Rivestimento longheroni interni

  • 5 Risposte
  • 1651 Visite
Rivestimento longheroni interni
« il: Dicembre 06, 2018, 06:13:08 pm »
Buonasera a tutti.
Mi sto apprestando a metter mano agli interni, sostituendo l'orribile rivestimento in feltro dei longeroni con il pvc originale. Ho verificato sul sito di Citroservices che esistono due tipologie di PVC (con e senza pianali inclusi) grigio scuro e  grigio chiaro.

Quale devo usare per una Dsuper Marzo 72 Rouge Massena?




*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Rivestimento longheroni interni
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2018, 11:33:00 pm »
scuro
 [:hello]
Dodo

Re:Rivestimento longheroni interni
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2018, 02:30:38 pm »
Sto accingendomi a mettere le mani agli interni, i sedili andranno dal tappezziere per rimettere le fodere simili all'originale e per le opportune sistemazione della gommapiuma.
Quindi l'interno sarà sgombro. Volevo chiedere a chi l'ha già fatto, se il livello di difficoltà nel ripristinare il pvc su longheroni e pianali è molto elevato ed è necessario l'intervento di un professionista, oppure se è una cosa che con un pochino di manualità è fattibile anche da una persona di buona volontà.

Mi preoccupa in particolare il bordino cromato sotto le portiere, che va alzato per inserire il PVC e poi rimesso a posto.

A proposito delle tessuto dei sedili, ho notato che il rouge grande originale è praticamente introvabile, il rouge cornaline è molto diverso?

Re:Rivestimento longheroni interni
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2018, 09:36:38 am »
A proposito del bordino cromato sui longheroni sotto il quale va inserito il pvc (in alto) e la guarnizione morbida (in basso). E' possibile smontarlo? Non riesco a capire se sia avvitato o fissato a pressione.

Grazie.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Rivestimento longheroni interni
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2018, 12:54:13 pm »
Per cambiare il rivestimento longheroni non serve togliere il bordino cromato, per cambiare invece le guarnizioni bianche si.
Una volta alzato il rivestimento longheroni vedi le viti a Croce che lo fissano alla scocca.,
Di solito alcune sono corro se e devi trapanare.
Chiedi a Marco per il rosso granata. E molto più scuro del rosso cornaline, e solo per l' AM 72.
Ciao, Emanuele

Re:Rivestimento longheroni interni
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2018, 05:40:40 pm »
Grazie Emanuele. Sempre gentilissimo.