DS Cabriolet: nuovo record mondiale

  • 20 Risposte
  • 4367 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2018, 11:36:06 am »
A mio personalissimo parere, sono cifre che non stanno ne in cielo ne in terra, anche perchè (come ha già detto giustamente il buon Scara in un'altro topic) un'auto che ha avuto 1300 e rotti esemplari prodotti non può raggiungere queste cifre, e anche se fossi miliardario in euro, non li spenderei mai !
Per me chi vuole togliersi lo sfizio della cabrio non dovrebbe spendere più di 70.000 per una buona replica, perchè, faccio un'esempio per intenderci, anni addietro producevano repliche della excalibur, ma di quest'auto solo la carrozzeria era simile all'originale, tutto il resto motore, cambio, telaio etc., erano chissà di quale auto, mentre ad una replica di una DS cabrio, è una DS in tutto e per tutto, hai semplicemente (come faceva Chapron) tagliato il girotetto, ed aggiunto rinforzi e capote, ma tutto il resto è di una DS.
In seconda analisi,nessuno si è preso la briga di andare sul sito dell'asta ?
Beh io l'ho fatto e vi posto due foto per me esuastive, e molto "interrogative", vedo solo io che la vettura in questione è stata "volgarmente" pallassizzata, avendo il pomello bianco della leva per dell'altezza, mentre i pannelli delle portiere sono di una pallas ?
Ed ancora...... ma i fanali posteriori ?
Vorrei sapere i vostri pareri.......



reaction of nitric acid with aluminium



statewide auto sun valley

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2018, 11:54:44 am »
Sbagli, il resto della vettura è perfetto !   [o:o:]





Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2018, 07:55:29 pm »
Figata...
E' per questo tipo di dettagli che mi piace il forum

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2018, 08:40:30 pm »
Con tutto il rispetto, ma chi l'ha acquistata per quella cifra deve essere proprio un gran coglione.
Mi piacerebbe conoscere quel tipo ed appioppargli la mia DS dicendogli che é appartenuta al Marchese Del Grillo in persona. Magari un centomila euro glieli mungo.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2018, 11:25:40 am »
per quello che ne so io nel 1971 termina la produzione e la vendita di cabriolet da parte di Citroen .
chapron dopo questa data ha continuato a produrre dei modelli speciali su base ds , cioe' il berlina LORRAINE , il coupe LE LEMAIN , e il cabrio PALM BEACH .
che io sappia dopo il 1971 ha prodotto anche altri 5 cabriolet , 3 ds 23 , e 2 ds 21 .
la certificazione rilasciata dalla figlia di Chapron ( e quindi anche dalla Citroen ) e' una certificazione rilasciata su presentazione di documenti e fotografie .....l'auto non viene esaminata dal vivo .

Re:DS Cabriolet: nuovo record mondiale
« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2018, 06:49:41 pm »
Ogni asta ha la sua storia. Può capitare che si scontrino delle persone che hanno bisogno di farsi vedere più ricche di altre, in sostanza si misurano per lasciare un segno, una autoproclamazione di superiorità, quindi qualsiasi oggetto conteso diventa campo di battaglia. Questa DS si è trovata in mezzo...