e anche a me codesta targhetta ha destato curiosità, quindi l'ho fotografata. Vedi se ti va bene... L'immagine originale è molto più grande, adesso ti mando via posta una riduzione perchè non voglio intasarti la casella; la posterei volentieri ma al momento non so che si faccia!! Perdonatemi...
Ciao
MotomSS

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Targhetta caratteristiche tecniche
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2004, 06:32:06 pm »
[img][F:\my pictures\Citroen DSpecial\P6260030ridotta.jpg]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Targhetta caratteristiche tecniche
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2004, 12:11:11 pm »
Ciao!
 Scrivo qui per evitare duplicazioni di topics.
Guardando un pò di fotografie che ho nell'archivio personale ho notato che alcune Déesse possiedono una targhetta identificativa nel vano motore, in mezzo, sotto la guarnizione del cofano, è lunga e stretta.
Tutte le Idée/Dè/Déesse devono averla? Cosa c'è scritto sopra?


Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Targhetta caratteristiche tecniche
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2004, 11:09:19 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Ciao!
 Scrivo qui per evitare duplicazioni di topics.
Guardando un pò di fotografie che ho nell'archivio personale ho notato che alcune Déesse possiedono una targhetta identificativa nel vano motore, in mezzo, sotto la guarnizione del cofano, è lunga e stretta.
Tutte le Idée/Dè/Déesse devono averla? Cosa c'è scritto sopra?



Se riporta un unico numero è la targhetta con il numero di chassis, un numero di fabbrica da non confondere con il numero di telaio.
Teoricamente dovrebbe essere su tutte anche se non è infrequente trovare DS sprovviste. Se la tua non ce l'ha comunque poco male...Ne trovi un'altra in un mercatino e ce la metti. Per adesso di quel numero pare non ci sia traccia da nessuna parte anche se il buon MarTini dice che,prima o poi, il Conservatoire renderà disponibile vita, morte e miracoli di ogni numero di telaio, compreso il numero di chassis. Se mai quel giorno arriverà, ti troverai un buon punzonatore e ti farai incidere il tuo numero...


ciao ciao




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...