Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313733 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #780 il: Aprile 19, 2014, 10:31:00 am »
Siccome la cosa più brutta dovrebbe essere la scritta con la marca.....

Anche questa non è detta male. Però con questa ti sei contraddetto Franchino: non si nasconde una cosa di cui si va fieri e orgogliosi.

Potresti scriverci "MiScelEn" con il pennarello bianco  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #781 il: Aprile 19, 2014, 10:40:38 am »
Non mi sembra una buona idea montarle al contrario, potrebbe cambiare il comportamento, specialmente in curva.
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #782 il: Aprile 19, 2014, 01:53:52 pm »
Non ho ancora ricevuto le mie e non escludo di montarle al contrario....
Siccome la cosa più brutta dovrebbe essere la scritta con la marca, sperando l'abbiano messa solo esternamente
proverei a montarle a rovescio.....

Una volta ci invertirono le due anteriori ad una CX.... inguidabile! Ma sei sicuro si possa fare?
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #783 il: Aprile 19, 2014, 02:08:36 pm »
Ma sei sicuro si possa fare?

Ma voi siete sicuri di sapere con chi avete a che fare ?  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #784 il: Aprile 19, 2014, 03:32:36 pm »
Anche questa non è detta male. Però con questa ti sei contraddetto Franchino: non si nasconde una cosa di cui si va fieri e orgogliosi.

Potresti scriverci "MiScelEn" con il pennarello bianco  ;D

Alt, fermo lì.
Non sono orgoglioso e vado fiero di una gomma Taiwnese.
Dico solo che non mi piace farmi inchiappettare da un francese che produce a Taiwan e vende
a prezzi ASSURDI le sue gomme.
Non monto le Vred solo perché trovo stiano male sotto la DS.
Queste, col loro disegno Micheloide, mi piacciono molto di più.
Poi non avendole provate non so ancora come funziano.

In quanto alla sicurezza del montaggio "rovescio" ci tengo a sottolineare che non ne ho alcuna.
Anche qui provo e poi giudico..
A me non piace sbagliare.
Ma se proprio lo devo fare preferisco sbagliare da solo, per una mia idea.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #785 il: Aprile 19, 2014, 03:37:56 pm »
A volte sbagliare, specie con gli pneumatici, può essere pericoloso!

Lo diciamo per il tuo bene   [o:o:]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #786 il: Aprile 19, 2014, 03:41:49 pm »
Ti ringrazio.
Ma ho la convinzione che non cambi nulla montando l'interno della gomma verso l'esterno.
Del resto, essendo asimmetriche, sono fatte per girare in antiorario che in orario.
L'unica cosa che potrebbe cambiare è l'evacuazione dell'acqua.
Ma l'acqua quando finisce sotto una gomma non sa da che parte deve uscire.
Basta non dirglielo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #787 il: Aprile 19, 2014, 03:46:32 pm »
Il tuo ragionamento non fa una grinza, in rettilineo é in curva che può cambiare il comportamento della macchina.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #788 il: Aprile 19, 2014, 04:04:52 pm »
Non ho ancora ricevuto le mie e non escludo di montarle al contrario....
Siccome la cosa più brutta dovrebbe essere la scritta con la marca, sperando l'abbiano messa solo esternamente
proverei a montarle a rovescio.....

                           
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #789 il: Aprile 19, 2014, 07:09:27 pm »
Alt, fermo lì.
Non sono orgoglioso e vado fiero di una gomma Taiwnese.
Dico solo che non mi piace farmi inchiappettare da un francese che produce a Taiwan e vende
a prezzi ASSURDI le sue gomme.
Non monto le Vred solo perché trovo stiano male sotto la DS.
Queste, col loro disegno Micheloide, mi piacciono molto di più.
...

Cara stellina mia, io sto fermo e non mi muovo. Oramai sono anziano e con qualche (diversi) chiletto in più, dove vuoi che vada ?

So benissimo che non ne sei orgoglioso, un pochino ti conosco e so come sei fatto.
Le Vredestein sono orribili (non me ne vogliano gli estimatori), queste lo sono decisamente meno.
Però entrambe stanno malissimo, storicamente, culturalmente, collezionisticamente parlando ai "piedi" di una Citroen DS.

Da un punto di vista delle prestazioni invece sono certo che non avranno alcun problema, sia montate in un verso che montate in quell'altro.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #790 il: Aprile 19, 2014, 07:25:15 pm »
Cara stellina mia, io sto fermo e non mi muovo. Oramai sono anziano e con qualche (diversi) chiletto in più, dove vuoi che vada ?

