Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69059 Visite
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #45 il: Luglio 23, 2015, 05:20:39 pm »
Frecce.
Sull'ID, andavano troppo veloci, pur accendendosi tutte. 4, che è francese.
Per un po' ho risolto mettendo due lampadine da 15W in parallelo alle anteriori, dentro al parafango.
Poi ho trovato un deviofrecce usato (la mia del '68 l'intermittenza ce l'ha lì) a due lire con la leva arrugginitissima, ci ho messo l'altra leva e ho risolto... solo che adesso invece di veloci vanno leeente... ma mi piace :)
Il click, il primo lo fa forte, quelli dopo piano. Il vecchio devio faceva lo stesso. Mah.

Sulla 21, all'inizio non andavano proprio, e le ho accoccate con un'intermittenza che avevo lì. Che andava veloce por accendendosi tutte e sei (italiana).
Poi le ho messe a posto, quell'intermittenza lì l'ho tolta, quella originale era rotta comunque... già che c'ero le ho messo le frecce a LED, con relativa intermittenza apposita.
Non mi piacciono, le rimetterò normali, un relè di intermittenza da frecce lo trovi anche dal salumiere, sta più o meno dietro al portacenere.

I sedili dietro si tolgono senza svitare niente, prima alzi lo schienale. Se è duro che da anni non lo tocca nessuno, alza forte, fai leva, con attenzione ma insomma lo spingi verso l'alto e viene via. Magari guarda dal baule che non sia incastrato qualcosa dietro, il cartone, qualche molla... Il sedile ha due "tappi" che vanno in due buchi e che di solito, se nessuno ci ha messo la colla, vengono via molto facilmente.

Il cielo credo che normalmente sia incollato, ma vai a sapere. Lì credo che guardando bene...

I pannelli delle portiere, prima di tutto c'è da togliere le manovelle dei finestrini. Poi è facile.
Mo' vedo se trovo un topo in cui chiedevo lumi anch'io per quelle dell'ID che son di plastichetta e mi faceva paura.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2015, 05:31:53 pm »

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2015, 05:45:08 pm »

Poi ho trovato un deviofrecce usato (la mia del '68 l'intermittenza ce l'ha lì) a due lire con la leva arrugginitissima, ci ho messo l'altra leva e ho risolto... solo che adesso invece di veloci vanno leeente... ma mi piace :)


Idem sulla mia, l'intermittenza nel devio non funzionava, ho chiuso il contatto in modo che restasse sempre accesa e ho messo in serie un relè universale da 8 euro. Problema risolto e intermittenza regolare.


I sedili dietro si tolgono senza svitare niente, prima alzi lo schienale. Se è duro che da anni non lo tocca nessuno, alza forte, fai leva, con attenzione ma insomma lo spingi verso l'alto e viene via. Magari guarda dal baule che non sia incastrato qualcosa dietro, il cartone, qualche molla...

Anche lo schienale ha due tappi negli angoli in basso quindi prima di alzare lo schienale tira in avanti i due angoli. Senti lo schienale che si stacca e poi lo sollevi.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #48 il: Luglio 23, 2015, 05:47:27 pm »
Graaaazie.
E del cielo e dei tre pannellini che mi dite?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #49 il: Luglio 23, 2015, 06:00:43 pm »
Graaaazie.
E del cielo e dei tre pannellini che mi dite?

Vendono i kit pre-tagliati. Va incollato con colla tipo bostik.
Oppure cerchi un tappezziere onesto e con quello che costa il kit ti fa anche il lavoro.
Fabio

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #50 il: Luglio 23, 2015, 06:03:12 pm »
Sono andato giù a vedere e la 21 i tappi sullo schienale non li ha.
Magari li hanno tolti.
La 19 non ce l'ho qui, ma quella lo schienale si toglie solo a guardarlo (sta messo maluccio), per cui suppongo che neanche.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #51 il: Luglio 23, 2015, 06:29:38 pm »
Sono andato giù a vedere e la 21 i tappi sullo schienale non li ha.
Magari li hanno tolti.
La 19 non ce l'ho qui, ma quella lo schienale si toglie solo a guardarlo (sta messo maluccio), per cui suppongo che neanche.


