regolazione frizione modelli cambio meccanico

  • 4 Risposte
  • 828 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
regolazione frizione modelli cambio meccanico
« il: Ottobre 09, 2009, 10:41:56 am »
Ciao volevo controllare la regolazione del cavo frizione, mi sapreste dire quali misure e riferimenti devo prendere e se qualcuno che l'ha già fatto ha utilizzato qualche riferimento personale. Ho visto che viene dato un riferimento rispetto al pedale della frizione ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha regolata in qualche altro modo. [:hello]
 

*

ciofanni

Re: regolazione frizione modelli cambio meccanico
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2009, 03:18:17 pm »
Ciao Free, c'e' una misura prendere sotto al pedale della frizione....pero' se non vado errato da un certo anno in poi cambia perche' al posizione del pedale rispetto al pianale e' piu' alta.... il problema e' che ci vorrebbe qualcuno con il manuale a portata di mano.... io fino a lunedi non ti aiuto... [:hello]

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: regolazione frizione modelli cambio meccanico
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2009, 08:08:11 pm »
ciao ho visto sul manuale le misure e i giochi, provo a controllre intanto con quei riferimenti, intanto grazie [:hello]
 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: regolazione frizione modelli cambio meccanico
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2009, 08:22:17 pm »
ciao ho visto sul manuale le misure e i giochi, provo a controllre intanto con quei riferimenti, intanto grazie [:hello]

ciao free, se riesci a regolarla okkio a lasciare il gioco, altrimenti la bruci in poki km.................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: regolazione frizione modelli cambio meccanico
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2009, 08:54:32 pm »
Ok , ho visto che il manuale prescrive il gioco da lasciare sulla camma della leva posta sulla campana, misuro e se il caso regolo con il gioco previsto. grazie [:hello]