PNEUMATICI

  • 12 Risposte
  • 4170 Visite
*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
PNEUMATICI
« il: Maggio 15, 2002, 04:28:27 pm »
Ciao...
sono in cerca di pneumatici per la mia Dspecial del 73...
conoscete qualche posto tra Mantova e Bologna dove posso trovarli ad un prezzo ragionevole?
Un prezzo ragionevole puo' essere 150 Euro?

spinz

 

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: PNEUMATICI
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2002, 05:07:33 pm »
Ragazzi, giovedì vado a farmi mettere sul libretto della mia Dea (DS FD) l'equivalenza delle 185-HR-15 (che già monta) rispetto alle 180-HR-15, e tutto questo solamente dopo avere preso contatto con la Citroen che mi ha rilasciato il nulla osta in pochi giorni. Se ne volete sapere di più...

M.D.
Post eseguito da utente cancellato (ID 85 )

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: PNEUMATICI
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2002, 05:56:13 pm »
Il problema cher Angelo è che NON sono equivalenti: le 180-15XAS e 185-15XVS che probabilmente hai montato sulla vettura non sono che lontane parenti.
La 180-15 è una gomma piuttosto dura, prodotta in Francia (dicono su ordinazione), ha un disegno asimmetrico ottimizzato (ovvero fornisce le migliori prestazioni) per velocità dell'ordine dei 100-140 chilometri orari, la superficie d'appoggio è piuttosto ridotta e ciò (assieme alla durezza) riduce notevolmente l'attrito del pneumatico a terra.
La 185-15 XVS è una gomma pensata per velocità dell'ordine del 160-190 chilometri all'ora (e voglio vedere la DSpécial quando ci arriva!), a velocità inferiori ha una tendenza feroce all'acquaplaning, si usura rapidamente (l'impronta a terra è eccessiva), ti ruba un 4/5 hp (consumi di più e rallenti la vettura) e appesantisce eccessivamente la sospensione posteriore (ricorda che in Francia la tua vettura veniva venduta con le posteriori 155-15 XAS).
Quindi il consiglio è quello di montare una paio di 180 davanti e farti fare la fiche dal buon Maiocchi, ma solo per registrare anche in Italia le 155 al retrotreno!

Saluti
MM


Re: PNEUMATICI
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2002, 11:43:09 pm »
Io ho comprato qualche mese fa 5 gomme XVS 185x15 HR direttamente dalla Michelin italiana, che le ristampa ogni tot mesi non appena raggiunge un certo quantitativo di ordinazioni. Fa la stessa cosa con le gomme della SM. Nonostante ciò le ho pagate 190 euro l'una: sensibilmente di meno di quanto non si trovino dal gommista sotto casa (se le ordina lui), ma di più di quanto si può spendere se si trova l'occasione. Classicparts vende gli XVS 185-15 a 150 euro l'uno e ha anche gli XAS. Quanto alle dimensioni dei pneumatici variano a seconda dell'anno e del modello. La mia DS 23 del 75 ha gli stessi pneumatici davanti e dietro e, grazie al libretto originale, non avrei problemi "burocratici" se montassi tipologie alternative. So però, pur non avendo i testi sacri sottomano, che negli anni precedenti la carreggiata posteriore montava le 180-15 e quella anteriore le 185 e le gomme erano le XAS. Le XVS, che prima erano un "ripiego", diventano ufficiali nel 74 o nel 75, non ricordo.

Quanto alle gomme fascia bianca ci sono numerosi rivenditori della semplice fascia...colorarle fa schifo, perchè dopo un po' si rovinano (l'ho visto sul Maggiolone cabrio di una amico) e si screpolano. Le fascie bianche sono di due tipi: quelle che si incollano (le sconsiglio, perchè dopo un po' si spaccano) e quelle che si incastrano al mozzo (meglio, anche se da vicino si vede che che non c'è aderenza perfetta). Metterle su una monofaro sarebbe bello...su una doppio faro lo trovo discutibile (per non dire che disapprovo in pieno). Cmq de gustibus...


Per i pazzi, a Bologna c'è uno dei gommisti più forniti (e più cari) d'Italia...ha sicuramente le XAS di tutti i tipi, ma non le vende a meno di 350 euro l'una.


Edited by - Citroman on 08 Jul 2002  23:50:47

Edited by - Citroman on 09 Jul 2002  11:03:19

Edited by - Citroman on 09 Jul 2002  12:37:08
 

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: PNEUMATICI
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2002, 03:21:33 pm »
Citazione
Classicparts vende gli XVS 185-15 a 150 euro l'uno e ha anche gli XAS.


