Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019

  • 186 Risposte
  • 27656 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #75 il: Giugno 23, 2019, 12:39:14 pm »
Ero presente anch’io, ma senza dea, sono un po’ dispiaciuto perché non c’era nulla che ricordava i 100 anni Citroen ne ai murazzi ne allo stand ufficiale al parco Valentino.

E con quale equipaggio eri?
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #76 il: Giugno 23, 2019, 12:42:48 pm »
Ero presente anch’io, ma senza dea, sono un po’ dispiaciuto perché non c’era nulla che ricordava i 100 anni Citroen ne ai murazzi ne allo stand ufficiale al parco Valentino.

Ai Murazzi, in giro per Torino fino a Stupinigi c'erano più di cento Citroën d'epoca e oltre duecento citroenisti d'ogni età. Al Valentino siamo stati gli unici a sfilare con una 10hp centenaria, cosa fare di più? Ah, sì, le proiezioni sulla Mole. Un sofisticato (e costoso) gioco di luci con i logotipi storici Citroën, già preparato (e pagato) da mesi. Per la mancanza di quello, citofonare Appendono :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #77 il: Giugno 23, 2019, 01:19:22 pm »
Vero che a caval donato non ci si guarda in bocca....
Quindi ringrazio gli organizzatori per il sicuro impegno per organizzare il tutto.
Ma se il cavallo si gira gli si potrebbe guardar....nel chiulo !
E quindi, da criticone che sono, mi chiedo:
- ma perché eravamo, come i figli della serva, completamente discosti dall'evento principale "Motor Show" che ha attirato tantissima gente e che, nella medesima giornata aveva un raduno Lotus ed uno Porsche e lo spazio per inserire tranquillamente anche le nostre 100 puzzone ?
- Citroen non poteva essere partecipe di questo grande evento dove c'erano (praticamente) tutte le marche rappresentate ? (quasi tutte, mancava l'Alpine !)
Dopo tutto l'evento dei 100 anni non è cosa comunissima.....

No ?

Altra critica:
- la scelta delle auto non è stata "indovinatissima"...
Dietro di me partiva un bel furgoncino Berlingo rosso.....
A saperlo prendevo il Jumper della ditta e venivo con quello....

Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #78 il: Giugno 23, 2019, 03:53:32 pm »
Complimenti da parte mia.
Su tutto: il giro scortati in città con arrivo a Stupinigi e piazzale della Reggia a disposizione, aperitivo di benvenuto e visita guidata,il gadget poi una bella cena in piazza Vittorio, il parcheggio custodito con i Murazzi sempre belli, riservati per Citroen..
Posso solo dire complimenti per l' organizzazione, visto che le auto da coordinare non erano poche ed eravamo in pieno centro città.
Poi, si sa...a Torino l' ombra di Fiat in un modo o nell'altro te la becchi sempre e magari offusca i giochi di luce..
Grazie ancora, gran bella giornata.  [:clap]
 Alberto

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #79 il: Giugno 23, 2019, 09:13:27 pm »
Festa bellissima ed indimenticabile; soprattutto, per quel che mi riguarda, festa tra vecchi amici ed Appassionati.

Organizzato tutto a meraviglia,  e quindi un ringraziamento doveroso a Citroen Italia & CDSC; in particolare a Maurizio ed Elena per aver permesso tutto ciò.
Ma anche ad Ilaria e Fabrizio, sempre sul pezzo e pronti ad aiutare tutti.
Ma soprattutto grazie a chi ha voluto esserci.

Io personalmente ho apprezzato molto la scelta di stare per conto nostro e non nel parco del Valentino in mezzo alle elettriche ed altre boiate varie (ma Franco davvero volevi stare in mezzo a quel ciarpame lì...??? di roba vecchia come piace a noi c'era quasi nulla, a parte le bellissime  bianchine...); ma i gusti sono gusti, non si discutono.

Non è voler essere snob a tutti i costi; ma sinceramente  penso  davvero che i Citroenisti siano un mondo a parte.

Bellissima la parata, e certamente non facile da gestire: bravi.

