Un saluto a tutti.
Eccomi ancora una volta a chiedere aiuto al Forum.
E' difficile anche descrivere (almeno per me) ciò che sta accadendo alla mia DS, spero di riuscire a farmi capire.
Pochi giorni orsono in tangenziale dopo pochi chilometri dal box, mi si accende la spia della temperatura acqua, arrivo con motore spento in abbrivio alla prima piazzola di sosta, controllo la pressione del manicotto lungo (quello che va dalla pompa dell'acqua la radiatore) e al tatto si mostra morbido, tolgo il tappo del radiatore, e non fuoriesce nulla, rimango fermo qualche minuto senza tappo, la spia si spegne, riparto faccio credo un paio di km, si riaccende, mi rifermo, manicotto durissimo, tolgo il tappo e... geyser di acqua bollente, e radiatore quasi a secco in pochi secondi, ci metto dentro 3/4 litri, si spegne riparto, atri 2/3 km (riesco ad uscire dalla tangenziale, per prendere la complanare per tornare al paese che dista circa 5km) stessa cosa, mi fermo ad una fontana pubblica, faccio il pieno al radiatore, il pieno alle bottiglie, 1/2 km stessa cosa, così come altri 1/2 km.
Faccio revisionare il radiatore, ieri sera lo monto per provarla stessa ed identica cosa.
Ho controllato i manicotti e sono integri, cosi come il radiatore, non vedo perdite nel vano motore.
Ho controllato anche l'astina dell'olio, è limpido e non ci sono tracce di acqua.
Mi aiutate per favore a capire che ca@@o sta succedendo, cosa posso controllare ancora, che prove posso fare, e se a qualcuno è capitata una esperienza simile, e come ha risolto, perchè io non ci sto capendo più niente. Grazie