Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69114 Visite
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #90 il: Luglio 28, 2015, 11:30:32 pm »
Anche il tester senza coccodrilli è zoppo...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #91 il: Luglio 28, 2015, 11:33:42 pm »
Anche il tester senza coccodrilli è zoppo...


Si, ma i coccodrilli senza teste starebbero peggio... [:D]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #92 il: Luglio 28, 2015, 11:40:13 pm »
Si, ma i coccodrilli senza teste starebbero peggio... [:D]
..per non parlare delle teste senza coccodrillo!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #93 il: Luglio 29, 2015, 12:05:02 am »

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #94 il: Luglio 29, 2015, 09:32:12 am »
Potrebbe anche essersi rotta la corda ... basta poco per capirlo, smonta tutto e cerca di sfilare la corda dalla guaina ... se viene via ... è rotta .

No, non è rotta, ho provato.

Comunque quando si smonta il cruscotto sarebbe cosa buona e giusta svitare preventivamente il raccordo della corda all'interno del vano motore. All'altezza + o - della scatola guida  troverai un raccordo che unisce le due parti della corda.

Questa non la sapevo, magari la risolvo prima staccando quel raccordo, poi agganciando il cruscotto con la corda che entra un pochetto di più, poi riattaccando il raccordo.
Avevo evitato di cincischiare con quel filo dentro il vano motore perchè sulla 2cv reinfilare quella corda non è banale. Verificherò cosa e come.
Grazie
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #95 il: Luglio 29, 2015, 11:13:56 pm »
I lavori avanzano...
domenica ho tolto i sedili posteriori per rifoderarli.
Mi sono accorto che dove appoggia lo schienale, in alto a sx (lato guidatore) c'è un filo giallo con atta ccofemmina, è lì affogato nella gommapiuma, a che serve? c'erano delle plafoniere da quelle parti?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #96 il: Luglio 29, 2015, 11:16:55 pm »
Sarà forse il lunotto termico.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #97 il: Luglio 30, 2015, 10:42:35 am »
le plafoniere dietro le hanno solo le DS confort!
Potrebbe essere del lunotto o della luce del bagagliaio (ma di quest'ultima non sono sicuro, sulla mia questa luce è stata tolta chissà quando e per il momento non l'ho rimessa)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #98 il: Agosto 01, 2015, 08:06:29 pm »
Il mitico momento è arrivato... Circe mi ha lasciato a piedi.
Per fortuna ha avuto il buon gusto di farlo nel garage, per cui ho lasciato Circe ed ho preso il Dyane (Penelope).
Però le balle mi girano parecchio.
Ha sempre stentato ad andare in moto ed avevo procrastinato il risolvere questo problema per aspettare di fare il megatagliando da un guru a settembre.
E invece adesso il problema si pone.
Visto che non riusciva ad andare in moto, dall'esperienza della 2cv: o è la corrente o è la benzina.
La cosa più semplice da fare è staccare il tubetto della benzina all'attacco col carburatore e vedere se in fase di avviamento escono i getti della benza.
Non escono. Problema trovato: è la pompa. Benzina ce n'è (fatto il pieno di recente).

A questo punto devo intercettare qual è la mia pompa per fare l'ordine immediato e sperare nella clemenza di Citroservice a spedirmela velocissimamente.

Questa è la mia:


Considerando che ho una DSuper del '72 con motore DY3, quale pompa devo prendere da Marco?
Immagino questa:



che corrisponde a questo link: http://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-id-ds19-1911cc-65.1.0.28.gp.2014.uw.aspx
ma se qualcuno mi da una conferma sono più felice.
Visto che con la pompa benza non mi va di scherzare (odio fortemente rimanere a piedi, se c'e' un alternativa migliore a quello che ho messo qui, se me la segnalate mi fate una grande cortesia.

Domanda correlata: è il caso di prendere anche il distanziale?
Son 7 € ma insegnamento del mondo 2cv è che i distanziali origgginali son migliori e difficilmente sono da cambiare.
Qui chessifa?
Graaaaaazzzie
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #99 il: Agosto 01, 2015, 08:38:15 pm »
Calmo....
per esperienza personale ti direi di verificare che sia effettivamente la pompa.
1. Fai pescare la pompa da una tanichetta e vedi se fa il suo dovere. In tal caso potresti avere il filtro nel serbatoio sporco di ruggine.
2. Vedo che non hai un filtro benzina. Montane uno e verifica che la vaschetta carburatore non sia piena di sporcizia.

