sfere rimontate

  • 5 Risposte
  • 2287 Visite
*

Offline iDea

  • *
  • 44
sfere rimontate
« il: Febbraio 22, 2007, 10:36:27 pm »
come avevo detto in un precedente post ho sostituito le sfere alla mia DS, ora noto due situzioni che non mi so spiegare e cioè:

- è solo una senzazione o le nuove sfere determinano un sollevamento più veloce dell'auto quando parte da pressione zero?

- quando metto in sosta la macchina noto che rimane solllevata per un tempo più lungo, entrano in gioco sempre le sfere? come?
grazie
angelo

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sfere rimontate
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2007, 07:53:04 am »
e certo è tutto regolare.....La macchina una volta spenta più rimane alzata e meglio è, significa che tutto rimane in pressione e non ci sono perdite......Ovvio poi pian piano scende.
Tranquillo è tutto okey. [(su)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: sfere rimontate
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2007, 11:58:43 pm »
Per la prima domanda penso che la pressione delle sfere comporti quello che tu hai notato, infatti la pressione di gonfiaggio contrasta la pressione dell'olio con il risultato che ci vuole meno volume d'olio per far alzare l'auto, aka ci mette di meno ad alsarsi (immagina che le vecchie sfere cedevano un pò con la pressione dell'olio e accumulavano di più).
Per la seconda domanda non saprei...

ciau ciau

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: sfere rimontate
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2007, 05:44:06 pm »
come avevo detto in un precedente post ho sostituito le sfere alla mia DS, ora noto due situzioni che non mi so spiegare e cioè:

- è solo una senzazione o le nuove sfere determinano un sollevamento più veloce dell'auto quando parte da pressione zero?

- quando metto in sosta la macchina noto che rimane solllevata per un tempo più lungo, entrano in gioco sempre le sfere? come?
grazie


Ch'io sappia entrano in gioco anche i cilindretti. Puoi cambiar le sfere, ma se i cilindretti sono andati, appena spegni l'auto cala subito!
Cmq nel tuo caso, pare che la macchina stia alta più tempo di prima, quindi può darsi che ci sia solo da fare una regolazione.
 [:hello]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: sfere rimontate
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2007, 08:23:05 pm »
come avevo detto in un precedente post ho sostituito le sfere alla mia DS, ora noto due situzioni che non mi so spiegare e cioè:

- è solo una senzazione o le nuove sfere determinano un sollevamento più veloce dell'auto quando parte da pressione zero?

- quando metto in sosta la macchina noto che rimane solllevata per un tempo più lungo, entrano in gioco sempre le sfere? come?
grazie
- Le sfere "nuove" contengono gas che si comprime accumulando l' olio, comprimendo il gas fintanto che la pressione del gas compensa quella che il peso della macchina esercita sulla sospensione. Quando la pressione nella sfera supera quella che si genera nel cilindro sospensione si ha la lievitazione del sardellone... In questo istante il correttore d' altezza recepisce la novità e taglia la pressione alle sospensioni. La balena si assesta alla quota periscopica, con una certa rapidità perchè nella sfera l' olio, tenuto in pressione dal gas, si sfoga riempiendo il cilindro...
Se la sfera è "vecchia", o peggio la membrana è rotta, l' olio riempie tutta la sfera, sempre spinto dalla pompa vince il peso sulla sospensione, ergo il leviatano si alza dolorosamente artritico.
- Nel secondo caso, il maggior tempo di permanenza a quota periscopica dipende dal fatto che le sfere accumulano pressione e la rilasciano lentamente, man mano che i pistoni della sospensione trafilano sui rispettivi cilindri...
Servus

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: sfere rimontate
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2007, 07:27:17 pm »
come avevo detto in un precedente post ho sostituito le sfere alla mia DS, ora noto due situzioni che non mi so spiegare e cioè:

- è solo una senzazione o le nuove sfere determinano un sollevamento più veloce dell'auto quando parte da pressione zero?

- quando metto in sosta la macchina noto che rimane solllevata per un tempo più lungo, entrano in gioco sempre le sfere? come?
grazie

Confermo. Con le sfere nuove la macchina inizia ad alzarsi lentamente poi di colpo fa un piccolo "saltello" ed il livello d'altezza è di poco superiore. Quando la metti in sosta se le sfere sono "molli" quindi vecchie, cedono con più facilità, anche se il procedimento è già stato spiegato con maggior precisione tecnica di quanto posasa dire io. Comunque non ci vedo nulla di preoccupante, anzi!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts