Spray pro e contro

  • 0 Risposte
  • 1081 Visite
Spray pro e contro
« il: Giugno 18, 2005, 01:22:49 am »
Salve visto che sto coccolando il cruscotto in attesa di ripiazzarlo sto facendo diversi esperimenti con diversi prodotti.
Innanzi tutto il S I L I C O N E spray. Allora ho scoperto una cosa: per rivitalizzare la parte superiore del cruscotto ci ho spuzzato il silicone. Casualmente un po è caduto sulla parte in metallo verniciata macchiandola. L'ho spruzzato su tutto ed adesso il cruscotto sembra nuovo. Questo è il lato positivo, il negativo è che il silicone spray è una specie di maledizione quando si deve verniciare. Prima di esserne informato, ho provato a verniciare delle cose sgrassate con il diluente nitro e la vernice ribolliva. Ho comprato il prodotto apposito (14 € un litro) per toglierlo ma le bolle sono rimaste perchè le particelle mi hanno detto che sono piccolissime e rimangono nell'ambiente dove si è spruzzato. Quindi occhio.
Invece devo provare uno spray della loctite che lasciato schiacciato dentro la macchina con i finiestrini chiusi disinfetta completamente l'ambiente eliminando muffe, batteri acari etc. Mi sembra una buona cosa soprattuto visto che io per un periodo avevo in macchina degli inquilini pelosi con la coda.
Ciao a tutti