ringiovanimento strumentazione

  • 16 Risposte
  • 16295 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
ringiovanimento strumentazione
« il: Gennaio 31, 2007, 05:56:57 pm »
ciao! sto rinnovando la strumentazione....ho una domanda: di che colore è la spia del lunotto termico? o meglio...di che colore è il vetrino che copre la spia del lunotto termico? A breve seguira reportage dei lavori!!!!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2007, 06:03:15 pm »
Oddio...MUMBLE MUMBLE......Dovrebbe essere sul giallognolo?sul giallo arancio?Si vede che lo accendo spesso è? Anche perchè che lo accendo  a fare?Tanto non funziona. 
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2007, 06:24:43 pm »
Arancione col Flash Gordon al centro!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2007, 06:43:15 pm »
Arancione col Flash Gordon al centro!
fischer

grazaie mille ragazzi..... adesso rimonto il tutto poi vi faccio vedere come era prima e com'è adesso!
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2007, 07:56:48 pm »
Si è giallo, ma non trasparente e brillante come l' alternatore. E' opaco, un po' più scuro...
Servus

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2007, 08:05:05 pm »
allora, seguendo ill sitoAntico di MotomSS (che ringrazio) ho smontato tutto il cruscottino con i suoi strumentini ed uno ad uno, li ho ripuliti, poi ho tagliato delle plastiche dure colorate prendendo come esempio la forma dei vetrini (ormai defunti) della strumentazione originale.
ho rimontato il tutto, ho sgrassato i vetri rotondi dei quadranti, ho rinnovato i bordini grigi con un pennarello grigio metallizzato della koh-i-noor office ed il gioco è fatto.
Tempo di realizzazione 2 ore.
materiali utilizzati:
stracci, vetril e sgrassatore universale: costo 0
pennarello grigio : 4,50 euro
4 fogli di plastica colorata: 1 euro

ecco com'era prima:


eccolo smontato:



ed eccolo rimontato:


ho fatto il possibile, come sempre si può fare di meglio e di sicuro tutti l'avrebbero fatto meglio di me,  [(nonso)] In questo periodo non ho proprio la testa per la ds causa problemi ad un famigliare ma volevo fare comunque qualcosa di dego di nota...
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2007, 09:30:05 pm »
Direi che è venuto benissimo;un buon lavoro........Per gli stracci,vetril e sgrassatore universale:costo zero penso che tua mamma non lo possa dire....... [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2007, 11:37:30 pm »
Direi che è venuto benissimo;un buon lavoro........Per gli stracci,vetril e sgrassatore universale:costo zero penso che tua mamma non lo possa dire....... [;)]

hehehehe me li ha dati "a buon rendere" hehehe [:fiu] [8D] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2007, 08:35:31 am »
... riluttante ad intervenire perchè poi Fede pensa che lo voglio cirticare  [:crazy], però visto che il forum è pubblico e qui si parla anche di originalità lo devo dire...
I vetrini originali sono fatti in modo che quando è tutto spento non si vedano i colori delle spie.
Inoltre le spie fatte per essere accese in continuazione (luci, abbaglianti e lunotto termico) hanno un vetrino davvero molto scuro in modo da non infastidire in notturna...
Solo per amor di cornaca, eh!
Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2007, 09:38:30 am »
... riluttante ad intervenire perchè poi Fede pensa che lo voglio cirticare  [:crazy], però visto che il forum è pubblico e qui si parla anche di originalità lo devo dire...
I vetrini originali sono fatti in modo che quando è tutto spento non si vedano i colori delle spie.
Inoltre le spie fatte per essere accese in continuazione (luci, abbaglianti e lunotto termico) hanno un vetrino davvero molto scuro in modo da non infastidire in notturna...
Solo per amor di cornaca, eh!
Ciao

ciao! hai ragionissima  [(abbraccio)] . il fatto è che il flash ha illuminato le plastiche dando alla vista il loro colore (non sono un buon fotografo ahimè) ma in realtà le plastiche sono pluristratificate (circa 8- 9 foglietti sovrapposti come dice motomss nel suo sito) e nella realtà si vedono molto meno che in foto...
chiaramente se ci fossero in giro dei vetrini originali avrei preso quelli ma purtroppo non è così e dovevo fare qualcosa per le spie, non si capiva piu quand'erano spente e quando accese!!!
Il reostato sotto il volante funziona solo per i 2 quadranti a lancetta o ache per le spie? non ricordo...
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2007, 10:34:15 am »
Il reostato sotto il volante funziona solo per i 2 quadranti a lancetta o ache per le spie? non ricordo...

Solo per l'illuminazione del quadro... a mio parere praticamente inutile...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2007, 10:38:22 am »
Solo per l'illuminazione del quadro... a mio parere praticamente inutile...

ok thanks.... [:hello]
Qualche citroën.....

Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2007, 10:43:46 am »
L'effetto notte (alla Truffaut) delle spie da spente si puo ottenere interponendo nel sandwich multistrato di plastichine mullticolor uno o piu strati di pellicola fotografica nera... serve anche a smorzare l'eccessiva luminosita durante l'utilizzo notturno della voiture..


Bye cab volt
 

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2007, 12:55:04 pm »
molto ben fatto. io mi sono dotato di filtri per luci da fotografo, con l'intento di sistemare la spia dell'abbagliante, purtroppo il pomello di test delel spie rosse non ha la più minima volgia di staccarsi.

suggerimenti, a parte eseguire il tutto da dietro?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ringiovanimento strumentazione
« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2007, 01:02:27 pm »
molto ben fatto. io mi sono dotato di filtri per luci da fotografo, con l'intento di sistemare la spia dell'abbagliante, purtroppo il pomello di test delel spie rosse non ha la più minima volgia di staccarsi.

suggerimenti, a parte eseguire il tutto da dietro?

anche io ho avuto lo stesso problema!!!!!  eh niente...dopo svitol e qualche parolaccia ho desistito per evitare di rompere qualcosa ed ho agito da dietro... (evvai con le battute!) [(joystick)]
Qualche citroën.....