Dubbio su filtro dell'olio

  • 5 Risposte
  • 813 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Dubbio su filtro dell'olio
« il: Giugno 11, 2009, 01:12:30 pm »
Ne ho parlato in provato con Marco, scrivo anche qui in caso qualcuno ne sappia qualcosa in più o si trovi di fronte allo stesso problema.
ieri ho tirato giù il vecchio filtro dell'olio ed ho visto che è leggermente diverso da quello appena preso. Il filtro vecchio, sulla parte alta, non
aveva la guarnizione in gomma, mentre quello nuovo si... e mi sembra che possa essere montato indifferentemente, in un
verso o nell'altro. In più alla base del filtro vecchio, nel portafiltro, c'era un dischetto di gomma dal diametro più o meno di 5 cm... ho pensato che fosse quella la guarnizione, e non l'ho rimessa. Ma ho un po' paura a rimettere in moto prima si sapere cosa serva questo dischetto  [:fiu]
qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dubbio su filtro dell'olio
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2009, 02:54:13 pm »
dischetti incriminati (erano 2... non uno!)



marca del filtro nuovo: Purflux  [:hello]

 [:help]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dubbio su filtro dell'olio
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2009, 03:42:31 pm »
dischetti incriminati (erano 2... non uno!)



marca del filtro nuovo: Purflux  [:hello]

 [:help]

Non so di nessuna guarnizione in quel punto, il filtro che ho qui di scorta ce l'ha incorporata ed è appunto un purflux.
Secondo me sono scorie di vecchi filtri.

 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dubbio su filtro dell'olio
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2009, 03:44:25 pm »
il vecchio filtro non aveva la guarnizione incorporata. Saranno quelle!
Grazie  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dubbio su filtro dell'olio
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2009, 10:06:58 am »
Come saprai il filtro ha una sua posizione ben precisa......Altrimenti son guai GROSSI.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dubbio su filtro dell'olio
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2009, 04:36:48 pm »
freccine allineate  [:)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).