Problemi di accensione da calda

  • 42 Risposte
  • 5599 Visite
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #30 il: Aprile 06, 2019, 01:58:52 pm »
Il foro della bobina e' pieno d'olio e grasso e non va a caldo.
Che ci fai? 5 giretti sotto casa prima di andar a dormire?

Beh... se la macchina da calda va, ma poi non riparte, in caso di guasto dell'altra bobina a casa ci torni (se ce l'hai nel baule e poi non spegni il motore :·).

Certo, se nel baule di ricambio ne hai una nuova, meglio, ma sull'arte di arrangiarsi ne risente l'artisticità  8)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #31 il: Aprile 06, 2019, 02:46:05 pm »
Già

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #32 il: Aprile 06, 2019, 04:09:15 pm »
Non nazzicare troppo con le dita in quell'olio che esce dalla bobina: mi hanno sempre detto che non fa per niente bene alla salute.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #34 il: Aprile 06, 2019, 05:42:06 pm »
Non nazzicare troppo con le dita in quell'olio che esce dalla bobina: mi hanno sempre detto che non fa per niente bene alla salute.

consumarono olio di riso contaminato da un miscela di PCB

.....effettivamente se lo usi per condire l'insalata può provocare.....la morte.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #35 il: Aprile 06, 2019, 06:15:31 pm »
Cavolo l'ho usato per condire l'insalata della Simo.... [:ohoh] [:ohoh] pensavo facesse bene però.... [(angel)]
STEFANO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #36 il: Aprile 06, 2019, 08:45:23 pm »
Si assimila anche per contatto… Il PCB entra soprattutto nei sistemi acquosi, penetra nel corpo degli animali ed essendo liposolubile, passa e si accumula nei tessuti adiposi. La tossicità diretta non è quella più pericolosa, in quanto per uccidere un topo occorrono circa 5 grammi di PCB per ogni chilo corporeo, invece è la somministrazione prolungata e quindi l’accumulo che porta alla morte. Il PCB penetra e si diffonde nel fegato, nei tessuti nervosi e in tutti gli organi e tessuti ad alta componente lipidica.

Ma capisco che a te le vecchie bobine stanno simpatiche: ricordo quella della 21 di Ilaria che avrebbe dovuto funzionare senza soluzione di continuità sino al 2432...  ;D

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2019, 09:43:43 pm »
Quoto quanto detto da te riguardo ai danni (alcuni) provocati dal PCB : constatati dal sottoscritto nella   pratica di Ispettore delle carni... con relativi gravi provvedimenti [:cont]  [:cont]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #38 il: Aprile 06, 2019, 09:48:12 pm »
Ho avuto in mano una bobina che surriscaldava al punto di non poterla toccare con le dita a causa di un condensatore col suo cavo elettrico tutto sbucciato.
Pur essendo umida del suo liquido di raffreddamento ne avrà perso di e no mezzo grammo.
Pesando 95 Kg e dovendone "utilizzare" 5 grammi ogni kilo corporeo posso essere testimone di non aver avuto nessuna conseguenza..... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2019, 10:15:59 pm »
.........chiamato volgarmente APIROLIO, era diffusisiimo nei trasformatori di potenza da media tensione: isolava e raffreddava il pacco avvolgimenti...........prodotto efficace sotto il punto di vista dielettrico e termico ma alquanto fetente.........
 [:hello]
Dodo

Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #40 il: Aprile 07, 2019, 07:27:08 am »

Ma capisco che a te le vecchie bobine stanno simpatiche: ricordo quella della 21 di Ilaria che avrebbe dovuto funzionare senza soluzione di continuità sino al 2432...  ;D

Siamo solo nel 2019  ;D

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #41 il: Aprile 08, 2019, 12:29:30 pm »
Ieri ho provato la macchina e il problema sembra risolto.... [:clap] [:clap]
Vedremo per il raduno se va tutto bene... ;D comunque a spinta va sempre in moto e mi sembra che lo scorso anno al raduno di Reggio Emilia mi avete spinto....
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Problemi di accensione da calda
« Risposta #42 il: Aprile 08, 2019, 03:18:28 pm »
Era 1 anno fa.
Non ci puoi certo contare ancora....