Sondaggio

DS e Francia, quanto conta questo binomio per voi?

Molto importante, se non inscindibile! La DS è francese e la sua origine è una parte fondamentale della sua stessa essenza e della mia passione.
27 (48.2%)
Abbastanza importante, ma non così determinante: la DS l'ho sempre vista bene anche in Italia.
17 (30.4%)
Non è un aspetto che riguarda la mia passione per questa vettura: per me non ha grande importanza.
10 (17.9%)
Ah, ma la DS è francese? Ed io che ero convinto fosse coreana ...
2 (3.6%)

Totale votanti: 54

DS e Francia

  • 91 Risposte
  • 16949 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: DS e Francia
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2012, 10:57:48 pm »
CHI ha osato votare l'ultima opzione?  >:D >:D >:D

Io ho un sospetto...   [:fiu]

La mia ragazza è straniera!  [(prrr2)]

e non dici niente?  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: DS e Francia
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2012, 11:09:46 pm »
io  ho  votato  molto  importante ,  perchè  secondo me  la  ds  è  l'auto  più  francese che  ci sia  , assieme  alla  2 cv  e  alla r4  [:love]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS e Francia
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2012, 11:15:03 pm »
Io ho un sospetto...   [:fiu]

e non dici niente?  [???] [???]

Ma se ti ho mandato pure una mail!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: DS e Francia
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2012, 11:16:51 pm »
Ma se ti ho mandato pure una mail!

... non così esplicita  [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS e Francia
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2012, 11:30:53 pm »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2012, 11:53:08 pm »
Ho votato la seconda [;)]

 [:hello]

Re: DS e Francia
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2012, 01:07:51 am »
Ho votato la seconda,sicuramente mi sono innamorato della DS senza nemmeno sapere dove era la francia,ma oggi una DS francese........solo per il fatto che viene da la'......mi farebbe gola o forse sono le differenze di prezzi che mi fan gola [???]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS e Francia
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2012, 09:51:04 am »
Imprescindibile

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: DS e Francia
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2012, 02:43:54 pm »
la DS mi piace per la linea, così come la 2cv, che poi siano francesi passa in secondissimo piano.

e a dir la verità i francesi mi stanno troppo antipatici, supponenti come sono, con quel modo di fare specialmente quando fanno finta di capire una parola di italiano, ma se poi li mandi a fare in c..... capiscono benissimo.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS e Francia
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2012, 02:48:19 pm »
la DS mi piace per la linea, così come la 2cv, che poi siano francesi passa in secondissimo piano.

e a dir la verità i francesi mi stanno troppo antipatici, supponenti come sono, con quel modo di fare specialmente quando fanno finta di capire una parola di italiano, ma se poi li mandi a fare in c..... capiscono benissimo.

mario

come darti torto, l'unica cosa che mi dispiace della dea, è che sia partita da li, e poi in questi giorni....... [A:mai] [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DS e Francia
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2012, 02:51:27 pm »
e a dir la verità i francesi mi stanno troppo antipatici, supponenti come sono, con quel modo di fare specialmente quando fanno finta di capire una parola di italiano, ma se poi li mandi a fare in c..... capiscono benissimo.

Mario, non credo sia il caso di generalizzare in questo modo poco gentile o di andare per stereotipi ...
non lo dico tanto perchè non sono d'accordo con questa tua affermazione, ma principalmente per una questione di rispetto nei confronti dei citati, alcuni dei quali ci leggono regolarmente e non rientrano affatto nella categoria cui ti riferivi.
Grazie

come darti torto, l'unica cosa che mi dispiace della dea, è che sia partita da li, e poi in questi giorni....... [A:mai] [A:mai]

La cosa vale anche per te ...  [:fiu] [:fiu]
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS e Francia
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2012, 02:57:53 pm »
I francesi sono e rimangono il più grande popolo del mondo, e fanno bene quando sottolineano agli italioti la loro inadeguatezza.

Detto senza polemiche, benitneso

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: DS e Francia
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2012, 02:58:13 pm »


post eliminato da me stesso, anche perchè non è stato compreso il suo vero significato.. che non era assolutamente provocatorio....


 [(abbraccio)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 03:13:49 pm da LUOMONERO IN DS »

Re: DS e Francia
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2012, 03:01:38 pm »
Ragazzi, questo topic non ha lo scopo di esprimere le nostre opinioni (favorevoli o contrarie, più o meno colorite) nei confronti dei francesi in generale, riguarda solo il rapporto tra le nostre amate e il loro paese d'origine.

Atteniamoci a questo, altrimenti si rischia di arrivare a spiacevoli derive pseudopatriottiche che non erano la mia intenzione.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS e Francia
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2012, 03:19:43 pm »
...poi uno dei moderatori è francese...  [:fiu]