Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175705 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #615 il: Agosto 17, 2018, 07:22:12 am »
la cosa strana è che il telaio non ha nulla, neppure il fondo baule


 sara',  ma  ha me non sembra  [:fiu]
messo ben male anche quello...... [A:sob]

Bravo vai a gonfie vele   [:clap] [:clap]


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #616 il: Agosto 17, 2018, 08:49:44 am »
lavorone...
poi essendo tua la curi e la coccoli senza fretta. Sicuramente la curi piu' di molti professionisti che corrono per finirla in fretta e furia... [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #617 il: Agosto 17, 2018, 07:21:01 pm »
lavorone...
poi essendo tua la curi e la coccoli senza fretta. Sicuramente la curi piu' di molti professionisti che corrono per finirla in fretta e furia... [:hello]

Grazie Federico, lasciamo da parte però i professionisti che hanno le loro difficoltà a portare avanti con zelo certi lavori principalmente perché il committente non è disposto a sborsare il denaro necessario. Poi certo ci sono professionisti e professionisti ma questa è un'altra storia. [:hello]




 sara',  ma  ha me non sembra  [:fiu]
messo ben male anche quello...... [A:sob]

Bravo vai a gonfie vele   [:clap] [:clap]



Grazie anche a te Dino. Per il baule credimi, se trovo una DS da restaurare con il fondo perfettamente sano nella zona di contatto con la lamiera che va sotto la barra antirollio, non smonto nulla, scartavetro un po, una sputazzata di vernice e vavavumaaaa!! [dsupdown] [:D] [:hello]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #618 il: Agosto 17, 2018, 10:34:29 pm »
Spettacolo  [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
-DANIEL-

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #619 il: Agosto 29, 2018, 06:40:06 pm »
Spettacolo  [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
[(abbraccio)]


Finalmente oggi ho potuto dare l'antirombo, anche per quello però ho dovuto tribolare visto che l'altro ieri volevo prenderne almeno 5 confezioni ma il tizio ne aveva solo 3, chiaramente questa mattina finite le tre cerca da questo, cerca da quello son riuscito a trovarne solo un'altra confezione e niente.....non ho potuto coprire tutta la superficie. A tal proposito può tornare utile sapere che per sigillare col poliuretanico o altro mastice servono almeno 6 tubetti, mentre per il plastico antirombo antisasso almeno 5/6 per uno strato omogeneo e consistente.






































Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #620 il: Agosto 29, 2018, 08:32:55 pm »
Che spettacolo di lavoro...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #621 il: Agosto 30, 2018, 08:38:01 am »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #622 il: Agosto 30, 2018, 11:04:52 am »
Cronius quando apri al pubblico un bel Centro Restauro?
Stai facendo proprio un bel lavoro. Superbravò.

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #623 il: Agosto 30, 2018, 12:45:04 pm »
Scuola di Restauro "Erasmo da Rotterdam". Via dei Mille (pezzi), Palermo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #624 il: Agosto 30, 2018, 03:03:07 pm »
Scuola di Restauro "Erasmo da Rotterdam". Via dei Mille (pezzi), Palermo.

Effettivamente il Corso dei Mille ci metterei la firma per avere una "pùtia" (una bottega) come il mio bisnonno e poi mio nonno col fratello. il bisnonno aveva un nome e cognome  affascinanti e a modo suo era anch'egli un filosofo [:D]
Cronio Barnaba si chiamava e mio nonno Giovanni tenne li bottega fino all'inizio della II Guerra mondiale, poi furono sfollati...
Di recente ho visitato quella bottega (neanche mia madre ricordava più l'esatta ubicazione) assieme ad un vecchietto che da piccolo dava una mano nelle decorazioni di quelli che un tempo erano le DS dei piccoli proprietari terrieri che vivevano di agricoltura e che in un certo qual modo si può dire si erano imborghesiti. Il carretto siciliano, che prima della guerra era tutt'altro che un fatto folcloristico. C'era il calesse per la nobiltà decadente di fine secolo e il carretto decorato con grande maestria negli intagli e pitture per i nuovi padroncini più facoltosi. Poi c'era il carretto da lavoro che ancora veniva largamente usato per le merci. Scusate la divagazione ma quando si parla di mio Nonno che era anche pittore raffinato parto in DSuper 5 [:D]

Qualche foto




Io più modestamente starei bene in Via Scarpe Rotte N° senza tacco [:D] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #625 il: Agosto 30, 2018, 03:13:27 pm »
Cronius quando apri al pubblico un bel Centro Restauro?
Stai facendo proprio un bel lavoro. Superbravò.

Grazie mille Maurizio, temo però che la passione sfiorirebbe nel momento in cui dovessi farne un mestiere e poi il mondo dell'impresa, seppur artigianale mi ha deluso profondamente. I professionisti del settore ma anche tutte le categorie di piccoli artigiani hanno tutta la mia stima e considerazione e se sono in grado di vivere è giusto che siano loro a prendersi l'onere di accontentare i clienti d'oggi, sempre meno attenti, frettolosi e irrispettosi del lavoro altrui. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #626 il: Ottobre 05, 2018, 01:52:37 pm »
Un saluto a tutti, impegni familiari mi hanno confinato sul tetto di una casa di famiglia a piantare tavole e smerdaculare per darle una dignitosa copertura di soli 200 mq :o

Tornato all'attacco sul 23 ho rimontato  le sospensioni post. e cambiato i ritorni. Questa mattina invece ho rifatto tutti i ritorni anteriori e i tubi benzina o quasi, manca solo il piccolino del ritorno pompa sagomato che si attacca al manicotto a V, non ci vuole niente a farlo ma non riesco a trovare il tubo in gomma della sezione giusta che serve per ingabbiarlo e sagomarlo dopo averlo prima scaldato. Comunque fin qui sono molto soddisfatto. Prossimo step le sospensioni ant. ma sono in attesa dei gommini raccordi, vedremo...intanto un po di foto che non guastano mai... ;D
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2018, 01:57:09 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #627 il: Ottobre 05, 2018, 03:07:47 pm »
Hops! ho dimenticato le foto..
























*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #628 il: Ottobre 05, 2018, 03:21:52 pm »













Il cavetto sulla pompa invece presentava il classico rosicone sorcino.. [:D]




Manca una foto di insieme di tutti i collegamenti tramite segmenti in tubo nero classico e fascette che farò prima di infilare l'insieme sotto il longherone. Nel frattempo sono arrivati i gommini....ciauuu!! [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #629 il: Ottobre 05, 2018, 03:34:51 pm »
Molto bravo
anche ad aver fatto passare la cuffietta triangolare posteriore ma negli ultimi anni il leveraggio è differente rispetto ad i primi piu' lineare a 90°  [:crazy] e rende il tutto fattibile anche con un ricambio ri-pro-dot-to

In ogni caso sempre bravo

La banda verde sui bracci posteriori l' hai trovata cosi'  di che anno è la vetturetta ?

D   [:hello]    [(compl)]