DISTANZIALE TRASCINATORE

  • 4 Risposte
  • 2314 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
DISTANZIALE TRASCINATORE
« il: Luglio 29, 2002, 06:08:34 pm »
curiosita' tecnica.   tempo fa staccando i semiassi dalla mia dsuper5 ho trovato tra il trascinatore sx e la flangia a sei viti che e' attaccata al cambio un distanziale tropicalizzato di uno spessore circa di 2-3 millimetri. domanda   secondo voi e' originale e soprattutto cosa serve solo a sinistra    grazie   DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: DISTANZIALE TRASCINATORE
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2002, 08:04:43 pm »
quote:

quote:

millimetri. domanda   secondo voi e' originale e soprattutto cosa serve solo a sinistra    grazie   DSaluti

 



Mi sembra di aver letto che si tratta di una modifica fatta da Citroen nel 72 o 73, consigliata anche ai vecchi modelli in caso di intervento.

 

IN CHE SENSO SCUSA   INTERVENTO?   DSALUTI

#### CXALUTI####

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DISTANZIALE TRASCINATORE
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2002, 08:15:40 pm »
Noterai che la barra che sostiene il radiatore è fissata allo chassis con dei bulloni, sotto ad una staffa troverai di certo degli spessori di regolazione. Servivano per centrare il gruppo motore-cambio rispetto al telaio. In caso di decentramenti superiori al gioco della traversa (di norma a seguito di sinistri che avessero interessato il frontale) era possibile aggiungere spessori anche a livello dei giunti
 onde permettere loro di lavorare senza eccessivo sforzo alla massima escursione della sospensione (diversamente era frequente il fenomeno dell'uscita del trascinatore dalla sede della crociera).
Verifica il centraggio della meccanica e rimuovi lo spessore solo se sei assolutamente certo di tale misura.

Saluti
Martini


Re: DISTANZIALE TRASCINATORE
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2002, 11:53:18 am »
Il mio meccanico, tempo addietro, mi aveva detto che a volte succedeva, nel caso di partenze "sportive" e in curva che i trascinatore, più che altro la crocera, uscissero dalle loro sedi, lasciando appiedato il nostro novello pilota di F1. Mi aveva anche detto che le 23 non hanno questo problema perché le sedi delle crocere erano più profonde. Tutto ciò è farine del sacco del meccanico, da prendere con le pinze... io evito le partenze in sgommata con lo sterzo girato.
Credo che il distanziatore, oltre alla motivazione portata dal Martini, possa essere dovuto a questo difetto.

Stefano
Stefano

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: DISTANZIALE TRASCINATORE
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2002, 07:00:33 pm »
grazie a tutti per i chiarimenti in merito. molto probabilmente il discorso inerente all'uscita del trascinatore e' verosilmile infatti l'ex propietario mi ricordo che aveva questo problema risolto poi da un'autorizzata citroen.   grazie ancora a tutti     DSaluti

#### CXALUTI####

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.138 secondi con 24 interrogazioni al database.