puoi anche fare un paio di prove empiriche, per così dire, per vedere se l'accensione a freddo è difficile a causa della poca benzina che arriva o il contrario:
- - prima di accendere, ovvero prima di innescare l'accensione, dai tre-quattro (o più) "quadri" così da far innescare meglio l'impianto in pressione (a proposito, la senti la pompa per circa due-tre secondi appena dai il quadro, vero?), anche se non so se questo metodo sia efficace anche con una pompa non originale
- - prova ad accendere a freddo inibendo il sensore di temperatura sul filtro aria (basta staccare lo spinotto): in questo modo in pratica si inganna la centralina che ingrassa la miscela aria/benzina di una certa percentuale
in entrambi i casi se il problema è la poca benzina con quelle due prove dovrebbe migliorare
se, al contrario, il problema è la troppa benzina allora con queste prove dovrebbe peggiorare perchè sicuramente si ingolfa
(per ovviare poi all'ingolfamento di un IE basta poi fare avviamento staccando la pompa, spinotto nel vano motore lato passeggero)
NB: questo prove me le sono inventate io smazzandomi sulla mia 23IE, che la mia quando l'ho comprata nel 2000 era un disastro... per cui se qualcuno con più esperienza e conoscenza di me poi pensa che siano inutili o dannose (??... anche se non credo) lo dica, he....
my two cents...