Presentazione CITRO SERVICES SRL

  • 0 Risposte
  • 12307 Visite
*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • *****
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Presentazione CITRO SERVICES SRL
« il: Dicembre 09, 2013, 06:13:19 pm »
Approfitto di questa nuova opportunità per presentare l'azienda e chi la compone, ovvero me stesso ed i miei soci e collaboratori.
Il forum si è molto rinnovato come frequentazioni, ci sono molte new entry che non conoscono cosa succedeva qui solo pochi anni fa ed allora ripercorriamo velocemente la genesi di Citro Services.
Nel 2008 io ero ancora Admin di questo forum e partecipavo molto attivamente alle discussioni. C'era un diffuso malcontento sulla difficoltà di reperire parti di ricambio in Italia: gli unici venditori reperibili via internet erano stranieri ed i pochi italiani spesso esibivano prezzi non certo in linea con il mercato. Iniziai a discutere con Serpiko, a quel tempo utente molto attivo, sull'idea di aprire un sito internet dedicato alla vendita in Italia di parti, specialmente quelle meno reperibili, come i rivestimenti e gli interni. L'idea piacque anche a Mickey, allora un neofita, che ci assicurò il suo appoggio esterno, come supporto operativo e normativo. L'idea era di gestire la ditta come secondo lavoro serale, facendo poi i pacchi da spedire il sabato e la domenica. Ci serviva un magazzino, e mia moglie mise a disposizione degli spazi inutilizzati a San Giorgio di Lomellina, paese nativo della sua famiglia.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. La decisione di trattare non solo gli interni, ma tutti i ricambi della DS ha moltiplicato lavoro ed impegno; e quando Serpiko, per motivi legati essenzialmente al suo lavoro, ha dovuto ritirarsi dall'avventura non nego di aver vissuto momenti di difficoltà.
Arriva nel frattempo la crisi, che colpisce anche il sottoscritto, con la chiusura della ditta in cui da parecchi anni lavoravo come ingegnere. Decido allora di dedicarmi full-time alla passione Citroen, iniziando anche a far riprodurre parti meccaniche per DS e 2CV, che oggi sono in vendita in tutto il mondo. Nel frattempo ho incrociato la via di paw999, appassionato di moderne nel forum RIASC. Anche lui decide di trasformare un momento di difficoltà in una sfida trainata dalla passione ed insieme iniziamo a pensare in "grande" per il futuro di Citro Services.
Il 2013 è anno di grandi decisioni: Citro Services è ora una società, si fa sul serio. Per una ditta che vuol crescere ci vuole una sede adatta, che faccia da cornice alla bellezza delle auto che trattiamo. Niente anonimi capannoni di perferia industriale, ma una villa primi '900 con annesso giardino e antico fabbricato industriale: una antica filanda, che fu condotta da un imprenditore di grande generosità, e che anche nei momenti più bui si preoccupò prima di chi lavorava per lui che del profitto, Andrè Citroen sarebbe contento di vederci in un tal posto.



Solo legno e materiali "caldi" per creare un magazzino che sia anche accogliente, non un posto dove semplicemente accumulare pezzi, ma dove un appassionato si senta appagato.


Abbiamo anche una sala, contenente documentazione tecnica per ogni Citroen prodotta negli ultimi 40 anni, liberamente consultabile dai nostri clienti. Il progetto conquista un altro forumista, il mitico haiede. Anche lui lascia un lavoro di cui era insoddisfatto per abbracciare la filosofia Citro Services: lavoro e passione possono coincidere!



E da oggi una nuova pietra miliare: il nuovo SITO INTERNET, il primo in Italia da cui sia possibile acquistare in tempo reale ogni prodotto disponibile in magazzino!



Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro... buone spese natalizie! (Chi non sogna di trovare una "caffettiera" nuova sotto l'albero o di addobbarlo con le palle a LHM?)

CitroMarco  [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 10:42:47 am da H a v r a i s »
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...