Sondaggio

Quanto sei Citroën?

A casa mia solo ed esclusivamente Citroën (antiche e moderne!)
A casa mia solo esclusivamente DS (perchè esistono altre macchine?)
A casa mia Citroën antiche e moderne, ma ho anche altre vetture!
A casa mia DS ed altre Citroën, ma solo d'epoca. Per tutti i giorni ho altre moderne.
A casa mia passione vuol dir solo DS. Poi ho altre auto moderne, ma nessun'altra Citroën.
A casa mia la DS è la sola Citroën ed è solo una delle mie vetture da collezione.

Quanto sei Citroën?

  • 61 Risposte
  • 19833 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2010, 08:25:56 pm »
l'ultima citroen per tutti i giorni è stata una zx, venduta nel 2003 mi sono stufato di quelle macchine comuni e sono passato ad altro, per mio figlio appena patentato ho acquistato una C2 vtr sensodrive.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2010, 09:19:36 pm »
Pensa io non comprerei mai un'Alfa Romeo moderna, vettura che non ha assolutamente nulla delle Alfa Romeo del passato, neanche più a Milano le costruiscono.

ehm ehm... sara' vergognoso ma non conosco il passato storico delle alfa romeo... ma delle citroen si... pero' sai quando una cosa piace la si compra e via.... anche se la politica fiat nuoce gravemente agli italiani.... pero' in questo giorni la nuova ds3.... tenta alla pari della mito.... non fosse per la marca che da xm in poi ha perso in serieta'..... ma chissa,,, per ora mi volto ancora a vedere citroen nuove e moderne e alfa mito... ps e poi con 10000 eurozzi si prende la c6.....chissa..... alla fine costa la meta' della mito... ed ha solo 27500 km ci penso..... sono malato incurabile.....ps.,... oggi ho guidato la mia Miranda.... si capisce:)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #47 il: Febbraio 12, 2010, 10:37:17 am »
...mizzica, 10.000 € per una C6????  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #48 il: Febbraio 12, 2010, 10:45:04 am »
...mizzica, 10.000 € per una C6????  :o :o

10.000 forse è un po esagerato, ma con qualcosina in più penso te la porti facilmente a casa.

Il concessionario di Palemmmmo ne ha due immatricolate che usano da due anni quotidianamente, e nn riescono a darle via.

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #49 il: Febbraio 12, 2010, 02:04:03 pm »
10.000 forse è un po esagerato, ma con qualcosina in più penso te la porti facilmente a casa.

Il concessionario di Palemmmmo ne ha due immatricolate che usano da due anni quotidianamente, e nn riescono a darle via.

 [:clap]

Idem a Catania... Mio padre è andato a provarle ma non lo hanno convinto. Adesso lo chiamano ogni settimana dalla concessionaria per proporgli offerte sempre più allettanti.
Bella macchina la c6, ma se non fosse per i tanti km che percorre ogni anno, cercherebbe un'altra cx o una xm.

A casa mia solo citroen da sempre. Negli anni 70 ogni mio parente ha avuto diverse citroen, e tutti hanno avuto almeno una ds. Addirittura una mia zia girava con uns ds 21 semiautomatica.  [:clap] Poi però è passata ad una più pratica dyane.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #50 il: Febbraio 12, 2010, 07:33:40 pm »
Quando nel 2004 ho comprato la Pluriel nuova il (giovane) venditore era quasi infastidito  [:(!] del fatto che gli parlassi di essere un citroennista figlio di citroennista. Lui voleva solo vendere il nuovo come se la citroen fosse un marchio qualsiasi. Non mi è affatto sembrato l'atteggiamento giusto [???]

Un saluto  [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #51 il: Febbraio 12, 2010, 07:43:11 pm »
in famiglia abbiamo quasi sempre avuto citroen, da quando ero bambino una AX, mio nonno un BX prima serie, poi a seguire ZX (che mio padre conserva ancora), Xsara e poi la mia DS e per ultima la gs

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #52 il: Febbraio 12, 2010, 08:56:31 pm »
Quando nel 2004 ho comprato la Pluriel nuova il (giovane) venditore era quasi infastidito  [:(!] del fatto che gli parlassi di essere un citroennista figlio di citroennista. Lui voleva solo vendere il nuovo come se la citroen fosse un marchio qualsiasi. Non mi è affatto sembrato l'atteggiamento giusto [???]