I miei nipoti (primo raduno per loro in 2CV), sono rimasti entusiasti ed felicissimi.
Ringrazio infine tutti gli amici di sempre;  a volte anche un semplice  e sincero ciao vale più di mille discorsi.

Unico neo, il mio ritorno a casa: per me è stata davvero una lunga notte , ed infatti partito alle 11 di ieri, sono arrivato a casa questa mattina alle 13.... in treno.... giusto per non perdere mai le buone abitudini..... [o:o:]
 [:hello]


Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #80 il: Giugno 23, 2019, 09:56:50 pm »
Nooooo...la SM ti ha fatto qualche scherzo???
toh ti regalo una bella foto che magari ti farà dimenticare la brutta esperienza



 [:hello]
P.s. foto non mia, rubata a Giorgio, diessista torinese newentry

Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #81 il: Giugno 23, 2019, 11:16:23 pm »
Mi unisco al coro per ringraziare gli organizzatori di questo splendido raduno, da citroenista dalla nascita e "new entry" diessista non posso che essere felice ed orgoglioso di aver potuto partecipare al raduno italiano per il centenario della Citroen.

Peccato giusto per quelle quattro gocce di pioggia proprio durante la parata verso Stupinigi, ma stando alle previsioni del tempo direi che è andata di lusso!

 [:clap] [:clap]
Ivan




*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #82 il: Giugno 23, 2019, 11:35:29 pm »
....ma Franco davvero volevi stare in mezzo a quel ciarpame lì...??? di roba vecchia come piace a noi c'era quasi nulla, a parte le bellissime  bianchine...

Io non "volevo" niente del tutto.  [;)]
Trovo però che l'evento motoristico all'interno del Parco sia una manifestazione importante e di successo. E credo che anche i 100 anni di un marchio che, a suo tempo, é stato grande, avrebbe senz'altro avuto il suo spazio là dentro.
Non tanto che marca esposta di cui mi frega ben poco, ma come raduno.
Le Lotus sono anch'esse auto da veri appassionati. Quelli scomodi, ma sportivi. E loro c'erano.
Lo spazio pure.

Ma mi associo ai complimenti a Marini, Ilaria, Fabrizio e la "Fuma-Galli" per l'impegno e la passione che ci mettono. Sempre. Bella vivace anche la Piazza Vittorio Veneto, la sera.

Michey ma cosa ti è successo ?
Non abiti così distante !  [???] ;D

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #83 il: Giugno 24, 2019, 12:02:58 am »


Michey ma cosa ti è successo ?
Non abiti così distante !  [???] ;D

Me la sono presa comoda.... [;)]
E che ne so Frank:  ho fatto il pieno a 3 km dall'entrata in Autostrada Milano/Torino, appena uscito dall'autogrill, 500 mt e la SM ha iniziato a balbettare, come andasse a 5 cilindri.....
Mi sono fermato sulla dx nel parcheggio antistante la barriera dell' autostrada.
Non capisco se roba elettrica o carburazione: sta di fatto che i miei nipoti con Manu sono tornati a casa a Milano in 2CV;  io ad aspettare il carro attrezzi che è arrivato circa alle 2, mentre vi vedevo sfrecciare tutti in ingresso barriera  .....meno male che è arrivato un gattino randagio a farmi compagnia....

Cmq la perla è quella dell'autista del carro: "...pensi che sono arrivato dopo perchè pensavo che lei fosse un mitomane o uno che volesse giocare: Citroen Maserati... o è Citroen o è Maserati ho detto alla mia collega; svegliati è sicuramente uno che ha voglia di giocare o ha bevuto, vado dopo una rimozione, tanto non ci sarà nessuno....."
  [o:o:]

Ora è ferma in un deposito a Torino, io sono tornato questa mattina in Treno.
Abbiamo riprovato rimetterla in moto alle 4 del mattino circa, ed è partita: se accellero il motore gira bene, ma a basso regime balbetta ed al minimo  si spegne....

Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #84 il: Giugno 24, 2019, 12:04:25 am »

Trovo però che l'evento motoristico all'interno del Parco sia una manifestazione importante e di successo.

Io invece credo che la cosa più interessante del salone del Valentino siano stati i chioschi dello street food.
Dai...su...stand ridicoli con auto di fantasia. Non ho neanche capito a che pubblico si rivolga. Sarà che vivo nel mondo vintage...

Comunque sì, fossimo stati su tra gli stand avremmo rubato la scena, ma vuoi mettere che belle foto sono venute fuori giù ai Murazzi??  ;D


Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #85 il: Giugno 24, 2019, 12:08:45 am »

Ora è ferma in un deposito a Torino, io sono tornato questa mattina in Treno.
Abbiamo riprovato rimetterla in moto alle 4 del mattino circa, ed è partita: se accellero il motore gira bene, ma a basso regime balbetta ed al minimo  si spegne....

Boh...ora Scarabeo o il Capitano tirano fuori la storia della patata al posto del condensatore  ;D
Scherzi a parte, se ti posso essere utile in qualche modo il mio numero ce l'hai  [:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #86 il: Giugno 24, 2019, 12:10:18 am »
Belle foto, bravo Fabio!
La SM verde è di un super appassionato con un figlio giovanissimo (Lorenzo) che a manco 20 anni smonta e rimonta SM come fossero modellini....grande  [:clap]

Cmq livello delle macchine davvero alto, tutte molto molto belle;  complimenti davvero.

 [:hello]

Boh...ora Scarabeo o il Capitano tirano fuori la storia della patata al posto del condensatore  ;D
Scherzi a parte, se ti posso essere utile in qualche modo il mio numero ce l'hai  [:hello]

Grazie Fabio, magari la recuperiamo insieme in settimana; sperando di capire prima cosa sia

Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #87 il: Giugno 24, 2019, 06:07:36 am »
Beh, per la patata ormai è un po' tardi...
Ci poteva provare col gattino al parcheggio  [}:)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #88 il: Giugno 24, 2019, 09:20:29 am »
Altro "Gadget" particolarmente "strano"  è stata la faccia di André.....cartonata !
Non ne ho capito bene l'uso ma mi ha dato un'idea:
- aggiungervi un elastichino + 2 fori per gli occhi e poi indossarla tutti per la sfilata !  ;D ;D ;D ;D

Sai che ridere veder passare 100 Citroen tutte guidate da ....André Citroen in persona  [;)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Raduno 100 anni Citroën a Torino 22 giugno 2019
« Risposta #89 il: Giugno 24, 2019, 02:41:10 pm »
Altro "Gadget" particolarmente "strano"  è stata la faccia di André.....cartonata !
Non ne ho capito bene l'uso ma mi ha dato un'idea:
- aggiungervi un elastichino + 2 fori per gli occhi e poi indossarla tutti per la sfilata !  ;D ;D ;D ;D

Sai che ridere veder passare 100 Citroen tutte guidate da ....André Citroen in persona  [;)]

Perché sei svizzero dentro, la fantasia è presente in minima parte nel vostro DNA :)
La facciona di André altro non è che un ventaglio, pensato anche proprio per le foto. I buchi per gli occhi? Abbiamo provato e veniva triste.

Quanto al resto, da tante persone abbiamo avuto l'input di tenere il presente lontano dalla storia. Le polemiche in questo senso son sempre state tante.
Per questo il raduno dei cento anni, che comunque faceva parte degli eventi del salone, s'è svolto separatamente, seppur in uno spazio contiguo e grazie alla collaborazione dei ragazzi del Parco Valentino.

L'avessimo fatto nello spazio vicino allo stand Citroën, ora non ne parlerei con te, ma con gli altri 101 equipaggi che sarebbero a lamentarsi d'aver fatto da spalla alla pubblicità dei veicoli attuali, veicoli che abbiamo tenuto fuori dal raduno con precisione chirurgica, fatta eccezione per i Type-H fatti su base Jumper, opera di un appassionato che ha chiesto il permesso (a titolo gratuito) di esporli fuori dal raduno.