Sondaggio

Quanto è importante l'originalità per te?

l'originalità è tutto
molto importante, concedo poche licenze
mediamente importante
non è importante

SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?

  • 88 Risposte
  • 25156 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #45 il: Dicembre 18, 2015, 12:06:27 pm »
Il vantaggio della Dea è la sua forma fuori dal tempo e dalle mode. Questo fa si che la si stravolga (diciamo) poco.
Anzi, spesso, quelle stravolte sono più brutte. A partire da quelle fatte in cantina ma anche le più blasonate Chapron.
Che con gli orpelli specifici suoi e le code non ha fatto altro che abbrutirla.
Ricordi le Picosson quant'erano brutte ?

Vero che la 2CV si presta di più ad essere stravolta.

Ma DS stravolte ne vedo poche. Al limite le pallassizzazioni. Ma che si facevano ai tempi già dai concessionari.

Sono però più elastico con le modifiche su un'auto che io non ritengo sia assolutamente da conservare. Ce ne sono comunque moltissime.
Di conseguenza le conservate saranno un bel numero. Mi piace meno il "dovere" fare qualcosa perché qualcuno lo desidera.
Ho sempre fatto tutto ciò che volevo e non inizierò a 57 anni a piegarmi a questi giochi.
Anche se devo ammettere che ero meno "oltranzista" una volta. Pensate un po voi....
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 12:25:33 pm da SCARABEO »

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #46 il: Dicembre 18, 2015, 12:20:32 pm »
L'unica cosa che capisco è quando uno mi dice che non ha i soldi per renderla originale ma almeno riconosce quello che non è conforme  perchè ne ha studiato i modelli e le varie evoluzioni, per contro la trasformazioni per ignoranza non la sopporto.
Penso che sia l'attuale guidatore che si deve adattare all'auto d'epoca e non viceversa.
 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #47 il: Dicembre 18, 2015, 01:47:37 pm »
Io quoto Franco sul discorso del "DOVERE".
Sempre meglio porsi al  condizionale partendo dal presupposto che ciascuno sulla propria auto può  fare ciò che vuole rispondendone in maniera diretta  e personale ovviamente, consapevolmente o meno.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #48 il: Dicembre 18, 2015, 02:36:13 pm »
non inizierò a 57 anni a piegarmi a questi giochi.

Dunque son 57?  [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #49 il: Dicembre 18, 2015, 02:51:35 pm »
Anche io due......e per gusto personale tendo verso la uno......non conosco modifiche che abbelliscono una DS....diverso discorso per quello che riguarda sicurezza ed efficenza
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #50 il: Dicembre 18, 2015, 03:35:25 pm »
.......siamo a 34.... [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #51 il: Dicembre 18, 2015, 08:54:01 pm »
Ho votato la 2:

Nel tempo ho aggiunto diversi optional:

-Radio (ne ho cambiate 2  ;D)
-Fari posteriori cabriolet/export USA
-copricerchi Robergel ( montati una settimana fa)





Mi piacciono gli optional originali, ma odio ad esempio gli interni non conformi.

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 08:57:37 pm da ds20 1970 »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #52 il: Dicembre 18, 2015, 11:57:07 pm »
Molto importante, UNA sola licenza, questa.. [:D]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14402.0



 [:hello]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #53 il: Dicembre 19, 2015, 07:43:03 am »
Un po come credere che ci sia solo il bianco e il nero. A volte si apprezzano una sacco le tonalità di grigio.....  [;)] [;)] [;)]





Io tutte 'ste certezze non le ho mai avute. Cosa significa "....deve restare e deve essere guidata..."
Deve ?

Lo decidi tu cosa si "DEVE" e cosa no ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Non mi piace il grigio.
Con il " deve essere guidata" intendo dire che uno sia consapevole che sale su un'auto di 50/60 anni fa, e quindi che la guida non può essere quella che si usa nelle auto moderne, freni sospensioni sterzo eccetera non si possono paragonare a quelli di oggi .
Tempo fa un mio cliente ,abituale consumatore di Mercedes, acquisto una Flaminia Touring. Dopo un mese decise di venderla perchè era pericolosa. Mi diceva che non frenava che il volante era duro che le gomme erano strette che menava la coda.....questo non ha capito niente. L'auto passò ad un altro mio cliente talmente entusiasta che la usava tutti i giorni.
Questo per dire che le "migliorie " non servono a niente, per me l'auto deve restare come in origine, se qualcosa c'è qualcosa da cambiare è il modo con cui andrà guidata un'auto stoorica