Un saluto  [:hello]




Porca vacca se hai ragione........
Pensa che circa 3 anni e mezzo fa..., in piena ricerca della mia Dea, mi fermai da un concessionario Citroen, di cui non faccio il nome....., mi affaccio e mi viene incontro un venditore, sulla quarantina quindi non un ventenne!, gli chiedo se conosceva qualcuno, o qualche loro cliente storico, avesse una DS perchè ne stavo cercando una.....bè la risposta è stata......"COS'E'............. :'( :'( :'( :'(" dopo essere rimasto in apnea per 1 minuto ho cercato di farmi capire, descrivendola e dicendogli...lo squalo....e lui: "Ah....quella vecchia..........."
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]


No comment
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #53 il: Febbraio 12, 2010, 09:01:47 pm »
Tornando in tema:

In famiglia qualche VERA Citroen è passata.....eccome se è passata:
Mio padre prima una DS21 Pallas, poi una CX2000 prima serie, mio zio, nonchè fratello di mio babbo, nello stesso periodo una Dspecial del '73 Beige Albatros, poi un cugino sempre di parte paterna, una CX Pallas non ricordo se dell'81 o '82.
Infine la mia DS23.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #54 il: Febbraio 12, 2010, 10:07:26 pm »



Porca vacca se hai ragione........
Pensa che circa 3 anni e mezzo fa..., in piena ricerca della mia Dea, mi fermai da un concessionario Citroen, di cui non faccio il nome....., mi affaccio e mi viene incontro un venditore, sulla quarantina quindi non un ventenne!, gli chiedo se conosceva qualcuno, o qualche loro cliente storico, avesse una DS perchè ne stavo cercando una.....bè la risposta è stata......"COS'E'............. :'( :'( :'( :'(" dopo essere rimasto in apnea per 1 minuto ho cercato di farmi capire, descrivendola e dicendogli...lo squalo....e lui: "Ah....quella vecchia..........."
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]


No comment
Io ormai non mi stupisco piu',semmai dobbiamo fare i conti con la realta',siamo di un'altra categoria e la passione per qualcosa di reale e bello
la senti sempre meno specie con personaggi che pur vendendo auto di una marca storica,non ritengono necessaria la conoscenza
del passato e non fanno nemmeno uno sforzo mentale di che cosa era qualche anno fa il fiore all'occhiello della casa automobilistica con cui stai lavorando.Oramai come in ogni campo quando DEVI VENDERE per  contratto e  fatturato da raggiungere,vedi solo quello e il cliente potenziale,
ma tuttosommato e' marketing,e' scuola moderna e'vendere oggi,ti vendi come mercenario e' il mercato che te lo impone, e' quello dettato dai direttori vendita che a loro volta sono super PRESSATI.Oggi vendi auto che vedi nel computer dove il preventivo e' sempre lo stesso e ricanti la stessa ninna nanna.. a partire da...per finire a...
Domani,perche' stufo dalla solita vita,vai a vendere case..e si ricomincia.Ma e' giusto cosi.
Per me l'amore per  mamma Citroen termina negli anni ottanta.

 [:hello]


