Sedili in tessuto

  • 32 Risposte
  • 5712 Visite
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2006, 12:56:05 am »
Questa mattina ho ritirato dal tappezziere lo schienale del sedile posteriore (cotto dal sole) e ho completato dopo cena il montaggio del tessuto acquistato ad inizio dicembre. Niente male il risultato finale [:hap]
Per chi fosse interessato consiglio una visita al sito www.citart.com anche se a me non funziona il pre-view dei vari articoli.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2006, 09:06:33 am »

Complimenti per l'iterno!!

...........anche se a me non funziona il pre-view dei vari articoli.


Penso che non sia solo un tuo problema perchè neppure io, con internet explorer o con mozilla, vedo i dettagli....che il piu delle volte, essendo i ricambi non scritti in italiano, le immagini sono di vitale importanza.
     [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2007, 07:33:40 pm »
Buono a sapersi.

Belli gli interni........

Una cosa: la panca posteriore ha il bracciolo solo nella versione pallas o anche nelle versioni "povere"?
Non ci ho mai fatto caso.


Ciao

Pulex
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 07:36:10 pm da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2007, 08:52:15 pm »
La mia è una DS 21 Confort e ce l'ha.

McOrion

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2007, 09:04:26 pm »
Questa mattina ho ritirato dal tappezziere lo schienale del sedile posteriore (cotto dal sole) e ho completato dopo cena il montaggio del tessuto acquistato ad inizio dicembre. Niente male il risultato finale [:hap]
Per chi fosse interessato consiglio una visita al sito www.citart.com anche se a me non funziona il pre-view dei vari articoli.

Riguardando i sedili son davvero belli. Ormai mi sono abituatoa guardare / odiare quelli lisci presenti su molte macchine ma questi sono perfetti.

Non ho chiaro, sono sedili con materiale MODERNO e RISTAMPATI nel disegno originale, sono MODERNI ma CUCITI nel disegno originale o si tratta di magnifici CONSERVATI?

McOrion

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2007, 10:21:00 pm »
Buono a sapersi.

Belli gli interni........

Una cosa: la panca posteriore ha il bracciolo solo nella versione pallas o anche nelle versioni "povere"?
Non ci ho mai fatto caso.


Ciao

Pulex

Il bracciolo posteriore lo hanno tutte
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2007, 11:00:23 pm »
F.perfetto,riguardando bene i sedili; la tua è una pallas se non sbaglio vero?Sicuro che quel tipo di disegno vada bene?Non mi risulta che l'allestimento pallas fornisse quel tipo di disegno sui sedili,se poi lo sai e li hai  montati di proposito perchè ti piacciono oki,come non detto.
Comunque belli.

[:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 11:02:33 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2007, 12:06:57 am »
Pallas? Non  Pallas? Pallassizzata?
La mia Ds non dovrebbe essere Pallas, ma ancora non ho avuto il tempo e la concentrazione per fare il corretto inventario delle cose modificate. Per il momento me la godo così, e sono quasi a quota 3000 km senza alcun problema, solo tante migliorie apportate (sospensioni nuove, scatola sterzo nuova, carburatore ripulito, radiatore revisionato, freni completamneti nuovi...)
Il mio desiderata era blue, forse Pallas, ma il rispetto dell'originalità mi ha portato a tenere un giallo oro non pallas, perchè era quanto di più vicino a quello che ho trovato. Forse ho un'idea strana di originalità, non tanto conformità al modello uscito da una fabbrica, ma all'unicità del mezzo intrecciato con la sua storia. A proposito, il colore di blue turtle ancora non l'ho decifrato, forse un qualcosa che si avvicina al grigio Palladium riservato alle Pallas, ma la mia non e' pallas per cui dovrei cambiare ancora la sua storia e ripristinare un colore "consentito" da un incrocio di tabelle di caratteristiche tecniche, che bloccanbo un po' il mio "spirito libero". Ma sono solo pochi istanti, poi passa.

Mi ero ripromesso di fare altre foto degli interni. A me ora piacciono molto, il tessuto e le forme sono veramente belle e danno un senso di resistenza. Preferisco queste nuove a tante altre vecchie ripristinate-in buono stato-ripulite e tante altre storie. Un giorno mi sono ritrovato alla mostra "auto Retro" a Barcellona e sembrava solo che le dovessi prendere in cambio di qualche bigliettone. L'ho fatto e ne sono iper-contento.

Ora e' quasi una settimana che giriamo senza sosta per Barcellona e dintorni. Siamo in 7 sette, 4 generazioni, mia madre e compagno, io e Silvia, i miei figli di 13 e 11 anni e l'ultimo arrivato di appena 4 mesi.

Io mi sento felice così.

A proposti, le foto penso di farle al più presto, soprattutto perchè la storia di McOrion l'ho seguita un po' in silenzio in tutta i suoi topic e non so perchè, con tutte la sua diversità, un po mi somiglia.
Fabio

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2007, 10:10:24 am »
[...]
A proposti, le foto penso di farle al più presto, soprattutto perchè la storia di McOrion l'ho seguita un po' in silenzio in tutta i suoi topic e non so perchè, con tutte la sua diversità, un po mi somiglia. [...]
Fabio

...argh! Sono un "diverso" :-D

Ad ogni modo se anche tu vivi il conflitto tra un auto "tua" (ritagliata a immagine e somiglianza delle tue esigienze) e "sua" (ripristinata in base a quel che sia giusto per lei) beh, si.

