Resoconti di PARIGI !

  • 88 Risposte
  • 36597 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2005, 11:39:34 am »

Mi risulta difficile dire la mia ... Dopo quanto scritto da Serpiko poi ...

In breve voglio tratteggiare qui un breve sunto su quanto mi ha colpito di più ...

La più bella (ovviamente per me)
Una ID 19 del 1959 celeste interamente conservata di un simpaticissimo signore NL ... Fantastica

L'equipaggio più incredibile
Una ID/DS monofaro per il mercato ENG grigia conservata. Era guidata da una coppia ENG sui 65/75 anni, polverosi, scarmigliati, arruffati ... La loro Dea era come loro - chi li ha visti confermerà - e li seguiva - mentre loro procedevano a piedi - come un cagnolino a pochi passi ...

L'equipaggio introvabile
Direi, senza ombra di dubbio, Vince ... Non so se era lui che perdeva noi oppure noi che perdevamo lui ... Ci siamo persi 12.674 volte e ritrovati 3 ... forse 4 volte ...

Il personaggio del mese
Jean Claude ricambista francese del Club Revolution 55 di Parigi ... In un caseggiato della vecchia Parigi, in un garage della vecchia Parigi, vecchie DS e quant'altro.

L'equipaggio più sinistro
Almauri65, Fedeesse, Ancorato ... Non riescono ad oltrepassare la frontiera che vengono subito arrestati ... L'auto viene rilasciata subito - raggiungerà Parigi da sola - ma loro li rivedremo solo quando la folla demolirà la Bastiglia e li trarrà in salvo.

E poi le cose belle che ho fatto:

Viaggiare in 6 sulla DS
Avviare la DS con la manovella
Perdere Vince
Ritrovare Vince
Perdere nuovamente Vince per poi non ritrovarlo più
Trovare finalmente la latta dell'LHM
Riuscire a cucinare con successo per 7 persone
Vantarmi di essere io l'unico vero Administrator perché quell'altro (l'Admin) era rimasto in Italia [^]

Insomma un evento irripetibile, vedere un'intera città ai piedi di un'auto ... Forse tra cinquant'anni chissà ...
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2005, 12:15:08 pm »
Ragazzi, quello che avete scritto fa venire la pelle d'oca, quasi come quella che mi è venuta quando guidavo tra la folla per le vie di Parigi durante la sfilata. Sembrava di essere alla Mille Miglia, solo che qui le macchine erano quattro o cinque volte di più!
Il raduno è stato incredibile, sicuramente nessuno riuscirà più a mettere insieme così tante DS. Peccato solo non essere riuscito a vederle tutte, erano ... troppe!
Ho visto anche tante DS italiane mai viste ai raduni, e tante facce nuove. Spero di aver salutato tutti quelli che conosco, altrimenti scusatemi.
Ancora una volta la Dea ha confermato le nostre aspettative, la manifestazione sarà sicuramente ricordata da tutti per sempre.
Un plauso alla mia DS 20, 2.500 km. senza il benchè minimo problema, e a mia moglie e ai miei due bimbi, che hanno ben "sopportato" questa vacanza parigina.
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2005, 12:24:42 pm »
quote:

Vantarmi di essere io l'unico vero Administrator perché quell'altro (l'Admin) era rimasto in Italia [^]

Originariamente inviato da Andrea - 11 ott 2005 :  11:39:34



[:sigh] [A:sob] [:(][A:sob][A:mai]

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2005, 01:10:27 pm »
Non so da dove cominciare... tutto è stato bello, straordinario e indimenticabile, a partire dal momento del nostro ingresso trionfale nella dogana francese.

La cosa che più mi ha emozionato è stato quando tornando a casa sull'autostrada ci siamo trovati di fronte alla colonna delle DS dirette a Parigi!
ALMAURI per un momento ha deciso di tuffarcisi a capofitto, incurante del fatto che avremmo dovuto tornare entro sera.
Una fila infinita di DS, mai visto niente di simile e mai potrà ripetersi!

