Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69056 Visite
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #150 il: Agosto 04, 2015, 01:45:02 pm »
Fricko, quel filtro lì mi sembra molto meglio del mio. Specialmente la cartuccia.
Dov'era?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #151 il: Agosto 04, 2015, 01:54:31 pm »
REBUS (7,8)



 ;D ;D ;D ;D ;D

E' off-topic ma potevo creare un topic apposta per le mie elucubrazioni mentali?
Piuttosto il ban!  [:p]

Fricko, quel filtro lì mi sembra molto meglio del mio. Specialmente la cartuccia.
Dov'era?

pensa...su un sito di ricambi per maggiolini!
http://www.deikaferservice.com/magasin/produits/moteur/motore-20-aria-fr/filtro-benzina-vetro--fr
Minchia quanto costa!
« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:58:22 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #152 il: Agosto 04, 2015, 02:04:19 pm »
No, fermo un'attimo, tutto inizia da questa tua frase: Se invece commenti sarebbe meglio. Altrimenti magari la prossima volta non scrivere nulla e siamo felici tutti. Altrimenti cosa sarebbe? Un "io lo so ma non lo dico?"


Come fai tu ad arrogarti questo diritto proprio vorrei che lo spiegassi A TUTTI (ora si..)

Ufff.... pesante eh...
E' un banale modo di dire. Mai sentito la frase di chiusura "e vissero tutti felici e contenti"?
Va meglio se abiuro e scrivo "e sono molto più felice"?
Ok, scusa IDcronio se ho usato il termine "TUTTI".

Però... però... come mai tiri fuori un post al quale lo stesso Haiede non ha dato importanza rispondendo su altro?
Spiegami, se lui non ha ritenuto importante mettere in piedi tutta questa pantomima, come mai la stai mettendo in piedi tu al suo posto?
Ma ti rendi conto che non stai facendo altro che alzare, post dopo post, i toni di questa "discussione" che peraltro era fra me e Haiede?
Ma un moderatore non dovrebbe essere super partes?
Perchè allora, mi spieghi come mai questa difesa a priori per Haiede e nulla da dire invece per altre frasi che invece erano ben più offensive e screditatorie e che sono tutt'ora leggibili su questo forum?
Personalmente ne ho proprio pieni i cosidetti che non starmi a dovermi giustificare parola per parola su una banalità del genere e oltretutto con una terza persona che ha voluto mettersi in mezzo.
Io la finisco davvero qui, fai poi tu.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #153 il: Agosto 04, 2015, 02:09:19 pm »
Eh. Se riuscissi a trovare solo la cartuccia...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #154 il: Agosto 04, 2015, 02:12:03 pm »
pensa...su un sito di ricambi per maggiolini!

Come la bobina Bosh blu, anche quella è usata sul maggiolino/maggiolone.
Che sia perchè i progetti di quelle macchine risalgono allo stesso periodo?
Comunque quel filtro è usato anche sulle barche, tant'è che

http://www.nauticamancini.com/filtrobenzinainoxconvaschettatrasparenteinvetro50ltora-p-3043.html

però non vedo poi gli adattatori e i filtri di ricambio
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #155 il: Agosto 04, 2015, 02:28:32 pm »
Ufff.... pesante eh...
E' un banale modo di dire. Mai sentito la frase di chiusura "e vissero tutti felici e contenti"?
Va meglio se abiuro e scrivo "e sono molto più felice"?
Ok, scusa IDcronio se ho usato il termine "TUTTI".