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #54 il: Dicembre 19, 2015, 09:23:21 am »
Non mi piace il grigio.
Con il " deve essere guidata" intendo dire che uno sia consapevole che sale su un'auto di 50/60 anni fa, e quindi che la guida non può essere quella che si usa nelle auto moderne, freni sospensioni sterzo eccetera non si possono paragonare a quelli di oggi .
Tempo fa un mio cliente ,abituale consumatore di Mercedes, acquisto una Flaminia Touring. Dopo un mese decise di venderla perchè era pericolosa. Mi diceva che non frenava che il volante era duro che le gomme erano strette che menava la coda.....questo non ha capito niente. L'auto passò ad un altro mio cliente talmente entusiasta che la usava tutti i giorni.
Questo per dire che le "migliorie " non servono a niente, per me l'auto deve restare come in origine, se qualcosa c'è qualcosa da cambiare è il modo con cui andrà guidata un'auto stoorica

Come il 90% degli utilizzatori di auto d'epoca odierni. Nessuno di loro ha capito niente ? Mah.
Un esempio: i collezionisti di Jaguar E Typ, quelli che la usano, non quelli che ce l'hanno in salotto, montano, sul piantone dello sterzo, un servosterzo elettrico.
Mai esistito all'epoca. Io, questi, non li condanno e me ne guardo dal dire che non hanno capito niente.
Hanno capito meno, secondo il mio metro di giudizio, quelli che l'auto epoca la comprano e poi non la usano mai....
Ma è un mio parere personale

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #55 il: Dicembre 19, 2015, 11:07:17 am »
Come il 90% degli utilizzatori di auto d'epoca odierni. Nessuno di loro ha capito niente ? Mah.
Un esempio: i collezionisti di Jaguar E Typ, quelli che la usano, non quelli che ce l'hanno in salotto, montano, sul piantone dello sterzo, un servosterzo elettrico.
Mai esistito all'epoca. Io, questi, non li condanno e me ne guardo dal dire che non hanno capito niente.
Hanno capito meno, secondo il mio metro di giudizio, quelli che l'auto epoca la comprano e poi non la usano mai....

Ma è un mio parere personale

Il mio parere personale è identico al tuo... credo però che per qualcuno il piacere di guidare non sia così importante, lo è piuttosto quello di possedere un bell'oggetto... e poi fare qualche modifica meccanica per aggiornare l'auto non significa necessariamente non saper guidare un'auto d'epoca...


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #56 il: Dicembre 19, 2015, 12:27:10 pm »
Come il 90% degli utilizzatori di auto d'epoca odierni. Nessuno di loro ha capito niente ? Mah.
Un esempio: i collezionisti di Jaguar E Typ, quelli che la usano, non quelli che ce l'hanno in salotto, montano, sul piantone dello sterzo, un servosterzo elettrico.
Mai esistito all'epoca. Io, questi, non li condanno e me ne guardo dal dire che non hanno capito niente.
Hanno capito meno, secondo il mio metro di giudizio, quelli che l'auto epoca la comprano e poi non la usano mai....
Ma è un mio parere personale

Perchè allora non monti dei bei dischi semiflottantii con pinze Brembo serie oro sulla tua bella Amilcar? cosi la potresti usare tutti i giorni.......  ;D
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #57 il: Dicembre 19, 2015, 08:05:44 pm »
l'originalita' non e' da tutti,bravi per chi la mantiene ancora,chi ama la ds lo sa...comunque per me si ama a prescindere.   [:love]
RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #58 il: Dicembre 19, 2015, 09:14:06 pm »
...
Hanno capito meno, secondo il mio metro di giudizio, quelli che l'auto epoca la comprano e poi non la usano mai....

Ecco, e meno male che parlavi di grigi...

Io quando si tenta di dipingere le persone che cercano - nei limiti del possibile - di mantenere una automobile di 50 anni fa come era 50 fa come persone che non usano mai l'auto mi viene voglia di incazzarmi.

Ma siccome è Natale penso basti un vaffanculo allo svizzero e amen.  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: SONDAGGIO: Quanto è importante l'originalità per te?
« Risposta #59 il: Dicembre 19, 2015, 09:40:24 pm »
Non capisco come non capite :) che la DS non è un'automobile di cinquant'anni fa.
È un'automobile di fra 500 anni.
Quindi non esattamente d'epoca.
Se ve lo dico io che vivo nel 2768... :·)