Quanto all'importanza della storia del veicolo per me è di fatto molto più importante dell'originalità tecnica (ma solo se il veicolo HA una storia).

Ad esempio sapere che l'auto di Marylin Monroe è stata restaurata eliminando una bruciatura da lei fatta sul sedile. Assurdo! Se quell'auto valeva di più in quanto auto di Marylin adesso a mio avviso vale quanto le altre avendo perso quello che era un autografo...

Gli interni ghiaccio della mia son troppo nuovi per rappresentare qualcosa e per questo vorrei cambiarli. Se fossero lì da 20 anni sarebbe diverso ma questi sono solo figli di un restauro inutile.

Al contrario anche se non mi pare ci sia la lampada della retromarcia il pomellino che serve ad accenderla resterà perchè già ha una sua storia piccoletta da raccontare (sono impazzito 15 giorni cercando di capire cosa sia). In futuro un altro proprietario lo eliminerà senza pensarci (se mai l'auto avrà un altro proprietario) ma per me quel pomellino è già "mio".

Lo stesso volante non originale in gomma dovrò affrettarmi a eliminarlo perchè più guido la dea più la consistenza di quel volante e la pieghetta ad angolo smussato che ne segue la circonferenza mi entra nelle ossa. E'il volante a trasmettermi molte delle sensazioni dell'auto e comincio a sentirlo mio per quanto mi possa piacere quello nastrato (assai).

Ma ancora, e mi dilungo, non cambierò la plastica della lampadina posteriore col classico circoletto che si forma montando una lampada troppo grossa ne cambierò la trasparenza bruciata dell'indicatore delle luci di posizione accese. E'bruciacchiato? E' la mia dea, lei e le microfratturine delle plafoniere o al momento i suoi graffi.

L'unica voglia che ho di fare qualche miglioramento è perchè devo metterci su anche qualcosa di mio... ma senza uccidere quello che hanno fatto gli altri prima di me.

McOrion

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2007, 03:28:56 pm »
Ecco le foto:
http://file.webalice.it

Username: f.perfetto
password: DS19

e scarica il file Sedili_DS  [:hello]


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2007, 05:17:01 pm »
  [:clap] Complimenti !!! [:clap]

Bellissima storia,  reportage e immagini !!!

        [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2007, 11:21:41 am »
Scusate ragazzi, orientativamente quanti mq di tessuto sono necessari per rifare completamente gli interni di una Dea?
Grazie.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2007, 11:35:29 am »
Scusate ragazzi, orientativamente quanti mq di tessuto sono necessari per rifare completamente gli interni di una Dea?
Grazie.

Penso che 10 metri bastino.
Ciao!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2007, 03:22:29 pm »
Ecco le foto:
http://file.webalice.it

Username: f.perfetto
password: DS19

e scarica il file Sedili_DS  [:hello]

Ullallà! La storia l'avevo già letta, chissà dove... bellissima, avventurosa e un po' folle.

Mi ha fatto molto piacere rileggerla integrata dalle foto, soprattutto visto che rispetto alla prima volta che lessi questa volta ho una dea anch'io e il suo primo grande viaggio sarà propio in Francia.

Grazie per le foto, il tessuto è bello e nella mia ignoranza suppongo molto molto simile all'originale. E'cucito, il disegno, vero?.

L'aspetto sembra un poco fragile (molto sensibile ai tagli e agli spiegazzamenti - e forse all'invecchiamento).

Quanto alla ruggine beh, temo che se togliessi le tapezzerie dal mio baule troverei lo stesso spettacolino. Sono dopo 10 giorni il tessuto del baule si è asciugato completamente.

McOrion

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2007, 04:08:15 pm »
Ullallà! La storia l'avevo già letta, chissà dove... bellissima, avventurosa e un po' folle.

Mi ha fatto molto piacere rileggerla integrata dalle foto, soprattutto visto che rispetto alla prima volta che lessi questa volta ho una dea anch'io e il suo primo grande viaggio sarà propio in Francia.

Si devono incrociare un po' di cose ma non e' escluso che non faccia un nuovo viaggio, questa notte di notte e da solo per portare Blue Turtle da un bravo carrozziere in Italia  [:color]

Citazione
Grazie per le foto, il tessuto è bello e nella mia ignoranza suppongo molto molto simile all'originale. E'cucito, il disegno, vero?.
L'aspetto sembra un poco fragile (molto sensibile ai tagli e agli spiegazzamenti - e forse all'invecchiamento).
E' cucito e sembra abbastanza robusto. Non e' solo una foderina, anche l'interno e' rinforzato.

Citazione
Quanto alla ruggine beh, temo che se togliessi le tapezzerie dal mio baule troverei lo stesso spettacolino. Sono dopo 10 giorni il tessuto del baule si è asciugato completamente.

Ci ho messo un po' prima di togliere la copertura del bagagliaio. Ora che l'ho fatto sono contento, anche perchè so cosa c'è ed e' facile preventivare una riparazione. Se posso darti un consiglio, fossi in te farei la stessa cosa   [o:o:]
Fabio