Tutti morti?

• 29 Risposte
  • 22393 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.680
    • http://www.fratellifilippini.it
Tutti morti?
« il: Gennaio 18, 2026, 02:27:41 pm »
Ciao, è da un po' che nessuno scrive più sul forum.....tutti morti?
O forse l'interesse per le DS sta scemando?
Allora provo io a risvegliare l'ambiente.
Mi sono buttato da poco in una nuova avventura amorosa.
La desidero da almeno trent'anni, ed anche se è invecchiata come me (siamo quasi coetanei) per me è sempre bellissima...
Al primo incontro tutto è filato liscio come l'olio, anzi, nonostante qualche difetto che  mi era stato celato le cose si sono subito messe bene ed abbiamo trovato un fretta un accordo consensuale.
Quando poi è arrivata a casa ed è stata mia sono cominciati i problemini. Si è subito rivelata per quello che è: affascinante come una signora di una certa età da essere, con linee ancora morbide e sensuali, all'avanguardia sui suoi tempi.
Ma anche complicata, sconosciuta ai più,  riservata a pochi.
Ancora non abbiamo raggiunto un intesa, non siamo riusciti ad uscire assieme nonostante le serate che le ho dedicato (Ah, mia moglie lo sa e non è gelosa per il momento, ma non la conosce personalmente).
Allora le ho comprato un po' di cose (mica facile trovarle adatte a lei), spero mi arrivino in fretta, vediamo se si convince finalmente a portarmi fuori!
Non vi posso ancora dire come si chiama, ma che è francese si, di una dinastia antichissima.
Pochi di voi l'hanno già vista, non spoilerate!
Agli altri lascio il compito di indovinare il nome, qualche indizio importante ve l'ho già dato...aggiungo solo che è la prima volta che prendo una sbandata e "tradisco" (anche se di poco, lo giuro) la mia fede assoluta.
Ciao, Emanuele

Re:Tutti morti?
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2026, 05:23:41 pm »
Quindi vettura rara ma molto vicina a Citroen?
Direi PANHARD!!!  [:cont]

*

Offline Vito

• 983
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2026, 05:36:44 pm »
Condivido, se "viaggia" sulla sessantina è molto probabile  [:D]

*

Offline Emanuele

• 2.680
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2026, 06:59:29 pm »

Et voilà !
Accetto consigli da chi ne sa più di me!
Esamino offerte di materiale inerente la PL17.
Ciao, Emanuele

« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2026, 09:44:46 pm »
Speravo almeno in una "tigre"  [:fiu]

*

Offline IDcronio

• 16.569
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2026, 01:05:20 pm »
Molto bella, complimenti Emanuele. Vecchio amore anche dell'amico Gioacchino. Il Forum è stato tradito e io confermo l'esistenza in vita di me medesimo. [:D] almeno per ora... [:fiu]
Piuttosto se il diritto intellettuale vale anche per i contenuti di questo forum sarebbe bene che chi di dovere chiarisca da dove vengono "pescate" le info che la AI fornisce alla rete. [:hello]

*

Offline Vito

• 983
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2026, 02:50:53 pm »
Strana ma bella, curiosità, ma i tergi sono montati al contrario, o è proprio questa la loro posizione ?

*

Offline MAMBO

• 3.928
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2026, 04:13:09 pm »
Emanuele hai ancora due settimane per farla uscire e venire da Ivano a metterla in bella mostra... [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline Emanuele

• 2.680
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2026, 08:18:03 pm »
Strana ma bella, curiosità, ma i tergi sono montati al contrario, o è proprio questa la loro posizione ?
Sono così!
E sembra che vadano per conto loro!

*

Offline SCARABEO

• 18.485
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2026, 08:19:24 pm »
Sono così!

....stile Traction !

*

Offline Vito

• 983
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2026, 07:24:15 am »
 [(su)]
Sono così!

*

Offline MarioCX

• 3.744
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2026, 12:16:31 pm »
[omissis]
...Il Forum è stato tradito...

Non ci sono né tradimenti né traditori: semplicemente dopo oltre vent'anni tutto o quasi è già stato sviscerato, analizzato, discusso...inoltre per molti le condizioni economiche hanno cambiato segno.
Hanno venduto il mezzo oppure non hanno più lo stesso entusiasmo dei tempi belli...o meno brutti, se preferite.
Inoltre non c'è ricambio generazionale perché i quarantenni di oggi non sono i quarantenni di vent'anni fa, ovvero noi.
Non hanno vissuto queste macchine da bambini o da ragazzini e molto spesso hanno altri miti automobilistici.

Per quanto riguarda la Panhard PL 17 di Emanuele, non può che colpirmi positivamente anche se la 24 mi intriga un po' di più con quella sua aria a metà tra una Prinz "lunga" e una DS di terzo naso.
Complimenti e buon lavoro!

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2026, 02:19:21 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2026, 11:56:07 am »
Non ci sono né tradimenti né traditori: semplicemente dopo oltre vent'anni tutto o quasi è già stato sviscerato, analizzato, discusso...inoltre per molti le condizioni economiche hanno cambiato segno.
Hanno venduto il mezzo oppure non hanno più lo stesso entusiasmo dei tempi belli...o meno brutti, se preferite.
Inoltre non c'è ricambio generazionale perché i quarantenni di oggi non sono i quarantenni di vent'anni fa, ovvero noi.
Non hanno vissuto queste macchine da bambini o da ragazzini e molto spesso hanno altri miti automobilistici.

Per quanto riguarda la Panhard PL 17 di Emanuele, non può che colpirmi positivamente anche se la 24 mi intriga un po' di più con quella sua aria a metà tra una Prinz "lunga" e una DS di terzo naso.
Complimenti e buon lavoro!

Hai dimenticato i prezzi altissimi e non ultime le normative antiquinamento nelle grandi citta´...

*

Offline MarioCX

• 3.744
  • DSuper 1971
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2026, 12:43:00 pm »
Hai dimenticato i prezzi altissimi e non ultime le normative antiquinamento nelle grandi citta´...

I prezzi sono sicuramente saliti rispetto al 2002-2004, anni in cui acquistai i mezzi che ancora posseggo.
Però se la passione è forte, una DSpecial/Super/Super5 la si può ancora portar via per cifre intorno ai 20.000 euro se molto ben messa (e quindi con spese di esercizio basse) e considerarla se non un investimento, almeno un deposito di capitale fermo.
Il che non è poi male, del tipo: butto 20.000 euro nel box e se tra due anni mi stufo o interviene una sfiga finanziaria in tempo zero mi riprendo i miei 20.000 euro.
Sono macchine che, se non si hanno pretese assurde, cambiano di mano in un attimo. Assegni circolari, come si suol dire.
Conosco gente che ogni anno spende fucilate per andare in ferie nei posti più esotici e assurdi...e quei denari (tanti) non tornano più.
C'è da sperare che tornino loro a casa (i gitanti) , viste le disavventure vacanziere che ogni tanto si sentono in giro.

Anche i blocchi della circolazione per le euro 0 (che per fortuna in liguria non ci sono, grazie al vento) nelle grandi città sono piuttosto permissivi col le storiche. Che io sappia.

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2026, 12:47:24 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

• 3.744
  • DSuper 1971
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2026, 12:46:14 pm »
eliminare questo post please.