Ciao a tutti amici, come va? spero bene. Dunque vi racconto questa storiella simpatica. Ho fatto acquistare questa ID al mio amico Maurizio, vettura restaurata a sua volta circa 30 anni fa da Gioacchino (penso ormai lo conosciate) e tenuta MALISSIMO da una persona in Campania sotto una tettoia. Faccio la storia breve, testa andata, supporto pompa, pompa ovviamente, pinze freni andati, supporti elastici cambio, supporti motore, cuffie, idroguida...sportelli marci di cui uno aperto come una cozza insomma....un disastro. Mentre per tante cose basta metterle nel carrello che ti arrivano a casa per altre come potete capire non è semplicissimo come ad esempio la testa. Va bene, fine, trovo tutto, faccio tutto e finalmente questo gioiellino con colore che sulla carta non dovrebbe esse conforme ma essendo stata prodotta in Belgio chi lo sa!?...sto ancora indagando; finalmente dicevo torna su strada. Telaio sanissimo ma ancora tre porte da fare, verniciatura, cerchi, gomme ...ecco...le gomme, che quando l'ho portata da Maurizio per programmare poi altri futuri interventi erano la mia maggiore preoccupazione. Invece l'altro ieri, al termine di una giornata pesantissima per i miei soliti lavori interminabili tra casa e giardino arriva una telefonata. Ho lo sterzo bloccato dice, minkia dico io...e com'è possibile?...
Arriva a casa la vettura col carro attrezzi e il deficiente non è capace di entrare dal cancello quindi non vi dico quante manovre ho dovuto fare per metterla dritta ed entrare nello spiazzo davanti casa. Cerco, guardo, l'idroguida appena revisionata porc..! ma cosa può essere? il ragnetto al centro che si blocca sotto il convogliatore aria forse...che si sia abbassato il radiatore (a proposito anche quello revisionato dopo i primi km e diversi trattamenti con il liquid moly) che magari i supporti in gomma hanno ceduto scaldandosi qualche cm.? NO!... guardo meglio e la staffa distanziatrice con il cannotto dove scorrono guaina e cavo del leveraggio cambio si era rotta nel punto di fissaggio al telaio, di conseguenza cavo leveraggio e cavo contachilometri si sono avvicinati troppo al punto zero del piantone e vai a capire poi come questo ha ingaggiato la guaina/cavo del contachilometri appunto, l'altro no per fortuna, troppo grosso e rigido.
Un paio di sterzate e quella roba spappolata si era avvolta financo al distributore idroguida strozzandolo come le cordicielle di acciaio attorno ai mal capitati nel films di James Bond.. Ho dovuto penare fino alle 9 di sera con un mal di schiena che non vi dico ma alla fine ho liberato tutto, unico danno a parte quello scampato dal guidatore, la cuffia del distributore che si è lacerata in un angolo. Mai successo? credo di no, queste cose succedo solo a me.
Vi lascio con qualche foto e un caloroso saluto dalla Sicilia. A proposito il 16 mattina sono a Milano e rimango fino al 18, sarò a Rho presso un amico, se in giro c'è qualcuno a cui viene facile spendere un paio d'ore o mangiare una pizza assieme si faccia vivo. 3319808505