aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi

  • 37 Risposte
  • 10698 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #30 il: Gennaio 05, 2012, 10:38:56 am »
E' vero ! esiste un cablaggio diverso,ma devi fare una piccola modifica all'alterna.Devi ricreare il morsetto "R" (o detto anche D+)
Anche io ho un alterna. con regolat. integrato.E' abbastanza semplice ! La modifica permette di utilizzare solo il rele' del regolatore che comanda la spia della carica .
 [:hello]

modifica?  se era gia montato puo essere che e' stata gia effettuata come faccio a sapere?
 
mimmo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2012, 10:45:48 am »
Scusami Armonie.....oh c'e' qualcosa che non hai detto, perche' non ha senso avere due regolatori ......o forse hanno modificato non so' come l'impianto...Un modo per tenere montato il suo regolatore c'e' e ci potrebbe essere una motivazione:la motivazione e' che dovrebbero aver staccato il regolatore interno all'alternatore....ma sarebbe un paradosso...a quel punto uno poteva metterci un alternatore normale senza regolatore interno, con le giuste caratteristiche di amperaggio, e allora poteva starci mantenere il regolatore esterno (anzi era obbligatorio)...Abbi pazienza probabilmente non so' aiutarti... [:hello]


 infatti anche per me non ha senso montare due regolatori, ma il mio ingrippo e' quello di riuscirlo a montare come era prima. ma sto ca..o di exc dal regolatore non si puo' attaccare da nessuna  parte?     
mimmo

Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2012, 11:31:49 am »
infatti anche per me non ha senso montare due regolatori, ma il mio ingrippo e' quello di riuscirlo a montare come era prima. ma sto ca..o di exc dal regolatore non si puo' attaccare da nessuna  parte?     
Exc andrebbe (unico filo con fastom colore malva originale) collegato al tuo alternatore al morsetto del regolatore.
Devi verificare di quanti morsetti e' provvisto il tuo alternatore.Io crdo che ne abbia solo 2.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2012, 01:14:31 am »
perdona la mia domanda armonie ma, non potresti parlare con il vecchio proprietario in modo da risalire al "mago" che ha fatto la modifica???  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2012, 09:54:01 pm »
perdona la mia domanda armonie ma, non potresti parlare con il vecchio proprietario in modo da risalire al "mago" che ha fatto la modifica???  [(nonso)]

infatti, c'ho pensato anch'io..

 [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #35 il: Gennaio 10, 2012, 03:23:19 pm »
ieri ho eliminitato temporaneamente  il regolatore originale e collegato l'alternatore  con regolatore integrato, come mi e' stato consigliato  da qualcuno di voi che ringrazio,  piu' in la' comprero' l'alternatore originale. 
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #36 il: Gennaio 11, 2012, 12:10:11 am »
ieri ho eliminitato temporaneamente  il regolatore originale e collegato l'alternatore  con regolatore integrato, come mi e' stato consigliato  da qualcuno di voi che ringrazio,  piu' in la' comprero' l'alternatore originale. 

l'importante è che per il momento hai risolto [(su)] forza armonie che ti vogliamo vedere in strada  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: aiuto! alternatore,regolatore e messa in moto di un semi
« Risposta #37 il: Gennaio 11, 2012, 09:33:34 am »
l'importante è che per il momento hai risolto [(su)] forza armonie che ti vogliamo vedere in strada  ;D

 
 a chi lo dici  non vedo l'ora di zonzolarci... e magari un giretto dalle tue parti.
mimmo