Condensatore

  • 3 Risposte
  • 813 Visite
Condensatore
« il: Settembre 22, 2008, 08:31:19 pm »
Scusatemi se son ancora qui a sfrangervi le p.......e
Come avrete ormai capito sto cercando di rimettere a posto DA SOLO la parte elettrica della mia DS 20 semi '74 am75,  e devo assolutamente imparare a fare da solo...almeno le cose che non richiedano di tirar via il motore. Mi rendo conto che se voglio un lavoro preciso che mi soddisfi, devo farlo da me..e poi vuoi mettere che gusto se dai e dai alla fine funziona pure!?
Dunque qualcuno avrebbe gentilmente da postare una foto di un corretto collegamento con il filo originale tra bobina e condensatore? Senza l'aggiunta di fili o bypassamenti vari?
E poi qual'è il giusto condensatore per uno spinterogeno sev marchall? Ci sono diversi modelli con 1 o 2 attacchi a seconda del tip di spinterogeno?
Grazie davvero ancora a tutti!
Grndiiiii [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Condensatore
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2008, 09:06:05 pm »
ciao, il condensatore non ha un contatto propriamente diretto con la bobina....è un aiuto per le puntine.. :) :)..al fine che non si disintegrino in maniera precoce...
comunque che tipo di spinterogeno è ? ci sono le puntine a cassetto oppure quelle " normali " ??
ROBERTO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Condensatore
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2008, 09:31:48 pm »
ciao io ho comprato un normale condensatore, se proprio non vuoi aspettare a prendere quello con forma e attacco originale, qualsiasi altro condensatore simile è facilmente adattabile, per il collegamento il faston a forcellina va in ogni caso collegato in parallelo al cavettino delle puntine

ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Condensatore
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2008, 10:35:52 pm »
ciao a tutti,

Graystok non cercare quello con la forma, il filo e l'attacco originale per il semplice motivo che può essere dell'epoca e quindi esaurito in tal caso le punte andrebbero a quel paese in pochissime ore.

Siete tutti matti, io sulla mia ho fatto le cose più impensabili ma la parte elettrica l'ho sempre lasciata a gente d'esperienza..................
auguri e continua così visto che hai la convinzione-volontà di riuscire anche in quelle cose dove ci vuole un po di esperienza in più................  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.