Però... però... come mai tiri fuori un post al quale lo stesso Haiede non ha dato importanza rispondendo su altro?
Spiegami, se lui non ha ritenuto importante mettere in piedi tutta questa pantomima, come mai la stai mettendo in piedi tu al suo posto?
Ma ti rendi conto che non stai facendo altro che alzare, post dopo post, i toni di questa "discussione" che peraltro era fra me e Haiede?
Ma un moderatore non dovrebbe essere super partes?
Perchè allora, mi spieghi come mai questa difesa a priori per Haiede e nulla da dire invece per altre frasi che invece erano ben più offensive e screditatorie e che sono tutt'ora leggibili su questo forum?
Personalmente ne ho proprio pieni i cosidetti che non starmi a dovermi giustificare parola per parola su una banalità del genere e oltretutto con una terza persona che ha voluto mettersi in mezzo.
Io la finisco davvero qui, fai poi tu.

Hai voluto l'ultima parola, non c'è problema, mi interessa a questo punto solo la tua conclusione.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #156 il: Agosto 04, 2015, 03:30:35 pm »
Senti Lu, prova a pensare di tornare da dove sei venuto, qui i polemici non ci mancano, per le tue mancanze cerca sui libri sacri e arrangiati....... [:cont]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #157 il: Agosto 04, 2015, 03:50:27 pm »
Senti Lu, prova a pensare di tornare da dove sei venuto, qui i polemici non ci mancano, per le tue mancanze cerca sui libri sacri e arrangiati....... [:cont]

Tra l'altro Lu, su certi argomenti puoi comodamente usare il tasto CERCA, ce ne sono di ampiamente trattati in quanto problemi comuni a molti.
Puoi trovare anche delle belle foto esplicative. L'esempio del Capitano è solo uno dei tanti.

Guarda anche qui:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12255.120

Nell'ultima pagina puoi vedere come si toglie il serbatoio, vedi dove entra il rilsan, vedi il galleggiante...

[:hello]
Fabio

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #158 il: Agosto 04, 2015, 04:11:33 pm »
Quello di Mancini sembra esattamente quello mio, quello con il filtrino schifido.
A una ventina di euro in meno, mica male.

Questo filtrino qui, 4€, sembrerebbe compatibile, anche se diverso... ma mi sa che è altrettanto schifido :·/

[EDIT] Ostra, quel sito di maggiolini lì sta a Colle val d'Elsa, mia figlia è nata a Poggibonsi :)

« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 04:17:24 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #159 il: Agosto 04, 2015, 04:15:01 pm »
Nell'ultima pagina puoi vedere come si toglie il serbatoio, vedi dove entra il rilsan, vedi il galleggiante...

Grazie del suggerimento, non avevo ancora visto il topic. Mi sembra anche ben documentato, complimenti.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #160 il: Agosto 04, 2015, 04:21:05 pm »
prima della pompa al mio paese si direbbe a valle


               [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #161 il: Agosto 05, 2015, 12:42:48 am »
Eh. Se riuscissi a trovare solo la cartuccia...

Prova ad andare su www.rallyshop.it ne hanno vari modelli  di cartucce tra cui per quello in vetro di cui sopra.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #162 il: Agosto 05, 2015, 08:27:19 am »
Grazie. Quelle cartucce sembrano meglio della mia.
Certo che i prezzi, lì... vendono dei filtrini ridicoli a 125€!

Proverò a scrivergli se mi dicono le dimensioni, ma è pure agosto...

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #163 il: Agosto 05, 2015, 01:47:41 pm »
Quelli di rallyshop sono stati efficientissimi, mi hanno risposto subito con misure ultraprecise.
Purtroppo non ci azzeccano per niente col mio.

Avendo smontato il mio per misurarlo, e avendolo trovato pieno di ruggine un'altra volta dalla parte sbagliata del filtro, nonostante tre interventi epossidici... non so cosa fare - o pensare.

Per pensare fa tropo caldo, vedrò.
Secondo voi, i filtri da caffè, a bagno nella benzina, come si comportano?

 :(

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #164 il: Agosto 05, 2015, 01:55:18 pm »
vuoi un consiglio?
Mettici uno o più filtrini usa e getta (2-3 € circa) e cambiali molto spesso finchè non rimangono puliti.

Magari non è una questione di serbatoio ma di circuito sporco che man mano migliora.

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]