Un saluto a tutti, Giuseppe.


*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2005, 01:35:02 pm »
Dopo aver sbollito l'incazzatura per aver perso tutte le foto , (in parte il fegato è ormai spappolato) posso dirvi che è stata una cosa unica ed irripetibile , mai viste tante DS tutte in una volta , veramente da non credere . E' stato tutto meraviglioso , il viaggio di andata , il soggiorno a Parigi , la sfilata ed il rientro .
Devo dire che ho incontrato più italiani durante il viaggio di ritorno che durante tutto il periodo in Francia . Un salutone a tutti quelli che ho incontrato e a tutti coloro che hanno condiviso le stesse emozioni che provo ancora adesso .
Un complimento anche alla mia DS , 2500 km senza batter ciglio .

Ciao Pallas21 [:clap][:love]

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2005, 01:58:26 pm »
salve ragazzi.......cosa dire di piu???????? avete gia' scritto cose bellissime e verissime, cose che credo tutti abbiamo provato in quei meravigliosi giorni...
la mia è stata una visita moooolto breve ma allo stesso tempo molto intensa.
sono partita in aereo sabato mattina alle ore 6.30 da brescia e dopo spiacevoli vicissitudini(l'aereo è atterrato a lille invece che a beauvais.....) sono giunta ne la ville lumière dove ho subito iniziato a vedere le prime dee passare sulle strade trafficate della citta'.
la giornata di sabato è stata clemente in quanto al tempo, infatti c'era un bel soletto a riscaldarci.
mi sono diretta subito a la Villette e insieme a Mao ho visitato l'esposizione, molto carina .........ma il bello doveva ancora venire!!!!
da la Villette ci siamo diretti verso St. Quentin (quello giusto e chi ha orecchie per intendere....[:hap]) con il treno.durante il viaggio  abbiamo avuto la fortuna di incontrare due signori, provenienti uno dal canada e uno da san francisco, gasati come due adolescenti, che ci hanno, per nostra grande fortuna, avvertito che il sito delle dee era mooooooooolto lontano dalla stazione, a differenza di quello che diceva il sito del Jubilèe, e ci hanno quindi consigliato di prendere l'autobus!!!! e meno male!!!!
una volta arrivati al parco dell'esposizione.............non trovero' mai le parole per descrivere la sensazione provata, un misto di mancamento insieme a gioia, trepidazione, adrenalina, lacrime di felicita', e quant'altro si possa provare nel vedere un infinita' di esemplari delle nostre amatissime déesse. ragazzi vi giuro che mi sentivo una bimba al luna park, stordita ed inebriata da tanta meraviglia!!!!
li' io e Mao ci siamo incontrati con i ragazzi del forum (Ancorato, Renato e moglie, Almauri, Fedeesse, Hal9000 e moglie, Calido e moglie, Guidodue, Francesco, i fratelli Gannik, Andrea, e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi ma che spero di rincontrare al + presto).
Ragazzi, ma il laghetto????????????? la dea sulle "palle" arancioni?????????? troppe dee tutte insieme fanno male!!!!.
dopo il pomeriggio passato ad ammirare tutto questo ben di Dio, la sera, dopo un lungo giro sulle vie della N10, con la dea di Almauri e dei fratelli Gannik siamo andati a Parigi a contemplare le dee parcheggiate sotto la tour eiffel illuminata in notturna e a sfamarci. dopo una bella serata tutti in compagnia tutti a casa in attesa della grande parata della domenica.
Finalmente arriva il giorno del grande evento e a malincuore saluto Almauri, Fedeesse e Ancorato che ahime' devo rientrare in Italia.
Insieme ai fratelli Gannik, arrivati come manna dal cielo al distributore, ci dirigiamo verso parigi e in tangenziale ci accodiamo al lunghissimo serpentone fatto solo di dee........gia' li non vi dico l'emozione!!!!
oltre la vista anche l'udito è stato premiato dal dolce suono dei clacson che tutti azionavano  inteminabilmente, soprattutto nelle gallerie !!!!!
decidiamo di andare sotto l'arco di trionfo a vedere la sfliata visto che la nosta auto non era iscitta alla parata, ma dopo un po', presi da grande entusiasmo riprendiamo l'auto e con grande maestria Giancarlo si infila nel corteo e anche noi abbiamo il grandissimo piacere di sfilare insieme a tutte le altre dee, penso che questa sia stata l'emozione piu' grande per me, un' esperienza unica, indimenticabile e irripetibile........che mai riusciro' ad esprimere a parole.
che dire, tornare a casa è stato triste, ma ero comunque felice di esserci stata anch'io.

