Colore Filtro Aria

  • 30 Risposte
  • 7927 Visite
Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2015, 12:58:08 pm »
Ma come stanno le cose?


Su Therese, così.
Ma d'altronde quella è una macchina davvero originale... nell'altro senso della parola  8)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2015, 02:43:13 pm »
Riprendo questo topic perché mi piacerebbe capire, al di là della questione adesivi, su quali A/M era montato il filtro nero e su quali quello grigio chiaro. Sempre parlando di filtri ultimo tipo...
Ho visto delle DSpecial del 70 con filtro grigio, e altre auto più e meno recenti rispetto al 70 con filtro nero. Ma come stanno le cose?

Grazie
Fabio
    Credo che il 1970 sia stato l'anno in cui ci sia stata la sostituzione del filtro grigio con quello nero,   ovviamente  qualche DS invenduta potra' anche essere AM 71     [:hello]

Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2015, 02:53:04 pm »
Quindi la mia ID super 1968 dovrebbe avere il filtro grigio?
mm....quando l'ho trovata era già nero...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2015, 03:47:56 pm »
Come l'anno raccontata a me ,  la storia sarebbe che in quel lasso di  2-3 anni 68/70  citroen aveva due fornitori di cassa filtro carburatore, e a seconda del luogo di costruzione e della disponibilita'  venivano montati indifferentemente nei due colori prima di diventare definitavamente nero ,  così come i vetri a protezione dei fanali anteriori che potevano essere ciebè o sev marchall.           Tutte quelle che ho visto AM 68 pero' lo avevano grigio...........         sicuramente Marini con la sua immensa documentazione sara' sicuramente  + preciso di me nel dettagliarti.    [:hello]

Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2015, 03:59:51 pm »
Puoi sempre farlo Capucine così sbagli per forza e non ti preoccupi più :)

Re: Colore Filtro Aria
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2015, 10:41:10 pm »
Marini con la sua immensa documentazione sara' sicuramente  + preciso di me nel dettagliarti.    [:hello]

 [:cont] [:cont] [:cont]

 [:help] [:help] [:help]

 [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2017, 11:45:07 pm »
Ritorno sull'argomento in quanto ho fatto riverniciare il filtro grigio miom della mia bifaro del 1970 e devo rimettere l'adesivo. Mi è venuto il dubbio sulla similitudine di quelli riprodotti. C'è qualcuno che potrebbe pubblicare una foto così da poterla confrontare con gli adesivi in commercio e scegliere quello + simile all'originale.  Grazie anticipato a chi vorra'collaborare. [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2017, 09:44:36 am »
Ciao caro. La mia del '71 aveva il porta filtro grigio e questo adesivo sul becco:

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2017, 09:52:44 am »
oh...
Questo per una 21 del '68

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #24 il: Maggio 03, 2017, 11:28:04 pm »
Grazie  fischer, la tua ID super  opzione 5 marce è come la mia che di qualche mese è + vecchia.  Il  filtro grigio era con adesivo  uguale a quello della 21 del 68 da te postato. Ora sono nel dubbio su quale sia quello corretto. [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]                                    [:hello]

Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #25 il: Maggio 04, 2017, 08:06:07 am »
La mia ID19MA Super del 1968, assieme a una sua quasi gemella (pochi numeri di differenza) li avevano così in origine.





images upload

Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2017, 09:21:19 am »
La mia ID19MA Super del 1968, assieme a una sua quasi gemella (pochi numeri di differenza) li avevano così in origine.


Puoi fare una foto di dettaglio dell'adesivo che c'è sul filtro aria?

Ne approfitto per un'altra domanda: Il pulsante di avviamento sulla batteria è originale o l'avete messo entrambi successivamente?
La mia non ce l'ha...

grazie
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2017, 10:06:39 am »
Il pulsante rélais è di serie fino al '71.

Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #28 il: Maggio 04, 2017, 10:08:11 pm »
Ecco la foto del filtro.
Più che un adesivo era proprio "dipinto" sul coperchio del filtro stesso.
Nel mio restauro l'ho grattato al metallo e riverniciato nero, poi attaccandoci l'adesivo comprato da Sassen.
Il pulsante credo fosse lì da sempre.



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Colore Filtro Aria
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2017, 12:11:01 am »
Le scritte sui filtri neri erano dipinte ce ne sono due modelli, cambiano i nr della sigla e differiscono in quanto un modello ha un marchingegno a levetta selezinabile x l'inverno e l'estate che apre/chiude l'accesso dell'aria tramite il tubo del coperchio,l'altro no .Fine/inizio anni 70 i filtri potevano essere indifferentemente neri o grigi a seconda delle forniture,così è come la so io,magari qualcuno potra' essere ancora + preciso.  Rimane ancora da verificare se l'adesivo su filtro grigio dei modelli bifaro a carburatore dei primi ani 70 sia quello ovale oppure quello rettangolare.