Poi eventualmente si parla della pompa.
Fabio

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #100 il: Agosto 01, 2015, 08:41:49 pm »
Io per Therese che ha il DY3 ho preso questa qui e va benissimo:
http://www.citroservices.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=65

Anche perché quella che dici tu è ->65, cioè fino al '65.
E ha la leva A/C lunga. No buona :)

Non è che prima di cambiarla, però, puoi fare la prova se per caso invece è il tubo della benzina che non pesca/è otturato/staccato ecc.?
Basta che prendi un metro abbondante di tubo e lo attacchi alla pompa da una parte e lo metti in una bottiglia di benzina dall'altra.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #101 il: Agosto 01, 2015, 09:01:06 pm »
Non avevo pensato al serbatoio, nella 2cv c'è il serbatoio di plastica e la ruggine non attecchisce.
Farò la prova col tubo che pesca da una tanica.
Il diametro del tubo è da 8 come ho letto da qualche parte?

@Cap
Grazie della dritta, ero andato a colpo sicuro sulla più costosa.... ed ho sbagliato.
Vorrà dire che i 3€urilli di differenza li investirò in una birra per te alla prima occasione.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 09:07:02 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #102 il: Agosto 01, 2015, 10:14:14 pm »
Non avevo pensato al serbatoio, nella 2cv c'è il serbatoio di plastica e la ruggine non attecchisce.
Farò la prova col tubo che pesca da una tanica.
Il diametro del tubo è da 8 come ho letto da qualche parte?

@Cap
Grazie della dritta, ero andato a colpo sicuro sulla più costosa.... ed ho sbagliato.
Vorrà dire che i 3€urilli di differenza li investirò in una birra per te alla prima occasione.


La più  costosa...???
Prega che sia la pompa....perché se fosse il serbatoio. ....aiaiaiai

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #103 il: Agosto 01, 2015, 11:48:26 pm »
La macchina si accende anche con un piccolo imbuto sul tubo di alimentazione carburatore........la pompa deve essere quella del tipo a battente non a leva......per i distanziali non commento [o:o:]
La linea di alimentazione NON deve aspirare aria.....se lo fa la pompa si disadesca, può aspirarla oltre che dalla tubatura criccata, anche da dentro il serbatoio.
Alimenta la pompa da una tanichetta........avvia la macchina per alcuni minuti e spegni senza toccare nulla (non sfilare il tubo dalla tanica)..........ripeti l'operazione a distanza di alcune ore: deve riaccendersi in pochi secondi, se non lo fa cambia la pompa.
Un filtro VETRO-METALLO prima del carburatore è utile a fare da "spia" di funzionamento della pompa.........un filtro a cartuccia da 33cc in posizione non visibile invece previene ostruzioni di sedimenti di ruggine che finiscono nel carburo ed in caso di soste molto prolungate depositano anche sulla membrana della pompa con le immaginabili conseguenze.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #104 il: Agosto 03, 2015, 01:26:45 pm »
per i distanziali non commento

Se invece commenti sarebbe meglio. Altrimenti magari la prossima volta non scrivere nulla e siamo felici tutti. Altrimenti cosa sarebbe? Un "io lo so ma non lo dico?"

un filtro a cartuccia da 33cc in posizione non visibile invece

quale sarebbe la "posizione non visibile"?


A parte queste risposte, alla fine la soluzione l'ho pensata da per me.
HO letto nell'altro thread che pooteva essere il serbatoio che non pescava tutto.
E infatti oggi le ho messo 7 litri di benzina, forse 8, e Circe è ripartita.
Dopo sono andato dal benzinaio e a riempire tutto il serbatoio sono bastati 25 litri.

Il che mi fa pensare che il tubo della benzina riesca a pescare a mezz'altezza del sebatoio.
A questo punto la domanda cambia: come faccio a controllare galleggiante e pescante? Cosa c'e' da smontare e dove?
Grazie
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)