ragazzi grazie di tutto a tutti voi, siete stati amici meravigliosi

spero di rivedervi tutti tra 50 anni, ancora la',a sfliare sotto la tour eiffel.

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2005, 06:54:45 pm »
Bello, il raduno e quel che avete scritto.
La sfilata in se è stata un po' un disastro: l'imbuto formato dalla folla intorno all'arco di trionfo ha costretto la polizia a riaprire il tracciato, spezzando così la colonna in più parti.
Devastante l'impatto del troppo stare in coda sulle povere DS: intorno alle 12 c'erano una quantità di cofani aperti, pozze verdi, motori che tossivano, batterie a terra e vetture a spinta. Il clou è stato l'incendio di una vettura svedese a gas che ha coinvolto anche i due veicoli adiacenti. Purtroppo si torna al solito problema: le vetture devono essere in ordine per affrontare un'impresa del genere.
Lode agli equipaggi italiani: probabilmente quelle provenienti dal nostro paese erano le più belle tra le dee presenti, opinione condivisa da molti amici dell'Amicale incontrati al campo base ed alla sfilata della mattina. Vi porto i complimenti alle Ds nazionali anche da parte di Olivier de Serres, presente alla parata con una stupenda prestige.
Lode quindi al coraggio degli organizzatori che hanno portato in giro per Parigi circa 2000 auto, appunti negativi sulla scelta del campo base in terra e erba (poteva trasformarsi in un'ecatombe stile Interlaken), sulla segnaletica un po' casuale e sulla scarsa informazione riguardo programmi e itinerari. Faremo di meglio tra cinquant'anni!!!
Aggiungo solo che con me erano presenti otto giornalisti delle principali testate italiane del settore, un collega fotografo, due operatori video oltre Ilaria-Guest e Valentina dell'ufficio stampa di Citroën.
L'evento sarà coperto con ampi servizi sui numeri di novembre e dicembre delle principali testate nazionali e sulle rubriche motori in tv.

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2005, 07:45:34 pm »
appena tornato a casa, 3500 km in una settimana!

un'emozione unica, fantastica, sicuramente irripetibile!!

un saluto all'equipaggio proveniente dalla sicilia (ci siamo incontrati durante il defilè) e ai due ragazzi su ds23 marrone che ho incontrato più volte in autostrada al ritorno (scusate ma non ricordo i vostri nick).

un ringraziamento alla mia ds che mi ha portato e riportato!

sergio

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #23 il: Ottobre 11, 2005, 08:40:05 pm »
[:love][:love][:love]Un grazie di cuore per chi ha rimesso il coltello nella
piaga......(prenotazione albergo errata)...
COMUNQUE,il risultato finale di questa unica e irripetibile fiaba,come gia'
detto per me e'stata devastante,sia nella testa che nell'animo!!
credetemi mentre sto scrivendo in questo momento mi si arrossano gli
occhi e comincio a commuovermi,saro'esagerato,ma pensando a cosa
e'stato e a cosa e'servito,nella mia mente rimara'il ricordo INDELEBILE di
quei fantastici giorni passati la',anche e soprattutto con VOI!!!(quelli della
banda).Un grazie particolare a ALMAURI,per avermi prestato un copriruota perso per strada durante il viaggio,e a tutti gli amiconi che hanno condiviso con me questa avventura.Ieri lunedi'mattina il ritorno partenza parigi ore 8,30-arrivo a milano (dopo traforo monte bianco) ore 17,00.niente male per LA DEA!!![:kiss][:kiss][:kiss][;)][;)][;)]

