Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9871 Risposte
  • 1557016 Visite
*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9315 il: Marzo 03, 2019, 09:18:19 pm »
« Ultima modifica: Marzo 03, 2019, 09:23:40 pm da Dorien Berteletti »
Dorien

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9316 il: Marzo 04, 2019, 07:52:07 am »
non credo che si possa mettere in dubbio il lavoro che ti fa il carrozzaio ,che fai ?quando la verniciatura è finita vai li con la calamita a vedere se attacca?o misurare lo spessore dello stucco messo? quando il lavoro è fatto ed è bello ,non puoi mettere in dubbio .... tutti si fa i bravi , si crede che le proprie dee siano prive di stucco ? sono sicurissimo che quasi tutte quelle che passano dal carrozza subiscono questi ritocchi ,per cui devi andare a fiducia e sperare che faccia un bel lavoro ,e posso garantirvi che sono stato dietro ,ma dovresti stare li tutto il giorno a controllare che non faccino  cagate e del resto io devo anche lavorare. per cui mi fido e spero che il risultato sia il meglio possibile .

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9317 il: Marzo 04, 2019, 09:09:03 am »
NO non sono in accordo
Dipende da cosa tu chiedi al carrozza e da quanto vuoi spendere
e poi e poi e poi nel senso che se gli dici che la vuoi a lamiera e lui dici si OK deve essere fatta cosi alla fine vai li controlli con quello che vuoi e se non risulta  ti comporti di conseguenza,  chiaro un po di testicoli poi occorrono è...... [:)]

Se vuoi un po di risparmio gli dici vai di stucco come sopra .....

Se invece tutto risulta paghi il dovuto e vai felice

Fidarsi è bene non fidarsi è mooolto meglio specie dei.....


D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9318 il: Marzo 04, 2019, 09:18:19 am »
.......concordo........purtroppo i carrozzieri sono ossessionati dal "tempo" impiegato e da un guadagno/ora al di sotto del quale non accettano assolutamente di scendere (e spesso è molto elevato in assoluto).........poi c'è una buona componente di reciproca fiducia: se viene chiesta e pagata un certo tipo di qualità del lavoro ........ quella deve essere attuata, se invece il carrozza risulta fortemente disturbato dal solo fatto che gli si dica (e si lasci sott'intendere che si conoscono materiali e tecniche di lavorazione che loro pensano essere dei segreti ancestrali tramandati da padre in figlio) come si vuole che sia lavorato il pezzo............allora meglio cercarne un'altro! (che probabilmente sarà circa uguale [:ohoh] [:color])
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9319 il: Marzo 04, 2019, 09:48:32 am »
ho visto di peggio in passato... [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9320 il: Marzo 04, 2019, 11:18:17 am »
Per chiarire....tutte le vetture al mondo?? hanno un lieve strato di stucco. Pero' dalla foto qui parliamo di molto stucco e sarebbe bene saper il perche'.
L'uso della calamita e altro servono anche per chi sta per comprare una vettura e vorrebbe dormire meglio quella sera [:)]
Dorien

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9321 il: Marzo 04, 2019, 08:28:59 pm »
posso garantire che non ho mai fatto una questione di prezzo,fortunatamente non ho di queste difficoltà per cui non sono stato a chiedere di farmela a lamiera ,per me non esisteva neanche il problema ,non mi sono mai posto questa cosa, per cui davo per scontato che la cosa venisse da se come deve essere ,cioè fatta bene .concordo con il fatto che un velo di stucco può stare , comunque oggi ho parlato con il nuovo carrozza che deve sistemare la cagata fatta da me,e gli ho chiesto perché secondo lui questa paciugata di stucco ,sotto posso garantire che la lamiera è perfetta non vi è un filo di ruggine e tanto meno bozzi ,lui asserisce che è stato fatto questo per far tornare in perfetta linea con il resto

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9322 il: Marzo 04, 2019, 09:16:16 pm »
Nel senso che ha caricato di stucco anche tutto il resto??  ;D
Scherzo dai...sistemala e non se ne parla più
 [:hello]
Fabio

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9323 il: Marzo 05, 2019, 06:47:36 am »
Lo stucco in un restauro è fondamentale,
Tutto dipende da come viene fatto
Cosi' come . per me. è fondamentale tirare a lamiera la carrozza raddrizzare ristuccare ecc ecc ecc altrimenti ci ritroveremo sempre con 12 strati di vernice una sull' altra e 2 o 3 strati di stucco tra una verniciata e l' altra

Poi     occhio non vede, cuor.....

D    [:hello]

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9324 il: Marzo 24, 2019, 12:51:16 pm »
Hello , ...complice il "quasi" inizio (dopo lungo calvario) del ri-assemblaggio della mia 21 ,  ieri visita obbligatoria in questo "covo" di DS Gestito da Loris , ....fascino sempre assicurato .  [:hello]



















Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9325 il: Aprile 03, 2019, 09:30:17 am »
Ma qual'è la tua di quelle che hai fotografato?

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9326 il: Aprile 03, 2019, 08:11:25 pm »
Ciao Elvis , nessuna di quelle presenti in foto ,  [o:o:]...con la mia stiamo partendo dal tetto ( apribile ) e tra trovare le guarnizioni varie , effettuare tutte le regolazioni ed il rivestimento interno ci vorrà ancora un pò di tempo , comunque non mancherò di produrre documentazione fotografica fra non molto .  [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9327 il: Maggio 10, 2019, 11:29:31 pm »




In realtà non oggi, ma mercoledì ho avuto il piacere di dare la mia Julie ha Flavio Piscopo (è un musicista jazz , percussionista) per realizzare alcune scene del suo primo film!

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9328 il: Maggio 10, 2019, 11:32:41 pm »


Le riprese sono state fatte in un area di servizio sulla A14 :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9329 il: Maggio 11, 2019, 08:50:55 am »
Complimenti, è un grande...visto e soprattutto sentito a fine anni ottanta. [:hello]