Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?

  • 46 Risposte
  • 15508 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2012, 08:22:16 pm »
spettacolo!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2012, 08:41:17 pm »
Ammirate le mie prodezze  ;D ;D ;D
Piccolo omaggio di capodanno.
 [:hello]






 [(su)]


 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2012, 09:31:21 pm »
Sono in una bisca in questo momento e non ho potuto gustarmi l'audio con Matteuzzo, lo rivedrò piu tardi...

Per ora, ma non prima di essermi complimentato con lui, dico che se il puntello è ben inserito nel perno lavora anche storto senza problemi, se dovesse scivolare sull'asfalto non si rischia nulla a meno che non sia stato inserito fuori dell'anello di ringrosso, in quel caso meglio vendere la DS e salire su una bici... ;D
Chiaramente detto questo concordo con Davide che è bene munirsi di tutte quelle precauzioni per non incorrere in spiacevoli inconvenienti specie per il neofita.


Al carissimo Matteo ora invece chiedo: la cinghia della ruota di scorta, va sganciata da destra o da sinistra? la chiave per rimuovere i bulloni è inserita a destra della slina-prolunga o a destra quando questa viene riposta dentro il vano motore?

...dettagli.... [8D] [:kiss] [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2012, 09:36:48 pm da IDcronio »

Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2012, 10:00:19 pm »
Grande Matteo 6 troppo forte ;D ;D ;D ;D
2 consigli,x esperienza quando sviti fai sempre peso sulla chiave in senso antiorario,ma dall alto al basso,e quando chiudi al contrario,in senso orario facendo peso sulla chiave verso il basso,non tirando verso l alto,fai molta più forza e meno fatica,e io x non rigare il parafango tengo sempre qualche straccio nel baule, x evenienza,ne metto uno tra paraf. e paraurti,x il resto basta fare un pò di attenzione e senza fretta tutto si fà......aspetto prossimi filmati ;D ;D
Anche a me il saluto con il lampeggio fa morire [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
 [:hello] [:hello]

Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2012, 10:29:25 pm »
P.S. Avete notato la targa d'epoca corsa (della Corsica) che combacia perfettamente con il portatarga italiano?  [:hap] [:hap] [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2012, 10:38:16 pm »
P.S. Avete notato la targa d'epoca corsa (della Corsica) che combacia perfettamente con il portatarga italiano?  [:hap] [:hap] [:hap]

l'avevo notata subito, ed ho pensato, è una pandemia MILANESE?

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2012, 10:40:43 pm »
l'avevo notata subito, ed ho pensato, è una pandemia MILANESE?

 [:hello] [:hello]

Alla Renato?  ;D ;D No no, questa è francese vera e d'epoca. Avevo anche una targa dello stato di New York che stava bene per coprire la mia nel video, ma mi pareva troppo  [:cont] [:cont] [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2012, 07:05:00 pm »
Io tendo sempre a mettere uno straccetto sulla punta del paraurti per evitare di graffiare il parafango.....
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2012, 09:27:12 pm »
Molto dettagliato, in effetti la somiglianza con Alberto Angela è notevole, ma ci vedo anche un pò di Mucciaccia Art Attack...
Simpatico e carino.  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #24 il: Gennaio 05, 2012, 10:19:52 am »
 [:clap] interessante!!  [:clap]

Ma sicuro che non sei il figlio di Alberto Angela???  [:D] [:D] [:D]

P.S. ho notato un consumo anomalo di un lato solo del battistrada del pneumatico che hai smontato, ma a cosa è dovuto?
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #25 il: Gennaio 05, 2012, 03:38:44 pm »
Molto dettagliato, in effetti la somiglianza con Alberto Angela è notevole, ma ci vedo anche un pò di Mucciaccia Art Attack...
Simpatico e carino.  [:clap] [:clap]

                     
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #26 il: Gennaio 05, 2012, 03:41:34 pm »
[:clap] interessante!!  [:clap]

Ma sicuro che non sei il figlio di Alberto Angela???  [:D] [:D] [:D]

P.S. ho notato un consumo anomalo di un lato solo del battistrada del pneumatico che hai smontato, ma a cosa è dovuto?

in effetti bigmario l'avevo notato anch'io, però poi ho curiosato altrove e mi sono dimenticato di dirglelo  [A:sob]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2012, 04:13:41 pm »
in effetti bigmario l'avevo notato anch'io, però poi ho curiosato altrove e mi sono dimenticato di dirglelo  [A:sob]
e' semplice,prima il pneumatico faceva parte delle ruote anteriori e poi messo posteriormente
al posto delle nuove michelin,credo.
Per quanto riguarda il consumo del battistrada solo da un lato,le cause sono diverse e assai note
assetto,convergenza o scampanatura dovuta all'avantreno con giochi su semiasse,giunti,castelli.... [:(]

                                   [:hello]
RENE' COTTON

Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2012, 06:11:57 pm »
Ma no, che andate a pensare! E' solo che non ho ancora sostituito le gomme vecchie   >:D
Sto aspettando le camere d'aria.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Mio video - come si sostituisce una ruota sulla dea?
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2012, 06:58:49 pm »
matteo91 dove le hai trovate le camere d'aria? che marca? quanto costano? le sto cercando anche io. come fai poi per la nastratura dei cerchi? cioè dove hai trovato il nastro salva camera d'aria? [:)]