[:hello]


RENE' COTTON

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2005, 09:00:44 pm »
Ciao Renato, son contento per te!!!
chissa che emozione....
beati tutti quelli che hanno potuto parteciparvi[A:sob]
Sicuramente ad un Video/foto amatore evoluto come te  sara venuta la gapponesite ed avrai scattato (o girato come Un matto...)
Dai intasa il forum di foto!!!
Fateci vedere quel tripudio di DEE all'ombra della torre eiffel[:inch][:inch][:inch]

P.s per non farmi soffrire troppo, inserisci anche qualche foto di qualche sfortunello con la Dea in panne!![:hap]
(chiedo scusa hai malcapitati!!!)
Stefano
 

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #25 il: Ottobre 11, 2005, 09:05:19 pm »
Dimenticavo........
Un Vaffa....o alla mia Dea che mi ha lasciato a casa[:fiu][:fiu]
 

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #26 il: Ottobre 11, 2005, 10:05:23 pm »
Che ve lo dico a fare?... un orgia, un esagerazione, un tripudio, un orgasmo di DS... [:crazy]

ma del resto avete gia' scritto tutto voi molto meglio di quanto avrei potuto fare io per cui sottoscrivo tutto e saluto tutti quelli che ho incontrato e conosciuto di persona (come Fedeesse, "i" Gannik, Almauri, Giuseppe, Giorgia, Guidodue, Renato, Vince, ecc.. ecc.. scusate ma anch'io ho una memoria "che serve da imbarazzo", come diceva il mio buon nonno[:I]) e anche il buon Fabio che ci ha tenuto compagnia anche in albergo

in particolare sottoscrivo l'intervento di Serpiko, molto bello, che rende bene l'idea della magnificenza e unicita' dell'evento

rimane solo da dire onore e gloria al grande Flaminio Bertoni, creatore insieme a Lefebre (come si scrive??) , Becchia e Mages di una scultura semovente quale e' la Dea: diciamolo, se non fosse stata vestita cosi' (anche ferme restando tutte le altre caratteristiche) non sarebbe stata la stessa cosa...
mi e' capitato di vedere un servizio su un canale francese, in albergo alla sera dopo la sfilata, che parlava dell'evento, e si concludeva con un signore che su una ds cabrio rossa diceva della dea qualcosa del tipo "italiani e francesi hanno creato qualcosa di meraviglioso e irripetibile"...[:love]

mi spiace solo di non aver visto e potuto fotografare e strigere la mano al sig. Leonardo Bertoni la sul posto, ma devo averlo superato sotto un tunnel in svizzera, al rientro, anche se alla guida mi sembrava ci fosse qualcun'altro...

ps1: forse non si poteva passare sotto la torre perche' (ci pare di aver capito sempre nel medesimo notiziario)  c'e' stato un allarme bomba proprio in concomitanza, che si e' poi rivelato un falso...

ps2: un bacino su un parafango al mio rottamone [:love][:love][:love] che si e' fatta in particolare tutta una tirata da s. quentyn a modena senza battere ciglio (tranne che negli ultimi 50-100km di svizzera dove, obbligato ad andare a benzina, si sono palesati probabili problemi agli iniettori - del resto SONO ANCORA I SUOI ORIGINALI!!!![:ouch] - ma una volta fatto gpl in italia, giu a 130-150!!!! [:ohoh])

ciao da me e dani, mia insostituibile compagnia che mi ha sopportato e alla fine e' anch'essa rimasta stupefatta nonostante non sia una vera e propria appassionata....

 se riesco ci vediamo al raduno del forum a fine mese

HAL9000
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2005, 10:07:37 pm da hal9000 »

