Problemino a freni e stop

  • 58 Risposte
  • 10736 Visite
*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2010, 11:14:07 am »
..ecco...appunto.... [o:o:].....siamo in due.... ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2010, 11:33:27 am »
Tra poco.....in tre!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #17 il: Luglio 06, 2010, 11:36:41 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2010, 11:36:50 am »
Tra poco.....in tre!

... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]...GRANDISSIMO.... [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2010, 06:28:58 pm »
Cari ragazzi, ecco un altro problemino fresco fresco che ho notato in questi giorni, a parte lamentare la solita poca potenza della frenata (come se proprio la pressione dell'olio fosse bassa) ho notato che gli stop non si accendono, o meglio lampeggiano solo una volta e solo dopo una non indifferente pressione sul bottone......
Quindi!?


Ho riletto la domanda iniziale.
Siccome quando pigi sul freno un colpettino di luce gli stop la fanno, penso sia solo la vite da regolare. O no ?

*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #20 il: Luglio 07, 2010, 08:08:03 am »
SI, pero' FABIO ha anche detto che la spia idraulica non gli si accende piu'....ora se dipende dal manocontatto bisognerebbe che con il quadro acceso prima, scaricasse la sfera dei freni dando frenate sul fungo fini a che non la scarica tutta..a quel punto,, verificato che lo spione con la spia idraulica non si accendono, va aperto il manoccontatto.....altrimenti vuol dire, ed e' bene per lui e la sua DS, che rimane ottimamente in pressione ed anche con periodi di fermo non si scarica.... [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2010, 08:32:07 am »
Ieri sera purtroppo non ce l'ho fatta a dissotterrare il funghetto....pero' adesso gli stop funzionano!
La luce dello stoppone sul quadro invece, se si schiaccia il "test" delle spie, dovrebbe comunque accendersi...giusto? La mia invece resta spenta....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2010, 11:48:12 am »
Tante volte ci si complica la vita poi vuoi vedere che è solo una lampadina ?

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #23 il: Luglio 07, 2010, 11:50:50 am »
Tante volte ci si complica la vita poi vuoi vedere che è solo una lampadina ?

(hai perso un pezzo, Franck)  [:hello]

Potrebbe dipendere dall'ossido anche il fatto che "l'occhio di dio" non si accende piu'?
(la lampadina ovviamente non è bruciata)
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #24 il: Luglio 07, 2010, 11:56:17 am »
il test delle spie serve proprio per capire se ci sono lampadine fulminate delle spie "importanti"....se non si accende la spia con quel pulsante quasi sicuro che la lampadina è out...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #25 il: Luglio 07, 2010, 01:14:34 pm »
Ragazzi...la lampadina è NUOVA, l'ho sostituita perchè è la prima cosa a cui ho pensato.....forse le piste elettriche del quadro????
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #26 il: Luglio 07, 2010, 01:48:38 pm »
Ragazzi...la lampadina è NUOVA, l'ho sostituita perchè è la prima cosa a cui ho pensato.....forse le piste elettriche del quadro????

ma l'hai provata la lampadina nuova? hai provato se il portalampade è funzionante ?
a volte la sfortuna prende strane strade per farci impazzire su cose banali... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2010, 02:02:08 pm »
Beh...hai perfettamente ragione...vuoi vedere che IO  ho comprato una lampadina nuova che per giunta funziona pure?
Stasera controllo....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #28 il: Luglio 07, 2010, 06:45:52 pm »

nel mio aveva le piste ed i contatti del portalampada lievemente ossidati, ed inizialmente  si accendeva solo in certi punti
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #29 il: Luglio 07, 2010, 09:13:22 pm »
Beh...hai perfettamente ragione...vuoi vedere che IO  ho comprato una lampadina nuova che per giunta funziona pure?
Stasera controllo....

Mi è successo sabato sera con la XM: lampadina H1 comprata rotta. Mezz'ora persa a ravanare nel cofano per poi accorgermi dell'ovvio. Diceva Sherlock Holmes che quando si è escluso tutto il resto, ciò che rimane, per quanto improbabile, DEVE essere la verità.