Tubo di ritorno

  • 2 Risposte
  • 998 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Tubo di ritorno
« il: Gennaio 24, 2013, 03:07:31 pm »
Ciao,

Vorrei modificare una parte del sistema di ritorno LHM sulla mia 69. Attualmente il sistema è con "l'araignée" o ragno, una specie di tubi in plastica disposti a stella dove i ritorni di gomma soffici vanno ad inserirsi. E posizionato sotto al cilindro sospensione sinistro più o meno di fronte alla pompa benzina. Con gli anni Citroën cambiò il sistema con uno in tubo di ferro. Ne ho qualcuno, ma tutti per cambio manuale.
Mi serve quello per cambio idraulico. (un ritorno in più, quello del blocco hydro). Il mio quesito è quale N° di riferimento nel catalogo ricambi (non ho il catalogo ultimi anni), si trova facilmente o si potrebbe modificarne due tipo manuale in Hydro? Pongo una foto...

Manca il ritorno in posizione N°3 come N°1 e 2. Sono stato chiaro? [(uhmuhm)]   [:hello]



Uploaded with ImageShack.us

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Tubo di ritorno
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2013, 08:45:34 pm »
Potresti farlo con un giuntino di quelli a T per alta pressione: sul ramo che calza il tubo di gomma monti un rimasuglio di tubo con l'oliva oppure,se non lo hai, visto che non c'è pressione allarghi il bordo del moncherino di tubo a cono in modo che non abbia a sgusciare fuori il tubo di gomma calzato.......fascetta, dovrebbe tenere.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Tubo di ritorno
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2013, 06:04:13 pm »
Grazie Davide,

Ci sto riflettendo sopra, penso di scaldarne uno e vedere se la brasatura cede...

 [:hello]