So benissimo che non ne sei orgoglioso, un pochino ti conosco e so come sei fatto.
Le Vredestein sono orribili (non me ne vogliano gli estimatori), queste lo sono decisamente meno.
Però entrambe stanno malissimo, storicamente, culturalmente, collezionisticamente parlando ai "piedi" di una Citroen DS.

Da un punto di vista delle prestazioni invece sono certo che non avranno alcun problema, sia montate in un verso che montate in quell'altro.



A questo punto mi devo preoccupare... :o
Sono (quasi) d'accordo con te.
Penso anche io che le Vred siano orrende.
E che queste lo siano decisamente meno.
Mentre non capisco perché "collezionisticamente".
Sono un collezionista (ne ho 8 !!!) ma monto più che volentieri queste Nankang.
Poi lo sono meno sulla questione storica e culturale specialmente in rapporto al lucro di Michelin.
Rientrerò sicuramente nei ranghi della storicità non appena lo farà anche Michelin, che, sempre storicamente parlando, è stata anche proprietaria della Citroen.
Purtroppo a me prude più il culo che l'anima storica.  [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #791 il: Aprile 19, 2014, 07:41:32 pm »
A questo punto mi devo preoccupare... :o
Sono (quasi) d'accordo con te.
Penso anche io che le Vred siano orrende.
E che queste lo siano decisamente meno.
Mentre non capisco perché "collezionisticamente".
Sono un collezionista (ne ho 8 !!!) ma monto più che volentieri queste Nankang.
Poi lo sono meno sulla questione storica e culturale specialmente in rapporto al lucro di Michelin.
Rientrerò sicuramente nei ranghi della storicità non appena lo farà anche Michelin, che, sempre storicamente parlando, è stata anche proprietaria della Citroen.
Purtroppo a me prude più il culo che l'anima storica.  [:D]

Tu sei totalmente d'accordo con me, non quasi...E lo sappiamo entrambi.

Le Michelin costano care ma anche li si tratta di capire di che prodotto stiamo parlando. Raffrontate a gomme moderne, sempre Michelin, non costano poi tantissimo.
Ma su questo punto c'è poco da discutere: 1000 e passa euro per un cambio di gomme non sono noccioline, anche se questo avviene mediamente ogni 10 anni.

Tu però non sei un collezionista Scarabeo: tu le tue auto le compri, le usi, le tratti da auto moderne e poi le rivendi. Per collezionista intendo una persona che compra un qualcosa per passione, la custodisce per se stesso o per il successivo collezionista, mantenendola il più possibile fedele all'idea originaria.

Tu alle auto che compri è difficile se gli fai il cambio dell'olio e se glielo fai ci metti l'olio di semi  ;D

Ad ogni modo, scherzi e battute a parte, io non ho niente contro chi monta gomme coreane sulla sua automobile. Rimango perplesso quando mi si vuol far passare questa scelta - sicuramente redditizia - come una scelta necessariamente intelligente o, peggio ancora, come una rivendicazione "proletaria" contro i ricconi che si fanno belli con le Michelin. Specialmente poi in un forum dove va per la maggiore fare i ganzini a criticare un'automobile splendida per uno specchietto non conforme.

Ciao bella fica, complimenti per il tuo/vostro ultimo acquisto. Ogni tanto qualche pezzo buono lo porti a casa. [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #792 il: Aprile 19, 2014, 11:42:10 pm »
Le scritte sulle gomme sono identiche sia all'esterno che all'interno, c'è anche scritto  inside su un verso ed outside sull'altro,molto probabilmente nn è la stessa cosa montarle al contrario come nn è la stessa cosa "criticare" e" far notare"
Citazione
in un forum dove va per la maggiore fare i ganzini a criticare un'automobile splendida per uno specchietto non conforme.
               [:hello]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #793 il: Aprile 20, 2014, 09:47:06 am »
.....
Tu però non sei un collezionista Scarabeo: tu le tue auto le compri, le usi, le tratti da auto moderne e poi le rivendi. Per collezionista intendo una persona che compra un qualcosa per passione, la custodisce per se stesso o per il successivo collezionista, mantenendola il più possibile fedele all'idea originaria.

Tu alle auto che compri è difficile se gli fai il cambio dell'olio e se glielo fai ci metti l'olio di semi  ;D
....

