CONGIUNTORE

  • 82 Risposte
  • 22402 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2011, 09:58:38 am »
Provare non costa nulla.......

a me pare una gran boiata, comunque........

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2011, 07:03:50 pm »
a me pare una gran boiata, comunque........

non so che dirti dessex, anche a me sembra una cosa strana tuttavia la macchina adesso va bene  [(nonso)]  pensi che il mecca abbia fatto qualcos'altro???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2012, 11:20:39 pm »
a me pare una gran boiata, comunque........

novità interessanti dessex
mi sa tanto che avevi ragione  ;D
sono stato a trovare questo mio amico e a quanto pare non era vero che aveva risolto i problemi.
Non ho voluto fare il rompiscatole di turno però ho notato che la macchina ci mette sempre un po' ad alzarsi
e una volta spenta si siede quasi subito e poco dopo scende anche il davanti.
comunque l'auto è morbida, non morbidissima però...morbida e quindi escluderei le 4 sfere  [(nonso)]
Poi siamo andati a fare un giro e l'ho anche guidata, la cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la mancanza della classica frenata della ds, anzi, a volte dovevo pigiare deciso e con forza sul pedale per paura di non riuscire a fermarmi
ed in più ho avvertito un eccessivo lavoro della pompa ap
Lui è ancora convinto che sia aria nell'impianto ma nonostante abbia spurgato freni ant e post e allentato più di una volta la vite congiuntore non è cambiato un tubo

che ne pensi??? qual'è la diagnosi???

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2012, 11:24:29 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2012, 11:33:16 pm »
..........la sfera del congiuntore.....
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2012, 11:42:44 pm »
..........la sfera del congiuntore.....

ciao haiede  [:hello] l'ho pensato anch'io, e secondo te crea problemi anche alla frenata?
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2012, 12:16:01 am »
si perchè nelle Id è l'unico accumulatore che c'è.............nelle DS invece c'è la sfera apposita per il circuito freni.............
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2012, 02:29:44 pm »
si ma io non so cosa abbiate capito su questa stramaledetta vite del congiuntore, non serve una m.....a allentarla così a casaccio, si apre quando devi operare su parti in pressione (es. sospensioni, freni, cambio sfere) insomma andare a smanettarla così per nulla non ha alcuna utilità nè risultato pratico........che poi ci sia qualcuno che sostenga che quando la si apre poi l'auto sta alta di più per me son tutte fregnacce. La vite congiuntore fa si che aperta si scarichi la pressione direttamente dalla pompa al ritorno, punto. A monte dell'impianto, quindi se c'è aria x dire nei freni non gli fa una pippa.
Comunque.....appurato che hai spurgato sti benedetti freni non so che dirti. Se l'auto scende rapida o che è questione 1) di oring dei cilindri sospensioni e soprattutto 2) di correttori d'altezza usurati, non ce n'è d'altre scuse mi spiace.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2012, 02:46:26 pm »
si ma io non so cosa abbiate capito su questa stramaledetta vite del congiuntore, non serve una m.....a allentarla così a casaccio, si apre quando devi operare su parti in pressione (es. sospensioni, freni, cambio sfere) insomma andare a smanettarla così per nulla non ha alcuna utilità nè risultato pratico........che poi ci sia qualcuno che sostenga che quando la si apre poi l'auto sta alta di più per me son tutte fregnacce. La vite congiuntore fa si che aperta si scarichi la pressione direttamente dalla pompa al ritorno, punto. A monte dell'impianto, quindi se c'è aria x dire nei freni non gli fa una pippa.
Comunque.....appurato che hai spurgato sti benedetti freni non so che dirti. Se l'auto scende rapida o che è questione 1) di oring dei cilindri sospensioni e soprattutto 2) di correttori d'altezza usurati, non ce n'è d'altre scuse mi spiace.

 [(su)]

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2012, 03:52:15 pm »
si ma io non so cosa abbiate capito su questa stramaledetta vite del congiuntore, non serve una m.....a allentarla così a casaccio, si apre quando devi operare su parti in pressione (es. sospensioni, freni, cambio sfere) insomma andare a smanettarla così per nulla non ha alcuna utilità nè risultato pratico........che poi ci sia qualcuno che sostenga che quando la si apre poi l'auto sta alta di più per me son tutte fregnacce. La vite congiuntore fa si che aperta si scarichi la pressione direttamente dalla pompa al ritorno, punto. A monte dell'impianto, quindi se c'è aria x dire nei freni non gli fa una pippa.
Comunque.....appurato che hai spurgato sti benedetti freni non so che dirti. Se l'auto scende rapida o che è questione 1) di oring dei cilindri sospensioni e soprattutto 2) di correttori d'altezza usurati, non ce n'è d'altre scuse mi spiace.

