Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175786 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #75 il: Gennaio 20, 2015, 05:31:34 pm »
Si ma Cronio da solo vale per due  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #76 il: Gennaio 20, 2015, 06:35:40 pm »
Hehehe!! ;D grazie picciotti, anche per le raccomandazioni che effettivamente non sono mai bastevoli :o...nkia vocabolo! [:hap]

Allora ieri ho montato le 5 sfere nuove, mi sono subito accorto che l'impianto era da spurgare nuovamente e avendo per le mani il motore della 2cv furgonetta da lavare ho preferito rimandare all'indomani, cioè oggi [^]

Fatto lo spurgo (ma senza agire sulla vite del comando addizionale dell'aria per portare il motore a circa 600 giri se non ricordo male e spero sia questo il problema) tutto funziona sempre meglio, comandi cambio e freni. Non prontissimi ma ripeto si sente che iniziano piano piano a sbloccarsi considerando che mi limito a fare avanti e indietro lungo la stradella. Ma un problema doveva sorgere ormai lo sappiamo tutti ed ecco che la vettura è troppo rigida, ma come dico io? con le sfere TUTTE nuove!! ebbene si, in special modo le sospensioni posteriori letteralmente inchiodate, quelle anteriori meno ma comunque troppo rigide. PRECISO CHE LA VETTURA AL COMANDO DELLE ALTEZZE RISPONDE ALLA PERFEZIONE.

Che siano i correttori delle altezze? mi sembra strano, ma anche no? [:)] [:hello]


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #77 il: Gennaio 21, 2015, 08:19:04 am »
A Rimini due anni fa lo stesso problema. Auto inchiodata davanti ho pensato alle sfere esplose. Grazie ai fantastici Tosi ero in possesso di due sfere nuove destinate ad una loro meraviglia e appena rimontate le nuove la dea era dura come di pietra!
Controlla il correttore e la regolazione sulla barra.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #78 il: Gennaio 21, 2015, 08:30:04 am »
io prima di toccare tutto l'ambaradan tirerei giù LHM, su 5 lt di alcol un po di su e giù colla leve delle altezze........ [(nonso)] [(nonso)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #79 il: Gennaio 21, 2015, 09:20:28 am »
Alcooool.. quello per disinfettare le punture !!!! [???]   

D   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #80 il: Gennaio 21, 2015, 09:28:10 am »
Alcooool.. quello per disinfettare le punture !!!! [???]   

D   [:hello]

yes, proprio quello!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #81 il: Gennaio 21, 2015, 10:13:11 am »
Scusa ma l'alcol non serve per pulire i circuiti di LHS ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #82 il: Gennaio 21, 2015, 10:30:38 am »
Scusa ma l'alcol non serve per pulire i circuiti di LHS ?

vero, ma quando nelle concessionarie non avevano l'apposito liquido di pulizia, usavano l'alcol!!

Io che ho usato l'apposito liquido, ricordo perfettamente che odorava anche di alco, certamente c'è ne sarà stata soltanto una percentuale, ma c'era sicuramente!!

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #83 il: Gennaio 21, 2015, 01:52:47 pm »
Io laverei tutto con l'Adoflon!
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #84 il: Gennaio 21, 2015, 02:03:13 pm »
Io laverei tutto con l'Adoflon!

Uora viremu! [:D]

Intanto dopo aver provato questo attrezzo su ado [:hap]....sono andato a guardare dentro il serbatoio dopo la pulizia. Non sembra male ma ho in preparazione un'altro esperimento ad altissimissimo contenuto tecnicoscentificospazziale.. [:o)]


« Ultima modifica: Luglio 30, 2017, 01:12:53 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #85 il: Gennaio 21, 2015, 02:06:57 pm »
Vogliamo vedere il filmato eseguito ....su Ado !  [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #86 il: Gennaio 21, 2015, 02:13:51 pm »
Vogliamo vedere il filmato eseguito ....su Ado !  [:D]

Oltre che contrario alle regole di questa comunità, è contrario alle leggi del creato proprio... [:hap] [:D]

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #87 il: Gennaio 21, 2015, 02:14:14 pm »
Si smontano i componenti relativi alle sospensioni (cilindri a parte sono 3 pezzi...) si lasciano in immersione "submarine" 12H nel solvente senza ne guarnizioni ne cuffie, si tolgono e si lavano ad acqua calda e decappante alkalino, si soffiano,soffiano,ancora soffiano e si fanno asciugare bene con il la pistola ad aria calda MODERATA.........fatto ciò si guarda lo stato di usura alberini/bordi di contatto di corpi dei regolatori..........per paragone un regolatore revisionato in modo eccellente "soffia" aria dai fori dei tubi idraulici ......... se non lo fa è usurato.
Fatto ciò si rimontano tutte le tenute e si rimbarcano........il molleggio deve funzionare.........se non lo fa significa che il deflusso di olio di ritorno dai pistoni è bloccato............deflusso di olio dalla mandata principale, dove lavorano gli smorzatori a lamine delle sfere.........non ritorni dei parapolvere/cuffie.
In sostanza i circuiti idraulici in genere devono avere il mantenimento pressione compensato da un vaso di espansione in grado di assorbire i colpi di ariete che si generano nel sistema nonchè di ammortizzare il ricevimento/mandata di masse di olio a seguito di richieste flusso dall'impianto..........se non è cosi ma lavora sulla pressione diretta ci sono colpi di ariete, non modulabilità con movimenti secchi ed improvvisi per immediato picco di pressione all'apertura dei servocomandi............questi principi/anomalie sono tali in tutti gli impianti a comando idraulico in pressione.......DS o meno che sia.
Splendido.......siccome tu sei "malin" ........ trai le tue considerazioni ed agisci di conseguenza perchè rileggendo più volte esce anche quello che palesemente non trovi scritto.............hiiiiiiiiiiihihihi [:crazy] [:crazy]....................a "crom-Ado" non faccio questi test.........perchè per lui se scrivi "patata" può significare solo 2 cose..........non penserebbe mai che è solo un tubero!....................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi, quando legge......mi seppellisce!! [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #88 il: Gennaio 21, 2015, 02:22:03 pm »
Uora viremu! [:D]

Intanto dopo aver provato questo attrezzo su ado [:hap]....sono andato a guardare dentro il serbatoio dopo la pulizia. Non sembra male ma ho in preparazione un'altro esperimento ad altissimissimo contenuto tecnicoscentificospazziale.. [:o)]



Acido cloridrico al 40% + 1/2 kg di soda diluita in acqua calda.........cappuccio,guanto di gomma e versare dentro con la massima attenzione perchè si sviluppa un mini-tsunami che porta il serbatoio a scottare.........quando lo tsunami si è calmato (max 5/7 minuti) agitare molto bene e scaricare la "fetenzia" che si è scrostata, sparare dentro getto dell'idropulitrice alla max pressione ed acqua calda.........dovrebbe tornare potabile, ma anche bucarsi se la corrosione era già profondamente in atto............e li cannellino e castolin............ma tu sei artista dello strumento! [:crazy]
Parere personale
 [:hello]

Ps: il liquido di risulta del lavaggio uccide qualunque forma di di vita umana-animale-vegetale.........decidi tu come smaltirlo!
Dodo

Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #89 il: Gennaio 21, 2015, 02:29:09 pm »
Bello il boroscopio.
Ne ho pure trovato uno a 16€, già nel carrello.