TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento

  • 53 Risposte
  • 22341 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #45 il: Dicembre 15, 2015, 09:07:59 am »
E sul monoblocco  [???]
Il mono-blocco  :o

D   [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #46 il: Dicembre 15, 2015, 09:31:51 am »
Riprendo questo topic dopo aver studiato i vostri interventi e tutti i manuali e schemi che mi son scaricato.... ma una volta ancora la mia 21 del '70 mi lascia basito...
insomma, sul cruscotto c'è il termometro acqua (cruscotto a 3 strumenti), ma sul motore c'è solo un sensore sul corpo della pompa dell'acqua!!! Non ci sono sensori né fori filettati sulla testata!

I sensori, capisco, dovrebbero essere due, uno per il termometro ed uno per la spia ....   Il problema è che nei pochi km fatti prima di smontare tutto non ho verificato cosa e come funzionava....

...e mò come faccio????

Ciao,
sul corpo pompa c'è il termoresistore che è collegato all'indicatore della temperatura, mentre per la spia rossa "temperatura eccessiva" di fianco all'Occhio di Dio, il sensore è sul monoblocco, lato aspirazione, sotto il collettore di aspirazione.

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #47 il: Dicembre 15, 2015, 11:36:19 am »
Ciao,
sul corpo pompa c'è il termoresistore che è collegato all'indicatore della temperatura, mentre per la spia rossa "temperatura eccessiva" di fianco all'Occhio di Dio, il sensore è sul monoblocco, lato aspirazione, sotto il collettore di aspirazione.


Il problema è che non c'era nessun sensore sul monoblocco oltre il pressostato olio...ho cercato e ricercato su monoblocco e testata ma non c'è né sensore né foro... l'unico è questo che era chiuso da un tappo e filettato 14mm... ma non mi sembra il posto adatto per un sensore..boh




Romance et Perfection sont rarement Partenaires

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #48 il: Dicembre 15, 2015, 11:45:25 am »
Il sensore deve essere sulla testata (non sul monoblocco)dal lato aspirazione nella parte posteriore

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #49 il: Dicembre 15, 2015, 12:01:32 pm »
Il sensore deve essere sulla testata (non sul monoblocco)dal lato aspirazione nella parte posteriore

Pietro, mi sembrava più logico sulla testata.... ma non c'è nessun foro!!!



Romance et Perfection sont rarement Partenaires

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #50 il: Dicembre 15, 2015, 01:45:21 pm »
E allora non hai la sua testata originale (o forse tutto il motore),  perche' fino all'anno 1969, non c'era nessun foro nella testata, c'era un solo bulbo nel corpo della pompa acqua per il termometro dell'acqua.La spia della temperatura acqua viene messa dall'anno modello 70, col nuovo cruscotto a 3 strumenti

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #51 il: Dicembre 15, 2015, 02:00:35 pm »
E allora non hai la sua testata originale (o forse tutto il motore),  perche' fino all'anno 1969, non c'era nessun foro nella testata, c'era un solo bulbo nel corpo della pompa acqua per il termometro dell'acqua.La spia della temperatura acqua viene messa dall'anno modello 70, col nuovo cruscotto a 3 strumenti

..e quello che comincio a pensare    [:(]


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #52 il: Dicembre 15, 2015, 02:50:50 pm »
..e quello che comincio a pensare    [:(]

e il resto del motore? [:color]
Qualche citroën.....

Re: TERMOSTATO ACQUA Schema di collegamento
« Risposta #53 il: Dicembre 16, 2015, 01:35:32 pm »
e il resto del motore? [:color]

Bella domanda..... La targhetta con riportato DX-2 c'è....


Romance et Perfection sont rarement Partenaires