Ma infatti è proprio cosi.......purtroppo è ancora molto diffusa l'abitudine a credere nei "tocchi magici" di qua o di la.........la favola del colpetto di martello e del pezzetto di fil di ferro è una favola appunto: quando vi è anomalia o vi è gia danno o usura e quindi prepararsi a sostituire qualcosa se si vuole che tutto ritorni efficiente senza preoccupazioni, altrimenti si gioca alla roulette: una volta vinci e 5 perdi restando a piedi.......hihihihihi
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2012, 09:36:45 pm »
infatti ha ragione Dessex, non credo che smanettano nella vita del congiuntore si possano risolvere i problemi esposti dal buon fratellone Andy. e su via!

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2012, 01:47:53 am »
si ma io non so cosa abbiate capito su questa stramaledetta vite del congiuntore, non serve una m.....a allentarla così a casaccio, si apre quando devi operare su parti in pressione (es. sospensioni, freni, cambio sfere) insomma, andare a smanettarla così per nulla non ha alcuna utilità nè risultato pratico........che poi ci sia qualcuno che sostenga che quando la si apre poi l'auto sta alta di più per me son tutte fregnacce. La vite congiuntore fa si che aperta si scarichi la pressione direttamente dalla pompa al ritorno, punto. A monte dell'impianto, quindi se c'è aria per dire nei freni non gli fa una pippa.
Comunque.....appurato che hai spurgato sti benedetti freni non so che dirti. Se l'auto scende rapida o che è questione:
1) di oring dei cilindri sospensioni...........e soprattutto 2) di correttori d'altezza usurati, non ce n'è d'altre scuse mi spiace.

concordo con voi che la vite cong/disg non serva ad un cacchio se usata  a casaccio però vi giuro che c'è ancora tanta gente che possiede ds da una vita e che crede ancora a queste cose  [(nonso)]

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 01:52:43 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2012, 01:53:38 am »


sterzo duro nelle manovre da fermo

la macchina ci mette SEMPRE un po' ad alzarsi e una volta spenta si siede quasi subito e poco dopo scende anche il davanti.

l'auto è morbida, non morbidissima però...morbida e quindi escluderei le 4 sfere  [(nonso)]

mancanza della classica frenata della ds, anzi, a volte dovevo pigiare deciso e con forza sul pedale per paura di non riuscire a fermarmi

un eccessivo lavoro della pompa ap


comunque penso anch'io come ha postato sopra haiede che sia la 5^sfera, ci sono troppe cose collegate tra loro che non tornano.
Per adesso l'ho convinto a ordinare la sfera nuova, poi una volta sostituita vediamo che succede
[/size]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 01:56:07 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2012, 02:21:32 am »
a proposito della vite cong/disg, è giusta quest'operazione per scaricare del tutto la pressione nel circuito???

------------------------------------------------------------------------

accendo la vettura e la alzo tutta sù
la spengo e l'abbasso al massimo
allento la vite cong/disg di circa un giro
alzo la leva delle altezze tutta sù
3-4 pigiate sul pedale del freno
riabbasso la leva delle altezze
stringo la vite allentata precedentemente e faccio i lavori che devo fare

------------------------------------------------------------------------

ci siamo???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2012, 11:14:34 am »
a proposito della vite cong/disg, è giusta quest'operazione per scaricare del tutto la pressione nel circuito???

------------------------------------------------------------------------

accendo la vettura e la alzo tutta sù
la spengo e l'abbasso al massimo
allento la vite cong/disg di circa un giro
alzo la leva delle altezze tutta sù
3-4 pigiate sul pedale del freno
riabbasso la leva delle altezze
stringo la vite allentata precedentemente e faccio i lavori che devo fare

------------------------------------------------------------------------

ci siamo???


si è tutto giusto ma ricorda di lasciarla svitata fino a fine lavori.....rimane sempre un po' di pressione in alcune zone......può essere più utile in ogni caso

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2012, 11:55:30 pm »
si è tutto giusto ma ricorda di lasciarla svitata fino a fine lavori.....rimane sempre un po' di pressione in alcune zone......può essere più utile in ogni caso

ah ok dessex, la stringo soltanto prima di riaccendere la vettura  ;D

a proposito, fatti tutti i lavori e stretta la vite del cong/disg bisogna fare uno spurgo come consiglia qualche meccanico???
cioè:

accendo
leva tutta su
spengo
leva tutta giù
allento la vite e poi la stringo di nuovo

o è un passaggio che non serve ad un cavolo  [(uhmuhm)] 
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 11:57:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.