questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?

  • 27 Risposte
  • 8628 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« il: Febbraio 22, 2007, 11:08:45 am »



c'è qualche santo che mi sa dire se si fa e come?

grazie

« Ultima modifica: Febbraio 22, 2007, 11:11:39 am da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2007, 11:35:15 am »
Si certo che si può regolare,ne è già stato discuso qui sul forum; dietro c'è un pezzettino di nastro se lo alzi vedi che c'è una piccola vitina,prova a smuoverla un pò da li si regola, attento però se vedi che non si smuove lascia perdere onde evitare di scassarlo del tutto.
Tali orologi non è che fossero il massimo della funzionalità.......è già abbastanza che al giorno d'oggi ti funzioni ancora.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2007, 12:49:23 pm »
ricordo benissimo la discussione, ma l'unico pezzetto di nastro è quello verde col numerino... ???
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2007, 01:32:19 pm »
il pezzetto di nastro che nel mio era nero, si trova nella parte superiore dell'orologio.

Se nel tuo non c'è, ho notato che questi orologi vanno molto in funzione della tensione cioè, se è alta corrono e se è bassa restano in dietro.

Se il tuo corre e non trovi una regolazione meccanica, prova a mettere una resistenza in serie all'alimentazione...
 
Con il mio che rimaneva in dietro, quando l'ho provato a banco con  l'alimentatore/stabilizzatore, ha iniziato a correre .......  in macchina, gli ho messo in parallelo un condensatore ( per adesso è ancora alto ) e continua a correre.
[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2007, 02:01:35 pm »
Quindi vorreste dire che questo non ha la lavettina per la regolazione? E quindi bisogna fare come ha detto Comp?Mi pare strano che si debba fare tutta quell'operazione e che poi a quanto detto dallo stesso Comp non si risolve il problema.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2007, 02:14:21 pm »
le foto sono fedeli, anche se ritraggono un oggetto in vendita su ebay.

identico al mio.

vedete punti per regolare?

io no. nenanche da in mano.

certo, applicare una resistenza non garantirà molta più precisione che regolare a a mano ogni due giorni l'orologio...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2007, 02:22:20 pm »
E pensi che ti convenga perderci del tempo nel farla? Visto che come hai detto poi non garantisce un risultato?
in una settimana quanto ti va avanti?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2007, 02:23:43 pm »
Ma non è il condensatore interno che "regola" insieme ai transistori la precisione dello stesso?
fischer

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2007, 05:33:42 pm »
30/40 minuti a settimana.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2007, 06:18:02 pm »
non riesco a mettere le foto, come si fa????. comunque sono qui:
http://album.foto.alice.it/citroends
se vi puo essere utile.
avevo ache delle istruzioni ma non le ritrovo appena le ho le posto.
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2007, 06:24:54 pm »
cioè? sventro tutto e poi?????? ???
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2007, 06:27:14 pm »
aspetta fammi ritrovare le istruz. saro piu preciso. [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2007, 06:28:00 pm »
ottimo e grazie molte!!!!!!
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2007, 06:51:53 pm »
piccola precisazione,

il problema al mio orologio, non l'ho risolto per questioni  di tempo anche se, ha la famosa regolazione sotto il nastro.

Resta il fatto che prima di toccare quel punto, volevo provare elettricamente.  [:I]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: questo orologio, che va avanti un bel pò, è regolabile?
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2007, 10:03:27 pm »
allora la regolazione sotto il nastro nella parte sup. serve per regolare la molla, la cioè carica la scarica, di conseguenza varia la velocita del bilanciere, la parte elettronica c'è poco da regolare, premesso che i componenti sono buoni, è un semplice oscillatore che per il funzionamento delle bobine, non avendo un quarzo, va da se che l'orologio non è massimo della precisione.
ho ritrovato le istruzioni per lo smontaggio ma non riesco a postarlo, a chi serve glielo mando per email.
                                                                                                                                                                                                                                                                                             [(scooter)]
 [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.