Gira bene ma non parte..

  • 6 Risposte
  • 802 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Gira bene ma non parte..
« il: Maggio 15, 2013, 09:50:06 pm »
Ciao a tutti.

Dopo l'inverno senza usarla,oggi e' partita súbito(una volta alla settimana la metto in moto qualche minuto)gli ho dato una bella lavata,no al vano motore,e dopo non ripartiva piu'.
Ho aggiunto 7- 8 litri di benzina,e niente,il motore d'avviamento gira bene ma non prende..
Chi mi puo' dare una dritta? [:hello]

Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2013, 10:00:03 pm »
PUo' essere che non fa la scintilla(candele bagnate, qualche filo si e' staccato)o  non arriva benzina, quando dai il quadro si sente il rumore della pompa benzina i.e.?

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2013, 10:07:05 pm »
Ciao Pietro,le candele non credo,ha dormito tutto l'inverno al coperto,e ho lavato solo l'esterno,non ho fatto caso alla pompa i.e.,domani ci riprovo,forse e' rimasta senza benzina e i 7 litri non bastano?

Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2013, 10:10:30 pm »
Ciao Pietro,le candele non credo,ha dormito tutto l'inverno al coperto,e ho lavato solo l'esterno,non ho fatto caso alla pompa i.e.,domani ci riprovo,forse e' rimasta senza benzina e i 7 litri non bastano?
Meglio abbondare che deficere, se gliene aggiungi altri male non fai

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2013, 10:14:16 pm »
Domani aggiungero' un'altra tánica,spero sia la benzina ....Grazie [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2013, 10:14:23 pm »
...............o come ti è stato suggerito (aggiungi benzina) o fai girare manualmente in continuo la pompa per qualche minuto: se si adesca ed aspira cambia suono, se no il suo rumore rimane "gracchiante".
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira bene ma non parte..
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2013, 10:26:46 pm »
Grazie  [:hello]