Liquid Molly

  • 28 Risposte
  • 7862 Visite
Liquid Molly
« il: Ottobre 14, 2015, 04:47:07 pm »
Per qualche strana ragione mercantil-globalesca, nell'intero Regno di Spagna è introvabile il Sintoflon.
Si trovano peraltro comunemente i vari Liqui-Moly.

Il Sintoflon l'ho messo al cambio di Therese (ID19 '68) che le fischiava la quarta e, ci ha messo un po', ma è decisamente migliorata. Onestamente.
L'ho preso in Italia e mi è costato quasi più di spedizione che di additivo.
Il tutto dopo negoziazioni col venditore (peraltro bravissimo) per farmelo spedire per posta (peraltro lenta).
Il  Liqui-Moly lo trovo anche su Amazon, spedizione gratis.

A parte il perché, come e quando, se volessi metterci qualche additivo o al cambio di Sophie, o al motore di tutte e due... no, così, che ne pensate del Liqui Moly?
Mi rendo conto che non è la stessa cosa del Sintoflon. Nel senso dello stesso materiale.
Ma lipperlà ne leggo in generale bene.

Insomma, opinioni benvenute.


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquid Molly
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2015, 07:09:08 pm »
Per qualche strana ragione mercantil-globalesca, nell'intero Regno di Spagna è introvabile il Sintoflon.
Si trovano peraltro comunemente i vari Liqui-Moly.

Il Sintoflon l'ho messo al cambio di Therese (ID19 '68) che le fischiava la quarta e, ci ha messo un po', ma è decisamente migliorata. Onestamente.
L'ho preso in Italia e mi è costato quasi più di spedizione che di additivo.
Il tutto dopo negoziazioni col venditore (peraltro bravissimo) per farmelo spedire per posta (peraltro lenta).
Il  Liqui-Moly lo trovo anche su Amazon, spedizione gratis.

A parte il perché, come e quando, se volessi metterci qualche additivo o al cambio di Sophie, o al motore di tutte e due... no, così, che ne pensate del Liqui Moly?
Mi rendo conto che non è la stessa cosa del Sintoflon. Nel senso dello stesso materiale.
Ma lipperlà ne leggo in generale bene.

Insomma, opinioni benvenute.



Il SINTOFLON logora chi non c'è l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Liquid Molly
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2015, 07:44:16 pm »
Dì la verità Capitano, su istigazione di qualche "Cantoniere"  [:fiu] [:fiu]  hai aperto questo topic per far dannare Ado, vero?  ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 07:45:47 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquid Molly
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2015, 07:58:56 pm »
vi dannate voi, mica io!!!!!!!!!!!

Tu lo hai mai messo nella benza per pulire valvole e sedi valvole, visto che vai a gas, no!! E infatti ti danni che la tua dea va malissimo!!

ahahahahahahah
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Liquid Molly
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2015, 08:01:48 pm »
Io utilizzo ormai da anni sempre LIQUI-MOLY anche su altri veicoli non storici (quando avevo i camion erano sempre trattati con quel prodotto ed a oltre 500.000 km il motore non ha dato segni particolari di usura ed è ancora oggi in regolare servizio.........non più con me però).
Non sono ne meglio ne peggio di SINTOFLON ma pressochè equivalenti......e solo una questione di politiche commerciali di vendita credo.......
In ogni caso suggerisco di visitare il sito del produttore per vedere la gamma di additivi tecnici disponibili: sono davvero tanti e particolarmente specifici.......vanno saputi usare però e spesso anche miscelati in proporzioni differenti.
L'ingegnere chimico che ne ha curato alcune formulazioni insegna all'università di Bologna ed ho avuto il piacere di assistere una volta (come accreditato) ad una lezione proprio sulla metallurgia e la chimica di settore applicata..........molto interessante, niente complicate formule ma concetti che a volte si danno per scontati ed altre neanche si conoscono.............
Non è un invito ad usarli ovviamente.........ognuno faccia come crede, ma dove li utilizzo regolarmente i risultati ci sono ed in alcuni casi si sono procastinati smontaggi dati per irrimediabili di diverse decine di migliaia di km...............
Parere personale
 [:hello]

Ps: i miracoli (leggi rinascita di parti rotte) ha smesso anche ns. Signore di farli..... [:color] ;D
Dodo

Re: Liquid Molly
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2015, 08:02:35 pm »
vi dannate voi, mica io!!!!!!!!!!!

