Problemino a freni e stop

  • 58 Risposte
  • 10728 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #30 il: Luglio 07, 2010, 11:40:35 pm »
Ragazzi...la lampadina è NUOVA, l'ho sostituita perchè è la prima cosa a cui ho pensato.....forse le piste elettriche del quadro????

E' dalle nove di questa sera che sono con la faccia nell'angolo di casa, con le orecchie d'asino.....la lampadina comprata NUOVA....non funzionava......vergOOOOgna!!!
Potendo adesso cambiare il titolo del topic....quanti di voi hanno le luci della retro funzionanti????
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2010, 11:53:16 pm »
....e che dicevo ? ....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #32 il: Luglio 07, 2010, 11:56:13 pm »
....e che dicevo ? ....


Per questo porto ancora le orecchie d'asino....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #33 il: Luglio 08, 2010, 08:51:41 am »
Pero' occhio Fabio...Oltre la spia centrale rossa deve accendersi anche la spia idraulica....poi quando hai sistemato il tutto fai la prova con il quadro acceso e freni fino a scaricare la sfera di riserva-freni, cosi verifichi che il manocontatto sia regolato bene.... [:hello]

se le spie della retro non ti funzionano, hai controllato le lampadine?????? ;D
Se non sono quelle controlla le masse dietro
Se non sono quelle controlla  le bananine vicino alla batteria (appena finita la chiocciola del riscaldamento) che siano collegate o magari ossidate
Se non sono quelle controlla che non si siano staccati i fili al bulbo del cambio
Se non sono quelli puo' darsi sia da registrare il bulbo che non fa contatatto
Se non e' quello chiudi lo sportello e a piena corsa gli dai un calcio da farlo rientrare fino a meta' macchina...spengi la luce....e vai a letto... [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #34 il: Luglio 08, 2010, 08:54:18 am »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #35 il: Luglio 08, 2010, 09:02:13 am »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #36 il: Luglio 08, 2010, 09:04:00 am »
Pero' occhio Fabio...Oltre la spia centrale rossa deve accendersi anche la spia idraulica....poi quando hai sistemato il tutto fai la prova con il quadro acceso e freni fino a scaricare la sfera di riserva-freni, cosi verifichi che il manocontatto sia regolato bene.... [:hello]

se le spie della retro non ti funzionano, hai controllato le lampadine?????? ;D
Se non sono quelle controlla le masse dietro
Se non sono quelle controlla  le bananine vicino alla batteria (appena finita la chiocciola del riscaldamento) che siano collegate o magari ossidate
Se non sono quelle controlla che non si siano staccati i fili al bulbo del cambio
Se non sono quelli puo' darsi sia da registrare il bulbo che non fa contatatto
Se non e' quello chiudi lo sportello e a piena corsa gli dai un calcio da farlo rientrare fino a meta' macchina...spengi la luce....e vai a letto... [:hello]

Grazie Ciofa'....voto per il calcio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #37 il: Luglio 08, 2010, 09:05:26 am »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]...ahhhh beh'....allora..... [;)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #38 il: Luglio 08, 2010, 10:05:35 am »
Pero' occhio Fabio...Oltre la spia centrale rossa deve accendersi anche la spia idraulica....poi quando hai sistemato il tutto fai la prova con il quadro acceso e freni fino a scaricare la sfera di riserva-freni, cosi verifichi che il manocontatto sia regolato bene.... [:hello]

se le spie della retro non ti funzionano, hai controllato le lampadine?????? ;D
Se non sono quelle controlla le masse dietro
Se non sono quelle controlla  le bananine vicino alla batteria (appena finita la chiocciola del riscaldamento) che siano collegate o magari ossidate
Se non sono quelle controlla che non si siano staccati i fili al bulbo del cambio
Se non sono quelli puo' darsi sia da registrare il bulbo che non fa contatatto
Se non e' quello chiudi lo sportello e a piena corsa gli dai un calcio da farlo rientrare fino a meta' macchina...spengi la luce....e vai a letto... [:hello]