« Ultima modifica: Febbraio 12, 2010, 10:14:24 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #55 il: Febbraio 13, 2010, 01:02:41 pm »
Io ormai non mi stupisco piu',semmai dobbiamo fare i conti con la realta',siamo di un'altra categoria e la passione per qualcosa di reale e bello
la senti sempre meno specie con personaggi che pur vendendo auto di una marca storica,non ritengono necessaria la conoscenza
del passato e non fanno nemmeno uno sforzo mentale di che cosa era qualche anno fa il fiore all'occhiello della casa automobilistica con cui stai lavorando.Oramai come in ogni campo quando DEVI VENDERE per  contratto e  fatturato da raggiungere,vedi solo quello e il cliente potenziale,
ma tuttosommato e' marketing,e' scuola moderna e'vendere oggi,ti vendi come mercenario e' il mercato che te lo impone, e' quello dettato dai direttori vendita che a loro volta sono super PRESSATI.Oggi vendi auto che vedi nel computer dove il preventivo e' sempre lo stesso e ricanti la stessa ninna nanna.. a partire da...per finire a...
Domani,perche' stufo dalla solita vita,vai a vendere case..e si ricomincia.Ma e' giusto cosi.
Per me l'amore per  mamma Citroen termina negli anni ottanta.

 [:hello]






 [:inch] [:inch] [:inch]



E' un problema di testa...

Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #56 il: Febbraio 15, 2010, 11:47:28 am »
Mi auto cito  [:D]

[:clap]

Allora:

Nell'83 i miei ritirarono dalla SiiA di Bari una 2Cv 6 transat venduta nell'89 per la mia nascita  [:fiu] (sigh),

Il 28 agosto 2001 arriva la Charlie, una 2Cv 6 charleston bi grigia dell'84 per mia madre (con noi ancora oggi [:clap])

10 novembre 2003, io compio 14 anni mentre lei (Sisì) ne compiva 39, arriva una bella 2Cv azam del 1964 gris rosé,

18 luglio 2006 arriva la FIchissima, una bella 2Cv 6 spécial bleu des tropiques dell'84...ahimè venduta un anno dopo...e lasciamo perdere...  [:(!]

Ottobre 2006, arriva l'X-Car, una CX 20 RE ex ambulanza dell'88...in attesa di tempi migliori nel nostro garage,

il 19 gennaio 2007 arriva lei, ormai considerata un prolungamento del sottoscritto!  ;D [:clap] ;D Marinella, la bella 2Cv 6 transat dell'83 con 230ooo km (nell'avatar), non me ne separerei neanche se mi puntassero alla tempia un M12!  [:kiss]

il 2 maggio 2007 andiamo a prendere in Francia mademoiselle Cécile, la nostra 2Cv AZU 250 ivoire borely del'73! ..ferma solo da quasi 8 anni in un fienile...  [:hap]

11 luglio 2007...viene adottata in Francia Dalida, la nostra bella DS 20 bvh del '73 bleu d'orient[:kiss] [:kiss]


13 giugno 2008 io e Daniele (Dsuper5 del forum) prendiamo in società una bella 2Cv4 vert bambou del '76 unico proprietario!

..l'11 agosto 2009 arriva a casa Penelope, una Xantia 1.8i SX del gennaio '95 gris crépuscule! ..Una giovincella in confronto alle sue neo citrosorelle!  [:D]

In famiglia in totale abbiamo: 5 2Cv, una DS, una CX ex ambu e una Xantia!  [:hap] [:hap] [:crazy] [:crazy] [:kiss] [:love] [:fiu] [:help]

Seulement Citroen s'il vous plait!  [:D]  [:crazy] [:D]



A casa siamo ormai tutti malati di citroenite allo stato terminale.  [:hap]

Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #57 il: Febbraio 15, 2010, 11:48:26 am »
a  dir  la  verità , per  me  salvo  la  diane e la  ds  , le  altre  citroen  fanno  schifo  , anche  quelle  moderne  >:D >:D
Dyane  [:fiu] ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #58 il: Febbraio 23, 2010, 07:24:05 pm »
Beh...principalmente Ds, "tradita" occasionalmente da Xm e 2Cv, ma la Ds resta sempre!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #59 il: Febbraio 24, 2010, 05:14:30 pm »
Se dovessi basarmi sulle macchine che hanno avuto i miei, non saprei proprio come sia maturata la passione per Citroen. Un po' per la DS che sognavo da ragazzino, un po' per un paio di GS e BX parcheggiate nel cortile, in quegli anni. Ma in famiglia mai una Citroen.
Fortuna che ci ho pensato io [:o)] ho avuto due Saxo e una DS...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).