Sondaggio

Quanto è importante l'originalità per te?

l'originalità è tutto
molto importante, concedo poche licenze
mediamente importante
non è importante

SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?

  • 88 Risposte
  • 25103 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #30 il: Dicembre 16, 2015, 05:36:48 pm »
io, ma non mi sento un talebano.
grazie.
PS: ho votato anche io la 2.

Non ho capito.
Matteo ha chiesto chi ha votato la 1.
Tu rispondi che sei stato tu ma che hai votato la 2 ?

poche idee ma ben confuse....  [???] ;D [???] ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #31 il: Dicembre 16, 2015, 05:49:22 pm »
no frenk  ;D
mi sa che c'è stato un misunderstanding.
io ho votato la 2. ho già scritto in MP a Albertini
Qualche citroën.....

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #32 il: Dicembre 16, 2015, 05:57:05 pm »
Eggià. Che la domanda era chi ha messo la uno.
Che ha votato la due Fedeesse l'ha già detto tre volte.
Ma visto che Taleban (studenti) è plurale di Taleb (studente)... :)

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #33 il: Dicembre 16, 2015, 06:21:41 pm »

Io ho votato per la 1  ;D ;D

MA dipende per quale DS

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #34 il: Dicembre 16, 2015, 06:23:05 pm »
io non lo dico per cosa ho votato !  [^]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #35 il: Dicembre 16, 2015, 07:22:50 pm »
Io ho votato la...........vabbè chi mi conosce non avrà dubbi ad indovinare!!  ;D ;D
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #36 il: Dicembre 16, 2015, 09:34:43 pm »
Io ho votato la...........vabbè chi mi conosce non avrà dubbi ad indovinare!!  ;D ;D
 [:hello]
hai votato la 4..e ami le pallasssizzzzazioni.. [(su)]
RENE' COTTON

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #37 il: Dicembre 16, 2015, 09:44:32 pm »
hai votato la 4..e ami le pallasssizzzzazioni.. [(su)]

palo all'incrocio della traversa!! ci sei andato vicino ma non è quella....  ;D ;D

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #38 il: Dicembre 16, 2015, 10:03:41 pm »
Basta guardare la moto dell'avatar di Dandy e la mia (vera), per capire che abbiamo votato opposti :)



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #39 il: Dicembre 16, 2015, 10:55:40 pm »

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #40 il: Dicembre 17, 2015, 11:30:45 pm »
Ho votato la tre !!!  Per me conta la forma il colore sempre gli stessi ! Bianco albatros , nero , grigio . Stop al di fuori non esco , tetto in vinile . Sia che sia pallas o id , sensori di parcheggio , fari xeno , chiusure centralizzate ,LED dove possibile ed un buon impianto stero . Tutte cose che non si notano  ;D  ;D per me tutto ok se mi piace , mi piace  .  [:kiss].

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #41 il: Dicembre 18, 2015, 06:58:31 am »
Per me l'originalità è proprio tutt0, sia nella carrozzeria che nella meccanica.
Non capisco le modifiche estetiche tipo profili coppe ruota ed altro messe ad abbellire una macchina che ne era priva. Se una Dspecial era nuda e cruda tale deve rimanere.
In generale non condivido affatto le "migliorie" meccaniche apportate a sospensioni motore scarichi eccetera. Se un'auto degli anni cinquanta era nata in un modo tale deve restare e deve essere guidata consapevole che l'auto ha 60 anni,sennò mi compro 'na Mercedes moderna........

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #42 il: Dicembre 18, 2015, 09:05:22 am »
...........sennò mi compro 'na Mercedes moderna........
Un po come credere che ci sia solo il bianco e il nero. A volte si apprezzano una sacco le tonalità di grigio.....  [;)] [;)] [;)]





Io tutte 'ste certezze non le ho mai avute. Cosa significa "....deve restare e deve essere guidata..."
Deve ?

Lo decidi tu cosa si "DEVE" e cosa no ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 09:08:16 am da SCARABEO »

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #43 il: Dicembre 18, 2015, 09:36:52 am »
...francamente non capisco quale piacere profondo possa dare questo assoluto rispetto della originalità in tutti gli aspetti dell'auto...insomma, certe soluzioni tecniche non c'erano al tempo e quindi non potevano essere adottate, tutto qui!
Non vuol dire che freni che non frenavano, accensioni che non accendevano e gomme che non tenevano erano scelte perché ritenute ideali (parlo in generale, non solo di DS).

Esempio: la stessa Citroen, mi pare, abbia introdotto un nuovo tipo di giunti quando la DS era ormai fuori produzione...

Diversa cosa è lo stile e l'estetica in generale...anche se poi di DS rovinate nell'estetica se ne vedevano anche al tempo!


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #44 il: Dicembre 18, 2015, 10:18:49 am »
 [:hello]
mah sai sono scelte, io quando ero sbarbatello e mi sono avvicinato alla DS..."quella cosa bella che vedevo per strada quando ero piccolo ed indicandola col ditino chiedevo a mio nonno il suo nome"...mi sono sempre piu' appassionato, poi crescendo mi son documentato, ho comprato una ventina di libri, ho trovato questo forum, ed altri, dove la "missione" del padrone di casa era quella di salvarle dalla pressa e di sistemarle cercando di farle tornare "sulle strade d'Italia" come erano nate.
Una missione che ho sposato, anche se lui me lo sconsigliava visto le condizioni della mia rudere-ds.
Un'idea di conservazione e di uso pari a quando erano nuove che ho poi capito essere lo spirito maggiormente condiviso in ambito amatoriale e collezionistico.
Un pò il concetto di mettere gli sci di legno sul portapacchi di una Traction Avant ad un raduno...sci anni '50 su auto anni '50  [(su)]... dei moderni Rossignol starebbero malissimo... [(vomita)]
Se si appannavano ai tempi è normale che si appannino anche oggi...
Avevano gli spifferi ai finestrini ai tempi...ce le hanno anche oggi...
Sono scelte, secondo me la "sudata" d'estate o il piccolo inconveniente ci stanno, lo accetti già a prescindere... piuttosto con un pò di furbizia (d'estate la uso solo alla sera), con una evoluzione del proprio modo di vivere l'auto d'epoca (non mi incazzo piu' quando si rompe) si riesce lo stesso a godere dei benefici della dea senza stravolgerla...sono scelte...
 [:inch]
Posso capire anche uno spinterogeno elettronico che alla vista è uguale a quello normale, posso capire delle candele diverse perche' magari le sue EYQUEM o Champion il mio meccanico svogliato non le trova...  poco altro ancora...
Umilmente guardo gli altri amici appassionati di altre Case, ferrari lancia peugeot, renault...la pensano tutti nello stesso modo ...cercare di mantenerle il piu' originale possibile, al massimo sono concesse piccole licenze...che poi è il risultato di questo sondaggio... dove la risposta N°2 sta prevalendo.
Poi è giusto che ognuno se la viva a modo proprio, non sarò di certo io ad impedirglielo, forse sono un pò suscettibile quando leggo di stravaganze e elaborazioni pesanti che si distaccano proprio di tanto dal vivere l'auto d'epoca per quello che è.
Qualche citroën.....