Tipo motore

  • 6 Risposte
  • 803 Visite
Tipo motore
« il: Maggio 26, 2013, 10:54:18 pm »
Ciao a tutti, venerdi' sono andato a prendere un motore da utilizzare come pezzi di ricambio per il mio che in autunno smonterò in quanto beve olio e fuma. (quasi sicuramente fasce elastiche rotte nel cilindro 2).
Dato che il motore che ho comprato non ha piu' la targhetta del tipo qualcuno mi sa dire se è un DY2 o DY3 dal numero di particolare stampigliato su? il codice  è   DX 114-1-A    e la testata è codificata    DX 112-101-A, sempre numero di particolare.
Le valvole di aspirazione sono da 49 mm ma credo che in entrambi i motori siano da 49. Io ho provato a controllare sui manuali ricambi ma non ho trovato nessuno dei 2 numeri.
Grazie Franco
 [:hello]
Franco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tipo motore
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2013, 01:20:01 am »
DS 20 Pallas del 74, giusto??????  se non mi confondo, dall'AM72 in poi dovrebbe essere un DY3   [(caffegiornale)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Tipo motore
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2013, 12:44:16 pm »
Si la mia è una 20 Pallas 74 ed ha un DY3 ma il motore di cui sto' parlando lo ho trovato smontato e dovrebbe venire da una macchina del 70 71 o 72 e potrebbe essere  sia una Dsuper o special che una Ds 20 quindi potrebbe essere anche un DV3
 [:hello]
Franco

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Tipo motore
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2013, 12:53:14 pm »
fondamentalmente cambia poco a mio avviso.......unica indicazione che non sia un DV o DV2 devi vedere lato pompa ac se non c'è in corrispondenza della cammes il foro per la pompa bassa pressione........per il resto.....forse eran fatti meglio i motori più vecchi, al massimo cambia il tipo di carburatore o se ha su lo scarico 4 in 1........

Re: Tipo motore
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2013, 01:10:46 pm »
grazie Dessex non è un DV DV2 ed il quesito era perchè da due motori ne devo fare uno quindi volevo essere sicuro di non fare cagate con valvole, bicchierini valvole, canne, pistoni,  etc. etc.
 [:hello]
Franco

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Tipo motore
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2013, 07:45:12 pm »
grazie Dessex non è un DV DV2 ed il quesito era perchè da due motori ne devo fare uno quindi volevo essere sicuro di non fare cagate con valvole, bicchierini valvole, canne, pistoni,  etc. etc.
 [:hello]


tutto uguale sotto quel punto di vista......le cammes vecchie a volte si rovinano anche meno......dacci un occhio, anche se, se fosse mio, una riprofilata la farei dare per avere un po' più di sprint, cosa che alla ds fondamentalmente manca

Re: Tipo motore
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2013, 10:46:33 pm »
Perfetto grazie  [:clap]
Franco