Tu lo hai mai messo nella benza per pulire valvole e sedi valvole, visto che vai a gas, no!! E infatti ti danni che la tua dea va malissimo!!

ahahahahahahah

 ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Liquid Molly
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2015, 08:59:47 pm »
1) Non sono ne meglio ne peggio di SINTOFLON ma pressochè equivalenti...
2) sono davvero tanti e particolarmente specifici...
3) vanno saputi usare


1) Fondamentalmente la risposta che cercavo.
2) Mettergli 300 c.. di Cera Tec nell'olio a Sophie per vedere di nascosto l'effetto che fa?
3) Qualche corollario al punto 2)?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Liquid Molly
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2015, 09:24:52 pm »
1) Fondamentalmente la risposta che cercavo.
2) Mettergli 300 c.. di Cera Tec nell'olio a Sophie per vedere di nascosto l'effetto che fa?
3) Qualche corollario al punto 2)?


2) non tutto subito: l'olio deve essere nuovo ed il filtro anche, il motore caldo cosi come anche il prodotto (tiepido) 200 cc subito e poi va utilizzata per almeno 50 km..........in seguito si monitora la pressione olio (eventuali baluginamenti di spia) e si può versare il resto.
La capacità di prendere giri senza "sofferenza" anche oltre 4000 è quasi subito avvertibile..........dopo circa 200 km cominciano a legarsi le molecole con la porosità superficiale del metallo interno riducendo l'attrito radente: l'eventuale consumo di olio scende (non se viene aspirato dai guidavalvola) e anche la rumorosità generale assume un tono leggermente più ovattato......
Controindicazioni o note particolari: se ci sono usure pronunciate di banco potrebbero palesarsi leggermente di più a freddo nei primi secondi dopo avviamento.......se già ci sono paraoli a turbina strisciante su guarnizione "sderenati" aspettarsi qualche goccia in più a terra
 [:hello]
Dodo

Re: Liquid Molly
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2015, 09:56:31 pm »
Olio e filtro hanno circa di 600 km.
L'olio non è più proprio trasparente, ma neanche particolarmente opaco.
Poi, Il motore va bene, non fa fumo e non consuma olio, a parte un pelino che esce dallo sfiato... non ho ancora misurato la compressione, appena ho una giornata tranquilla e risolvo il motorino, lo farò, ma pessima non può essere.
... glie lo metto? :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Liquid Molly
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2015, 09:58:05 pm »
NO.

….parere personale.  [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquid Molly
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2015, 10:17:22 pm »
Olio e filtro hanno circa di 600 km.
L'olio non è più proprio trasparente, ma neanche particolarmente opaco.
Poi, Il motore va bene, non fa fumo e non consuma olio, a parte un pelino che esce dallo sfiato... non ho ancora misurato la compressione, appena ho una giornata tranquilla e risolvo il motorino, lo farò, ma pessima non può essere.
... glie lo metto? :)


il SINTOFLON? Certo senza pensarci una volta!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Liquid Molly
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2015, 10:45:12 pm »
NO.


Ma perché? Perché no?
Neanche per vedere di nascosto l'effetto che fa?

Ado, qui in periferia il Sint 'o Flon non si trova, ma sua cugina, la Liquid Molly, la trovi sotto tutti i lampioni...
E visto che Davide dice che sono
Citazione
pressochè equivalenti
...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquid Molly
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2015, 10:49:47 pm »
Ma perché? Perché no?
Neanche per vedere di nascosto l'effetto che fa?

Ado, qui in periferia il Sint 'o Flon non si trova, ma sua cugina, la Liquid Molly, la trovi sotto tutti i lampioni...
E visto che Davide dice che sono ...


lo  uso da quarantanni, Davide ancora manco li ha 40 anni............. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Liquid Molly
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2015, 10:52:50 pm »
Ma perché? Perché no?
Neanche per vedere di nascosto l'effetto che fa?

Ado, qui in periferia il Sint 'o Flon non si trova, ma sua cugina, la Liquid Molly, la trovi sotto tutti i lampioni...
E visto che Davide dice che sono ...


per partito preso, lui emette sentenze senza mai avuto nessuna esperienza, mai ascoltarlo!!!

p.s. gli ho fatto notare più volte la sua mancanza di eleganza, e non è il solo ma in buona compagnia, nel mettere in dubbio la parola di chi ha fatto esperienza sul campo!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Liquid Molly
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2015, 10:56:28 pm »
Ska perchè usavi l'olio per competizione v300 anzichè un buon sintetico?.......lo so che ha capacità detergenti elevate......infatti ho detto che non va usato con leggerezza e buttato dentro al tappo cosi............e so anche che è costoso.......... fai benissimo a non usarne ne quello ne altri.
 [:hello]
Dodo