Chi essere CLassicparts?
Spinz

 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: PNEUMATICI
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2002, 10:08:03 pm »
quote:

Le fascie bianche sono di due tipi: quelle che si incollano (le sconsiglio, perchè dopo un po' si spaccano) e quelle che si incastrano al mozzo (meglio, anche se da vicino si vede che che non c'è aderenza perfetta).


Attenzione! Mi sembra che queste fascie bianche a lungo andare rovinino il fianco della gomma.

Vince

Re: PNEUMATICI
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2002, 09:07:34 am »
Ecco chi essere classicparts:

www.classicparts.org

poi ti scegli l'icona della DS!


augh!



Edited by - Antonio on 10 Jul 2002  09:09:31

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: PNEUMATICI
« Risposta #7 il: Luglio 10, 2002, 03:12:21 pm »
Ciao!
C'è qualcuno che ha già acquistato da Classicparts che sappia in che modo ordinare(ho provato dal sito ma non accetta) e soprattutto se si tratta di un "buon" acquisto?
Spinz

 

Re: PNEUMATICI
« Risposta #8 il: Luglio 10, 2002, 03:23:39 pm »
Marco, ci sei?
O il polipo del ristorante di domenica scorsa ti ha proprio "steso"?  
E io che pensavo di chiederti di farmelo assaggiare!!
Avevi preso roba da classicparts, mi pare, illuminaci come sempre fai!!


Re: PNEUMATICI
« Risposta #9 il: Luglio 10, 2002, 07:06:43 pm »
Io ho comprato da classicparts la serie completa di modanature Pallas e la serie completa di cromature Pallas. Ho pagato con carta di credito, ma non si può fare direttamente nel loro sito: occorre aspettare la risposta del loro "commerciale" e dare a lui gli estremi via e-mail. Non è proprio un sistema sicurissimo al 100% però, volendo, si può pagare tramite bonifico bancario (selezionando "other" tra le forme di pagamento del checkout). Le cose sono belle, mi sono costate la metà che a comprarle in Italia e mi sono arrivate via corriere dopo una settimana. Relativamente agli oggetti in esame quindi nulla da ridire, anzi...



Edited by - Citroman on 10 Jul 2002  19:10:06

Edited by - Citroman on 10 Jul 2002  20:15:20
 

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: PNEUMATICI
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2002, 03:08:09 pm »
Ciao...
1) tornando a "Classicparts"; i prezzi sono comprensivi di iva e spese di spedizione?

1)Io presso una officina ho trovato gli xvs a 190 Euro; acquisto o vale la pena di guardarsi attorno ancora?

Spinz

 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: PNEUMATICI
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2002, 06:08:35 pm »
quote:

Ciao...
1) tornando a "Classicparts"; i prezzi sono comprensivi di iva e spese di spedizione?

1)Io presso una officina ho trovato gli xvs a 190 Euro; acquisto o vale la pena di guardarsi attorno ancora?

Spinz

 

CIAO HO LETTO LE TUE PERPLESSITA' GOMMIFERE IO HO DEGLI AMICI A MERANO CHE PER LE XVS 185/15  SI RIFORNISCONO DA SCHNEIDER IN GERMANIA A CIRCA 130 EURO ALL'UNA    PROVA A INFORMARTI SO CHE ANCHE IL SITO     DSALUTI

#### CXALUTI####

Re: PNEUMATICI
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2002, 06:52:24 pm »
quote:

Ciao...
1) tornando a "Classicparts"; i prezzi sono comprensivi di iva e spese di spedizione?



I prezzi sono comprensivi di IVA (anche se a me la fattura non l'hanno spedita...) ma non di spese di spedizione, che avviene tramite corriere. Molto rapida ma, visto l'ingombro di un treno di gomme, non so quanto economica. Prova, prima di fare l'ordine, a chiedere lumi ad Herbert a hvv@classicparts.org.

quote:

1)Io presso una officina ho trovato gli xvs a 190 Euro; acquisto o vale la pena di guardarsi attorno ancora?



Io li comprerei subito

Per trasportare da Torino a Bologna le mie XVS acquistate direttamente alla Michelin il corriere prese 50.000 £ a gomma (ed erano 5)


Edited by - Citroman on 15 Jul 2002  18:55:31

Edited by - Citroman on 15 Jul 2002  18:56:08

Edited by - Citroman on 15 Jul 2002  18:58:44
 

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.265 secondi con 25 interrogazioni al database.