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #27 il: Ottobre 11, 2005, 10:16:23 pm »
Sono arrivato a Parigi in aereo giovedì sera, con tutta le famiglia, e venerdì è stata la giornata dei bambini a Disneyland. Ma sabato eravamo in città, con le prime DS avvistate casualmente che ci scorrevano vicino, morbide ed eleganti: incredibile come al loro cospetto il traffico attorno pareva dissolversi, e restavano soltanto loro, con il loro incedere senza tempo, con Parigi attorno come perfetta cornice.
Come ho detto ero con mia moglie e i bambini, non potevo lasciarli soli e così niente St. Quentin, non ho purtroppo visto il raduno e non ho conosciuto nessuno di voi, ma domenica eravamo lì, subito oltre l’Etoile, ad accompagnare con lo sguardo e il cuore il passaggio tra i mortali dell’immortale: che cosa bella che è stata, non ho partecipato alla sfilata in macchina ma davvero vi assicuro che è stato meraviglioso anche solo trovarsi in mezzo a tanta gente allegra e commossa come me, sconosciuti amici legati dall’esserci, dall’aver avuto la fortuna di vivere assieme quella meravigliosa domenica di sole. Non mi sembrava possibile, quel fiume infinito di DS con i loro equipaggi festanti, i clacson, i colori, le bicolori, le cabrio, famiglie intere sulle break, anziani increduli a bordo, giovani e meno giovani tutti felici come al luna park, l’ambulanza del Cotti che ho incitato a gran voce e via via tutte le altre che ho scortato fin sotto la torre. Poi siamo saliti al secondo piano e anche se solo per poco ho avuto per me la più grande e più bella collezione di automobiline del mondo: in basso a perdita d’occhio DS parcheggiate che vedevo piccine, e senza voler trattenermi ho cominciato a giocare con loro, con la mano che le toccava e le spingeva, sotto quel sole che c’era, come un bambino a sognare, a sognare….
 

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2005, 10:47:37 pm »
Ciao a Tutti,

effettivamente é un po di tempo che non scrivo nel forum..
Per coloro che non si ricordano di me mi chiamo Matteo, abito a Lione in Francia e sono appassionato di Ds e auto d'epoca in generale.
Scrivo per segnalare un evento curioso.
Venerdi scorso, recandomi al lavoro in bicicletta (non in Ds purtroppo), pedalavo tranquillo sull'avenue Garibaldi ( erano circa le 7,45) quando vengo sorpassato da una dea verde....fin qui tutto bene...
La sorpresa e che la Dea era targata Pisa!!!!
Ho pedalato come un matto fino al semaforo successivo per riprenderla, le sono arrivato di fianco quando é ripartita.
Magari ho incrociato qualcuno di voi in rotta per il giubileo...
Purtroppo, per problemi vari non sono potuto andare a Parigi a contemplare il lieto evento...
Ma ho avuto un pensiero per tutti coloro che si sono sobbarcati una frana di chilometri per andarci...

Un saluto [:)]
 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2005, 11:01:24 pm »
Ragazzi... È incommentabile l'orgasmo ricevuto.

Ringrazio tutti (non elenco per buonsenso e per non escludere nessuno),ma in particolar modo Gannik e fratelli che mi hanno fatto assaporare per primo il piacere del Semiautomatico.

Una proposta: a bengodimento delle persone che non sono potute venire e per rimembrare i grandissimi avvenimenti vi chiedo di spedire via posta terrestre un Cd contenente delle foto di questo evento. Sono ben accette di qualsiasi dimensione, forma, qualità e soggetto...
Chi vuole partecipare al progetto "DSjubile2005: Il resoconto" mi mandi o una mail o un PM: riceverà istruzioni e l'indirizzo terrestre a cui inviare il Cd.
Il tutto, secondo mia idea, verrà montato, musicato e messo su un supporto e "Spacciato" al solo costo di 0€, cercando di produrlo entro il raduno Novarese, quindi AFFRETTATEVI!
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2005, 11:05:10 pm da frass »
Francesco