Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo qui (anche se ho sempre tenuto d'occhio....) perché è da tempo che non ho tempo
, e poi la mia bimbetta, dopo il mega tagliandone dell'anno scorso, si è trasformata, e va davvero benone
.
Peccato che da ieri, improvvisamente, dopo percorsi una 20ntina di Km, quando il motore è bello caldo, ecco che fermandosi si accende la spia pressione olio, insieme, ovvio, all'occhio di Dio
. Accelerando, si spegne verso i 1.200 giri, poi quanto è ancora più caldo, verso i 1.500. Se spengo il motore e riaccendo, rimane accesa fissa anche fin verso i 3.000 per 2-3 accelerate, poi torna a spegnersi sopra i 1.500, come se recuperasse pressione.
L'olio è a livello, ha 1.100 Km ed è di colore giallo scuro, il motore gira perfetto, nessun rumorino strano
. L'olio è 10-40 Total.
Nel tagliando fu sostituito anche il bulbo olio, che già uscendo dall'officina era subito impazzito, facendo accendere la spia fissa, sempre. Fu subito cambiato, e tutto ok fino ieri. Ora si presenta il problema, ma solo dopo i 1.500 rpm.
Bulbo difettoso?
Succhieruola intasata?
Olio troppo fluido?
Varie ed eventuali?