Qui non sono d'accordo con te.
Mi definisco e mi sento "collezionista"
Anche se ne vendo qualcuna, mai ho comprato una DS con l'intenzione di rivenderla.
Se hai voglia ti riassumo la mia storia diessistica:

- La mia prima DS è stata la Break blu. Tenuta 13 anni. Ha vissuto con me e la mia famiglia tutte le ferie estive.
Con la mia bimba piccola abbiamo scorazzato per tutta l'europa.
Venduta dopo 13 anni causa "fine della passione diessistica" assieme alla DS23 i.e. che usavo come auto di tutti i giorni.
Trainavo il carrello con la macchina da corsa.Mi portava su tutti i campi gara.

- Poi è arrivata la DS19 Pallas che mi ha "lasciato" un'anziana signora di Lugano che aveva perso il marito.
Sono praticamente stato costretto a comprargliela. Ma era veramente un bagno di sangue. E l'ho venduta dopo 1 o 2 anni ad un prezzo bassissimo proprio al signore che mi ha appena venduto la Rouge Cornaline del 66 (in verità sua moglie).

Qui ho iniziato la "seconda era" DS:

- La Beige con pochi km, la DSuper col 5 marce è stata quella che forse ho amato di più. Venduta quasi per scherzo, andando ad una mostra mercato con amici per vendere una loro GS, ho messo un cartello sul finestrino della GS e subito s'è interessato un Olandese che l'ha comprata. In realtà non la volevo vendere. Ma avendola pagata giusto la metà.....

- Altra DS venduta è stata la DS21 i.e. col motore bloccato. Ma è stata una sorta di sfida. Riuscire o meno a farla partire. Con quell'auto non c'è stata storia.

- La verde, invece, tenuta 7 anni e che sinceramente non avrei mai pensato di vendere, l'ha presa un mio amico. Come dici tu, da un collezionista al prossimo.

- Della cabrio posso dire poco. Fatto un grande affare a prenderla e bisognosa di cure che io sinceramente non mi sentivo di darle, ho trovato anche qui un collezionista con l'intenzione di rimetterla a nuovo.

- L'ultima invece, la DS19 Pallas grigia, come ti potrà confermare Giobri, non la volevo nemmeno prendere. Volevo una semi, ma quella non mi aveva convinto per niente. Poi però l'ho presa ugualmente. Pagata 9500€, spesi in pochi mesi quasi 4000€ e venduta a 11500€. Se questo fa di me un commerciante......

Tutto questo perché, in tutta onestà, non mi sento un commerciante. Le mie auto le amo proprio. Ci passo un sacco di tempo a sistemarle.
Poi è vero che non ci cambio l'olio. Ma non è un sano metro di misura. La mia è una convinzione profonda (quella sugli oli) che non ha nulla a che vedere con la passione. Esattamente come per le gomme.
Chiedi a chi mi frequenta. Una volta ci passavo tanti Week Ends, ora, che non ho più voglia di lavorare, ci passo anche i giorni infrasettimanali !

Ecco la mia visione delle cose.  [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #794 il: Aprile 20, 2014, 10:13:53 am »

- Poi è arrivata la DS19 Pallas che mi ha "lasciato" un'anziana signora di Lugano che aveva perso il marito.
Sono praticamente stato costretto a comprargliela. Ma era veramente un bagno di sangue. E l'ho venduta dopo 1 o 2 anni ad un prezzo bassissimo proprio al signore che mi ha appena venduto la Rouge Cornaline del 66 (in verità sua moglie).


Non è che è a stessa macchina?


Qui ho iniziato la "seconda era" DS:

- La Beige con pochi km, la DSuper col 5 marce è stata quella che forse ho amato di più. Venduta quasi per scherzo, andando ad una mostra mercato con amici per vendere una loro GS, ho messo un cartello sul finestrino della GS e subito s'è interessato un Olandese che l'ha comprata. In realtà non la volevo vendere. Ma avendola pagata giusto la metà.....


Questo non è assolutamente vero: l'hai venduta solo per non darla a me!





- La verde, invece, tenuta 7 anni e che sinceramente non avrei mai pensato di vendere, l'ha presa un mio amico. Come dici tu, da un collezionista al prossimo.


Povero Maurizio... :-\ :-\




- L'ultima invece, la DS19 Pallas grigia, come ti potrà confermare Giobri, non la volevo nemmeno prendere. Volevo una semi, ma quella non mi aveva convinto per niente. Poi però l'ho presa ugualmente. Pagata 9500€, spesi in pochi mesi quasi 4000€ e venduta a 11500€. Se questo fa di me un commerciante......


Questo è vero, in parte è colpa mia...
« Ultima modifica: Aprile 20, 2014, 10:16:32 am da giobri »
Giovanni