la mia ha gli interni rossi pallas e ha i tappi allo schienale.
Lu, tu provaci, se non ha i tappi basta sollevarlo come dice il capitano, ma se li dovesse avere, sollevando rischi di romperli.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #52 il: Luglio 23, 2015, 06:34:22 pm »
Anche la mia ha gli interni rossi Pallas.
Ha pure il cruscotto rosso, tiè tiè  8)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #53 il: Luglio 23, 2015, 06:37:14 pm »
Grazie delle risposte.
Mi interessava comunque capire come si smonta il cielo e i tre pannelli posteriori.
Visto che quelli che ho sono parecchio malandati e che nessuno vende una similpelle uguale all'originale, tarocco per tarocco me li rifaccio con quello che riesco a trovare di più simile.


Altri giro altro regalo.
La radio di CIrce era questa:



Qualcuno sa dirmi se abbia un qualche valore? Non so nemmeno se si accenda, so per certo che non serve a nulla (e chi caspita ce le ha quelle cassette lì)  e infatti è arrivata smontata.
Cheffò? La vendo a peso d'oro o la porto nella prima isola ecologica che mi capita a tiro?
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 06:38:46 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #54 il: Luglio 23, 2015, 06:48:39 pm »
Oggi mi sa che mi è venuta la spacchiosaggine acuta :)
(sulla radio poi ti dico la mia, devo recuperare degli indirizzi)



Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #55 il: Luglio 23, 2015, 07:11:53 pm »
Sulla radio.
Therese è una delle ID più taroccate del settore galattico, per cui ci ho messo la radio moderna (aveva il buco sulla destra), vado di USB e sto contento.

Sophie... già è quasi da concorso di bellezza, e il buco per la radio nuova non ce l'ha. Ha pure la radio vintage rotta.
Per cui. L'australiano dal sangue verde fa dei bellissimi tarocchi di radio nuove con bluetooth e tutto dentro a delle carcasse "vintage" che stanno nel buco sopra al portacenere. Te le manda pure a casa a prezzi onestissimi.

Però. Sophie invece del bucone per la radio, ha un buchino dove aveva un pulsante rosso da autodistruzione non collegato a niente.
Inoltre ha dei cavi giganti che vanno dal cruscotto al baule, con RCA dorati, e altri sempre dal cruscotto al baule che passano da un'altra parte di sezione adeguata ad alimentare un forno elettrico.
Inoltre sulla cappelliera ha dei buchi per delle casse da discoteca.

Quindi... ho appena ordinato i pezzi...  ci metto l'amplificatore nel baule, attaccato alle casse, e nel buchino ci metto un jack femmina. Che quasi non si vede.
Al jack ci attacco il telefono, con musica, alimentato dall'accendino, dall'altra parte, dietro al cruscotto, un preampli microscopico, quello lo attacco all'ampli nel baule,  e vai col tango.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 07:15:03 pm da Capitan Uncinema »

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #56 il: Luglio 23, 2015, 07:17:20 pm »
io pero' per togliere il divano dietro prima levo la seduta (sollevando davanti e poi sfilandola) e poi lo schienale... perche -lo schienale- ha i due incastri in fondo ai lati che se c'e' ancora la seduta si fa una fatica bestia a staccarli...

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #57 il: Luglio 23, 2015, 07:22:53 pm »
Effettivamente, quello non è un sedile, è un divano.
Troppo bello.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #58 il: Luglio 23, 2015, 07:26:03 pm »
Grazie Cap, interessante la tua esperienza e carino il link che hai postato.
Però non era ciò che ho chiesto.

Circe da domani avrà, a riempire la voragine sul cruscotto, una normalissima radio Pioneer MVH-X370BT con Bluetooth (e da qualche parte imbucherò a scomparsa il microfono). Le casse, visto che ci sono, lascerò quelle negli scaloni.

Ma quello che adesso mi premeva sapere è il carroarmato Clarion arrivato in dotazione. Ha valore oppure sta bene nella rumenta?
Se avesse valore ben venga posso provare a venderlo. Se andasse bene per il secchio della rumenta, posso pensare se farci uno svuotino d'antan.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #59 il: Luglio 23, 2015, 07:28:57 pm »
Quello non lo so, ma non credo che possa valere poi tanto, forse conviene tenerlo se mai la vuoi vendere a qualcuno a cui piace più il look che la musica.