Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?

  • 38 Risposte
  • 6970 Visite
Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2016, 11:36:26 pm »
Ciao Siciliano,

pochi consigli, spero utili.
Prima di tutto cerca di prendere un'auto sana e possibilmente conforme il più possibile e non pasticciata: in tal caso spesso la DS non ti tradisce, poichè il passare del tempo le ha dato quotazioni sempre crescenti e quindi è da considerare un buon investimento (molto meglio di certe azioni e altri titoli sul mercato,  tanto per intenderci).
Eppoi ti fa sognare e divertire, cosa non da poco!
Il fatto che in un periodo difficile ed incerto come questo,  di belle auto se ne trovino sempre meno,  è molto molto indicativo.

Manuale e Semiautomatico: beh qui ti hanno già detto tutto gli altri.
Prova il semi, eppoi tira le tue conclusioni:  è tutto molto soggettivo.
Pur apprezzando molto il semiautomatico, trovo che il cambio manuale della DS sia qualcosa di unico e impareggiabile, addirittura ineguagliabile!

DS 20/21: concordo su quanto detto, è un'auto d'epoca, non penso tu cerchi le prestazioni come priorità assoluta, quindi le metterei sullo stesso piano.
Nel caso fosse invece il contrario, beh allora certamente punterei su una 21ie, più performante ai bassi regimi.

Se posso permettermi, le mie annate preferite sono 1970/1971, maniglie a pulsante.

Qualche bel semi 20 e 21ie in giro c'era, però ho visto che in questo ultimo mese gli annunci sono drasticamente diminuiti.

Però credo che rispetto ai 10.000 euro prospettati si debba salire un bel po' per una buona auto di partenza; vero è che sulle DS...i lavori iniziano e non finiscono mai.....mai...mai....  [;)]

Storia un po' a se fanno le DS23:  il mercato e gli appassionati in generale (io no) l'hanno sempre messa su un gradino parecchio più in alto.

Confuso? No, non credo, anche perchè mi pare di aver letto che hai già avuto una Dsuper5, quindi sei già "Diessista dentro".

Buona caccia e soprattutto valle a vedere da vicino: è vero,  a volte si fanno viaggi a vuoto, ma a volte qualche colpo buono buono ci scappa ancora (Scarabeo è un maestro in tal senso).

 [:hello]
Grazie ancora per il sostegno in questi giorni di vera indecisione..ma inizio a vedere un po' di luce dentro al tunnel...con la mia DSpecial a 5 marce mi sono trovato davvero bene...il 5 marce ricordo gli stava già largo, lo ricordo bene, il fatto è che la vorrei anche affidabile, con il manuale ed il 21 non i.e. potrei permettermi più scappatelle fuori porta con più tranquillità come del resto anche gli itinerari montani...a giorni vedremo dove mi porterà il cuore, in verità lo so già...gtazie mille ragazzi [:kiss]

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #31 il: Dicembre 20, 2016, 07:18:07 am »
Ciao, metto una piccola precisazione:


... il fatto è che la vorrei anche affidabile, con il manuale ed il 21 non i.e. potrei permettermi più scappatelle fuori porta con più tranquillità ...


anche i.e. o semi , una volta in ordine,  ti danno tranquillità, solo che col budget di cui si parlava prima  ( attorno ai 10.000 € ) sarà relativamente più facile trovarne una manuale e carburatore ( uno solo, e piccolino ... )

E perciò, per quello che chiedevi, alla fine la più indicata potrebbe essere la DS20 che però era quasi esclusivamente venduta semiautomatica.
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2016, 07:23:54 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #32 il: Dicembre 23, 2016, 02:55:10 pm »
Buon pomeriggio oggi sono stato a vedere la DS 20 semi, che dire una delusione tenuta molto male, usata in città, sportelli ammaccati e baule con varie bolle verso la finitura, all'interno del baule un po' di antirombo sopra passato forse per ruggine già presente ai lati ruggine passante, sotto si vede un po' di ruggine sotto il baule, longheroni ok, sotto il motore una grande macchia di olio nero che rendi umida tutta la parte sotto il motore, sedili ok, cielo inesistente...glielo ho valutata a mio parere non essendo un grande esperto ma un ex possessore, 6500€ perché tra verniciatura cromature meccanica,ah dimentica che non si alzava bene dietro ma alla massima altezza davanti era ok e dietro stentava a mettersi in posizione,comunque per il totale ripristino più di 10.000€ a mio modesto parere...la ricerca continuaaa buon Natale e buon Anno [:hello]

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #33 il: Dicembre 23, 2016, 04:07:42 pm »
Ciao,  e' in vendita sui siti, hai un Link?

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #34 il: Dicembre 23, 2016, 09:50:57 pm »
Ciao,  e' in vendita sui siti, hai un Link?
No lho saputo tramite passa parola...

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #35 il: Dicembre 23, 2016, 10:28:19 pm »
Ok, e  quanti soldi chiede?Che ha risposto alla tua  offerta di 6500?
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 10:30:03 pm da Pietro Diabolik »

Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #36 il: Dicembre 24, 2016, 12:32:43 am »
Ok, e  quanti soldi chiede?Che ha risposto alla tua  offerta di 6500?
Chiede una pazzia 16.000€ trattabili, insomma con 15 dovrebbe darla...ma secondo me al quel prezzo c'è ne di ben messe...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #37 il: Dicembre 29, 2016, 12:20:45 pm »
mi pare ci siano diverse auto in vendita nel nostro mercatino.
è importante avere la storia della vettura,sapere come e cosa è stato fatto.
per esempio la vettura di ado io la guarderei volentieri,ma non è l'unica.
sul prezzo imho devi darti una realisica regolata se vuoi una vettura piu o meno a posto.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Differenze tra DS 20 e DS 21 semi quale scegliere e perché!!!?
« Risposta #38 il: Dicembre 29, 2016, 12:48:34 pm »
.
per esempio la vettura di ado io la guarderei volentieri,ma non è l'unica.
.

guarderesti volentieri ...?? ....la DS di Adolfo ... è una delle migliori Ds mai viste ...  [:inch] [:inch]
 [:hello] [:hello]