prima del calcio, manca solo il mio caso...  che era sporco il contatto nel bulbo  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #39 il: Luglio 08, 2010, 06:29:20 pm »
prima del calcio, manca solo il mio caso...  che era sporco il contatto nel bulbo  ;D
Da tempo non mi funzionano le luci della retro,dopo varie prove fatte e verifiche,dovrei avere un'interruzione dei fili sulla linea che
porta alle luci posteriori,quando avro' voglia mettero' a posto il tutto...spero.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #40 il: Luglio 08, 2010, 07:12:50 pm »
A me invece è lo stop destro che mi ha fatto impazzire....adesso lo ignoro, ma lui continua, perverso, ad accendersi normalmente e poi, così, spontaneamente, non si accende.....poi si riaccende. Se smonto il porta lampada e pulisco rimane funzionante qualche frenata e poi puff, spento. Ho passato in rassegna tutto. Ormai solo Lourdes....a meno che sia una stronzata e non trovo il bandolo della matassa.
fischer

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #41 il: Luglio 08, 2010, 07:29:01 pm »
A me invece è lo stop destro che mi ha fatto impazzire....adesso lo ignoro, ma lui continua, perverso, ad accendersi normalmente e poi, così, spontaneamente, non si accende.....poi si riaccende. Se smonto il porta lampada e pulisco rimane funzionante qualche frenata e poi puff, spento. Ho passato in rassegna tutto. Ormai solo Lourdes....a meno che sia una stronzata e non trovo il bandolo della matassa.
fischer

hai provato anche tu a sostituire la lampadina? .... a volte capita che il filamento rotto, picchi contro l'altro e si "salda" per poco tempo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #42 il: Luglio 08, 2010, 07:40:59 pm »
Da tempo non mi funzionano le luci della retro,dopo varie prove fatte e verifiche,dovrei avere un'interruzione dei fili sulla linea che
porta alle luci posteriori,quando avro' voglia mettero' a posto il tutto...spero.
 [:hello]

Giusto per pura curiosita'....DOVE passerebbe la linea delle luci retro? E poi...COME si registra il bulbo sul cambio?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #43 il: Luglio 08, 2010, 07:55:03 pm »
hai provato anche tu a sostituire la lampadina? .... a volte capita che il filamento rotto, picchi contro l'altro e si "salda" per poco tempo
Essendo assai vizioso c'ho pensato e ho fatto meglio: ho invertito le lampadine e ovviamente il difetto rimane. Ti dico: ormai ignoro. La cosa ovviamente non mi piace ai fini della sicurezza, ma per evitare di dare il famoso calcio alla portiera.....ignoro fintantoché una mano santa troverà il busillis!
fischer


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Problemino a freni e stop
« Risposta #44 il: Luglio 08, 2010, 09:17:33 pm »
Essendo assai vizioso c'ho pensato e ho fatto meglio: ho invertito le lampadine e ovviamente il difetto rimane. Ti dico: ormai ignoro. La cosa ovviamente non mi piace ai fini della sicurezza, ma per evitare di dare il famoso calcio alla portiera.....ignoro fintantoché una mano santa troverà il busillis!
fischer

La butto lì e non so se è una stupidaggine data la mia DS-ignoranza: il contatto che accende le lampade è nel dosatore sotto al pedale? Hai provato a mettere un filo volante dal contatto al fanalino, o a un secondo fanalino "di prova" ?

Insomma Claudio se il problema è nell'impianto o si smonta la macchina o si "duplica" l'impianto sul banco. Tocca procedere in maniere analitica altrimenti non se ne viene a capo.

Sarei lieto se qualche Diessesperto mi contraddicesse con migliori argomenti, l'importante è aiutare SpeedyClaudio a risolvere il dilemma.