Tergicristalli

  • 22 Risposte
  • 4554 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Tergicristalli
« il: Ottobre 01, 2009, 11:47:48 pm »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Tergicristalli
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2009, 04:16:52 am »
La stagione è quella giusta.....

http://xoomer.virgilio.it/epocaricambi/_private/Spatole%20Tergicristallo.htm

La stagione sarà anche quella giusta, ma Andrea ha su ancora quelli di prima immatricolazione  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tergicristalli
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2009, 09:38:44 am »
La stagione sarà anche quella giusta, ma Andrea ha su ancora quelli di prima immatricolazione  ;D

Non è vero ...

I miei sono dipinti ... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Tergicristalli
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2009, 11:16:55 am »
Cavolo picciotti non me ne parlate, io ho rotto un'asticina degli originali [???]...comunque vecchissimi [V]...ma ho in mente una riparazione eccezziunale!! ;D

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re: Tergicristalli
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2009, 09:11:25 am »
Saalvee !!!
Scusate l'intromissione e se magari rischio di fare il commerciante.
Si parla di fondi di magazzino di almeno 20 -30 anni,non so cosa le paghiate,di certo hanno un sacco di anni e magari dopo un po' che si usano,con lo sfregamento sul parabrezza, si corre il rischio che si spacchino visto che per essere elastiche sono unite tra loro da un sottile lembo di gomma.
Sono disponibili nuove,originali Citroen nella loro confezione e le vendo a 10 euro la coppia,valutate Voi.
Saluti,Riccardo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Tergicristalli
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2009, 11:25:45 pm »
Saalvee !!!
Scusate l'intromissione e se magari rischio di fare il commerciante.
Si parla di fondi di magazzino di almeno 20 -30 anni,non so cosa le paghiate,di certo hanno un sacco di anni e magari dopo un po' che si usano,con lo sfregamento sul parabrezza, si corre il rischio che si spacchino visto che per essere elastiche sono unite tra loro da un sottile lembo di gomma.
Sono disponibili nuove,originali Citroen nella loro confezione e le vendo a 10 euro la coppia,valutate Voi.
Saluti,Riccardo.

Porcaccia la miseria Riccardo!....li ho comprati oggi alla mostra mercato di Pergusa 15 euro e manco mi piacciono!! [(muro)] [(muro)] ;D [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Tergicristalli
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2009, 08:29:04 am »
Io li ho comprati, come riserva, al Todis a 3,90€! Modello con grafite per Citroen ZX break(difatti sono le spazole per il lunotto post da 30 cm).
Non saranno originali ma funzionano benissimo e sono abbastanza snodato da quasi aderire al lato sinistro in posizione di riposo.
fischer

PS. Per Riccardo. Ma i tuoi sono con supporto metallico verniciato nero oppure cromato?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tergicristalli
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2009, 11:23:11 am »
Porcaccia la miseria Riccardo!....li ho comprati oggi alla mostra mercato di Pergusa 15 euro e manco mi piacciono!! [(muro)] [(muro)] ;D [:hello]
[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

un'altra di quelle cose che può combinare solo LUI..................... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Ha vagato per un giorno  e mezzo per tutta la fiera come uno zombi, alla ricerca delle spazzole nere originali come le sue....sic................ [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Al pomeriggio poco prima di partire, avendo avuto un attimo di calma senza consulenze a destra e a manca, mi accorgo che LUI aveva montato le spazzole nuove cromate sulla racchetta anch'essa cromata....................... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e meno male che le sue erano originali nere........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Tergicristalli
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2009, 11:48:47 am »
[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

un'altra di quelle cose che può combinare solo LUI..................... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Ha vagato per un giorno  e mezzo per tutta la fiera come uno zombi, alla ricerca delle spazzole nere originali come le sue....sic................ [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Al pomeriggio poco prima di partire, avendo avuto un attimo di calma senza consulenze a destra e a manca, mi accorgo che LUI aveva montato le spazzole nuove cromate sulla racchetta anch'essa cromata....................... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e meno male che le sue erano originali nere........

Intanto sono tornato a casa con la pioggia che ci salutava, mentre con il tergi rotto avrei dovuto legare te sul te tetto a salutarmi i ...... [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tergicristalli
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2009, 11:57:14 am »
Intanto sono tornato a casa con la pioggia che ci salutava, mentre con il tergi rotto avrei dovuto legare te sul te tetto a salutarmi i ...... [:fiu]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Tergicristalli
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2018, 08:19:52 pm »
ripesco il post per una consulenza!

dopo aver visto volar via la spazzola sinistra sotto il forte acquazzone dell'altra mattina, ho comprato le spazzole Valeo 576001, che vengono date per Citroen DS.

Le monto, l'incastro sembra il suo... ma l'asticella piegata ad U del tergicristallo lo sputa fuori dopo 3 movimenti, non ne vuole sapere di incastrarsi!

voi come lo avete risolto? ho anche provato a fermarli con le fascette ma poi non aderiscono bene al parabrezza, mi sento un po inutile!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Tergicristalli
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2018, 08:53:30 pm »
Puoi provare a piegare la U un po' di più  [;)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Tergicristalli
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2018, 10:49:54 pm »
A volte bisogna  spingere forte finché  non si sente un click.
L'attacco é standard e deve andarci.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Tergicristalli
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2018, 01:12:48 am »
A volte bisogna  spingere forte finché  non si sente un click.
L'attacco é standard e deve andarci.

ho spinto e spinto, ma la "U" lo sputa di nuovo fuori

Proverò a stringerla un po e riprovare, il maledetto click non scatta!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Tergicristalli
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2018, 08:04:53 am »
Il click è  dovuto da un dentino di plastica della spazzola che entra nel foro rettangolare della stecca di acciaio..... presente nell'estremità bassa della U