Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313838 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #975 il: Maggio 12, 2014, 02:24:16 pm »
Quanto all'omologazione, come direbbe Razzi, «io... questo... non benzo», ma l'indicazione invertita lato interno-lato esterno è una roba da ritiro immediato del prodotto che montato a rovescio, ripeto, E' PERICOLOSO.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #976 il: Maggio 12, 2014, 02:25:34 pm »
Sulla Merz ho su finalmente le Nank... per il momento posso solo dire: morbide, silenziose e molto dirette... vedremo col tempo.  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #977 il: Maggio 12, 2014, 02:33:28 pm »
Onestamente non credo che chi vende queste gomme venda gomme non omologate.
Se la gomma viene venduta da un rivenditore importante credo sia impossibile che queste non siano in regola con le vigenti normative europee, su queste credo che Scarabeo abbia ragione da vendere.

Io personalmente le monterei come indicato dal costruttore. Se le hanno fatte così, un motivo ci sarà.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #978 il: Maggio 12, 2014, 03:36:15 pm »
stavo pensando di cambiare il mio nickname da ruotesgonfie a ruotenankangmontatedrittemaalcontrario

solo che è lunga poi firmarsi ogni volta...

 [:D]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #979 il: Maggio 12, 2014, 03:50:29 pm »
stavo pensando di cambiare il mio nickname da ruotesgonfie a ruotenankangmontatedrittemaalcontrario

solo che è lunga poi firmarsi ogni volta...

 [:D]

 ;D ;D ;D
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #980 il: Maggio 12, 2014, 07:34:12 pm »
Quanto all'omologazione, come direbbe Razzi, «io... questo... non benzo», ma l'indicazione invertita lato interno-lato esterno è una roba da ritiro immediato del prodotto che montato a rovescio, ripeto, E' PERICOLOSO.

E tu che ne sai di come vanno se montate come dicono loro ?
Sai già che non van bene ?
Le hai provate in gran segreto ?  ;D

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #981 il: Maggio 12, 2014, 07:47:53 pm »


Io questa sera sono passato dal gommista-concessionario citroen che mi ha assicurato che vanno montate come dice la casa produttrice e che sono simili non uguali alle Michelin !!!
   
                [:hello]
Filippo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #982 il: Maggio 12, 2014, 10:09:27 pm »
E tu che ne sai di come vanno se montate come dicono loro ?
Sai già che non van bene ?
Le hai provate in gran segreto ?  ;D

Frà, quel disegno ha un perché: non è stato fatto alla m. di cane, ma perché abbia una funzione diversa in base a dove si sposta il vettore di forza nell'uso dinamico della vettura. Canali di sfogo esterni, minor attrito all'interno, dove in curva non serve di far presa. Se lo monti al contrario... E lo sai benissimo anche tu.  ;D ;D ;D ;D

Ma le gomme sono vostre, montatele serenamente come vi va: questo è un bar e ciascuno dice la sua, incluso il sottoscritto.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #983 il: Maggio 12, 2014, 10:15:57 pm »
aaaaaaaaaaaaa, allora si fan discorsi da bar....... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #984 il: Maggio 12, 2014, 10:29:19 pm »
Io sono pienamente d accordo con ANDY...(lo so fa strano anche a me).....ma si era capito

...Fabio NON tenerle così....falle girare....ascolta un cretino.....ma che fa il gommista(OFFICINA AUTORIZZATA MICHELIN.. tra l altro) da 20 anni!!(purtroppo....)

In caso di incidente,forse si,se è un caso particolare si controlla tutto,ma stai sicuro che i carabbbbinieri non guardano sicuro la scritta outside/inside....la maggior parte secondo me non sa neanche cosa vuol dire.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]vedi cosa è successo a Matteo/havrais..in questi giorni...chiesto se la targa BS era straniera [(ridotanto1)]....
A Gianluca dico solo che è inutile fare i discorsi ricco le monto,se no no.....perchè c è poco da fare,è un dato di fatto,non è un insulto essere "diciamo" benestante,o comunque potersele permettere,anzi, ma bisogna anche rispettare chi non può e cerca alternative...come da TITOLO...pur di far girare LA DS "a tutti i costi"!!!!!!
 [:hello]



A parte tutto,e qui la chiudo..

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #985 il: Maggio 12, 2014, 10:38:54 pm »
Queste gomme hanno per forza dovuto sottostare alle direttive europee x essere commercializzate.
Le volete conoscere ?
Eccole....
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/PDF/?uri=CELEX:31992L0023&from=FR

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #986 il: Maggio 12, 2014, 10:45:41 pm »
Io sono pienamente d accordo con ANDY...(lo so fa strano anche a me).....ma si era capito

...Fabio NON tenerle così....falle girare....ascolta un cretino.....ma che fa il gommista(OFFICINA AUTORIZZATA MICHELIN.. tra l altro) da 20 anni!!(purtroppo....)

In caso di incidente,forse si,se è un caso particolare si controlla tutto,ma stai sicuro che i carabbbbinieri non guardano sicuro la scritta outside/inside....la maggior parte secondo me non sa neanche cosa vuol dire.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]vedi cosa è successo a Matteo/havrais..in questi giorni...chiesto se la targa BS era straniera [(ridotanto1)]....
A Gianluca dico solo che è inutile fare i discorsi ricco le monto,se no no.....perchè c è poco da fare,è un dato di fatto,non è un insulto essere "diciamo" benestante,o comunque potersele permettere,anzi, ma bisogna anche rispettare chi non può e cerca alternative...come da TITOLO...pur di far girare LA DS "a tutti i costi"!!!!!!
 [:hello]



A parte tutto,e qui la chiudo..

nn ti riconosco più, sara la gravidanza........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #987 il: Maggio 13, 2014, 12:45:27 am »
Queste gomme hanno per forza dovuto sottostare alle direttive europee x essere commercializzate.
Le volete conoscere ?
Eccole....
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/PDF/?uri=CELEX:31992L0023&from=FR

Già le conoscevo, sai: noi siamo europei e con queste cose ci abbiamo a che fare quotidianamente  ;D
Piuttosto ho chiesto quali sono le sigle di omologazione (E... cosa?) presenti sul fianco della gomma, puoi leggerle o li hai già montati al contrario e ci vuole lo specchio da dentista?

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #988 il: Maggio 13, 2014, 08:42:57 am »
Queste gomme hanno per forza dovuto sottostare alle direttive europee x essere commercializzate.
Le volete conoscere ?
Eccole....
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/PDF/?uri=CELEX:31992L0023&from=FR
Chi lo dice? Tu?
Ma se arrivano a farci mangiare delle schifezze avvelenate, come le mozzarelle tedesche blu fosforescenti, preparate con l'acqua di fogna, vuoi che si facciano scrupoli per il resto? Molto probabilmente le gomme sono a posto ma, S.Tommmaso docet ...ci vuole tanto a fare una foto al rettangolino dove all'interno c'è la lettera "e" seguita da un numero? Se c'è tutto bene, [:cont] [:cont] [:cont] se non c'è so... cazzi, indipendentemente dal verso di montaggio! [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #989 il: Maggio 13, 2014, 08:55:02 am »
E tu invece, pensi davvero che se non avessero nessuna omologazione sia difficile fare un bollino con una lettera e un numero ?
A Natale sei sempre lì che aspetti ?  :o [V]