Baires Motor Parade - 18 OTTOBRE 2009 : Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

  • 199 Risposte
  • 73058 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Oh oh il duo Fedeesse - DS1984 in veste combattiva come non si vedava da un po', siete in forma e ben sincronizzati, complimenti.  [:clap] [:clap]
Per quanto mi riguarda ieri è stata una bella giornata, in armonia fra appassionati e gli esponenti di Citroen presenti. Per me questo è un atteggiamento costruttivo ed è la mia strada. Se poi voi volete continuare a protestare e polemizzare tenendovi lontani dagli eventi organizzati assieme, liberissimi siamo in democrazia. C'è chi si diverte a star con gli amici e a discuter di DS, e chi a seminar zizzania, a ognuno il suo hobby preferito...
Buona giornata  [:hello]
Admin


« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 04:23:44 pm da Admin »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Prevedo burrasche e qualche probabile conflitto a fuoco...

Anche se, almeno alla base, il discorso fila.
E parlo da uno che ci è andato a Milano.
Da uno che ha appena ritirato la propria Traction da un mese passato in concessionaria.

Perché è vero che Citroen ha un pò sempre "sputato" sul suo (gloriosissimo) passato.
Non si degna, se non grazie a persone sempre più rare, di "accettare" le nostre amate per una riparazione.
I ricambi sono i privati sia a fornirli che a costruirli.

Però ci chiede di portar loro la DS per meglio vendere la C3. E aaggggratis !

Ricordo che quando noleggiavo la Traction per i matrimoni,(gli sposi erano sicuramente più poveri di Citroen), cacciavano il soldino.
Quando diedi l'auto per delle pubblicità la casa in questione mi retribuiva.
Recentemente mi hanno dato 300 € per lasciare l'auto parcheggiata (4 ore) a lato di quella del protagonista di un film.

Invece Citroen no. Non mi dite che è Citroen a pagare eventi come l'ICCCR, vi prego.
Spende per un evento mondiale meno di quanto noi appassionati paghiamo di iscrizione !!!
E per EuroCitro ancora peggio. Hanno rischiato di non poterlo nemmeno organizzare.

Con questo non voglio per nulla sminuire il grande lavoro dei vari Marini, Brugnotti o Maiocchi di turno.
Veramente tanto di cappello. Ma sono mosche bianche.

Mi sembra che Citroen, avendo un seguito di appassionati così grande (nessun'altra marca gioca con questi numeri) se ne approfitti non poco.
Tanto sa che noi ci saremo sempre. Anche senza il loro aiuto.

Che si sentano forti del fatto che tanto non possiamo nemmeno togliere il logo della marca dalla calandra ?

Ah, quasi dimenticavo la coppia più applaudita di Cso Buenos Aires:


« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 04:21:14 pm da SCARABEO »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Cocordo a pieno FEDE  [:kiss]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Prevedo burrasche e qualche probabile conflitto a fuoco...

Prego sparatevi pure fra di voi.  [:inch]
Il mio pensiero è chiaro, chi non vuol capire fa solo del male agli appassionati.
Solo una cosa: Per te ieri stare in nostra compagnia è stato un sacrificio?  Cioè secondo te qualcuno avrebbe dovuto pagarti perchè noi potessimo rivolgerti la parola e vedere la tua Traction?
Sapevo che gli svizzeri facessero i "preziosi", ma a questo livello...

Admin  [:fiu]

PS Roby3 e ciofanni, quanto avete pagato per entrare nella Traction?
E non avete idea di quanto pagherete ora che la foto è pubblicata!!!

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 04:23:58 pm da Admin »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Prego sparatevi pure fra di voi.  [:inch]
Il mio pensiero è chiaro, chi non vuol capire fa solo del male agli appassionati.
Solo una cosa: Per te ieri stare in nostra compagnia è stato un sacrificio?  Cioè secondo te qualcuno avrebbe dovuto pagarti perchè noi potessimo rivolgerti la parola e vedere la tua Traction?
Sapevo che gli svizzeri facessero i "preziosi", ma a questo livello...

Admin  [:fiu]



Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

Anche con gli sposi, che han pagato per un servizio, mi faceva piacere restare.
Son venuto proprio per il piacere di stare con voi (...e con Monica)
Ciò non toglie che Citroen ci lucra sopra.
E sinceramente non ho l'abitudine di prendrlo in culo a gratis. Se proprio devo soffrire....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507

PS Roby3 e ciofanni, quanto avete pagato per entrare nella Traction?
E non avete idea di quanto pagherete ora che la foto è pubblicata!!!


[/quote]

tu erri Marco, il mio compagno di seduta nella bella traction di Franco scarabeo è lanfranto... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Citazione
tu erri Marco, il mio compagno di seduta nella bella traction di Franco scarabeo è lanfranto... ;D ;D
 [:hello]

Scusa hai ragione ormai vi metto insieme per default...

*

Online Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Scusa hai ragione ormai vi metto insieme per default...

E per fortuna sono una coppia aperta...

PS: Scarabeo, dietro notevole compenso, cederà i diritti della foto per la prossima campagna contro l'omfobia!
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 04:43:46 pm da Lanfranto »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
E per fortuna sono una coppia aperta...

PS: Scarabeo, dietro notevole compenso, cederà i diritti della foto per la prossima campagna contro l'omfobia!
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

(cmq si scrive omofobia)

Comunque il Baires si e' sempre fatto CON o SENZA citroen. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Cerco di rispondere a tutti.

Per quel che riguarda l'ICCCR caro Skarab, la contabilità é pubblica ed il resoconto economico è stato presentato al mondo alla scorsa riunione dell'Amicale.
Vieni a trovarmi (o vai a trovare Mickey) e saremo lieti di farti ricredere quanto al contributo globale dato da Citroën all'evento.
Serve ricordare che TRE membri del comitato organizzatore erano dirigenti di Citroën Italia? Magai aiuta.
L'affermazione che Eurocitro è stato in "forse" per mancanza di impegno da parte di Citroën è poi assolutamente falsa: si da il caso che Laurent sia un buon amico e che abbia passato la serata di domenica 16 agosto al campeggio della manifestazione ed abbiamo discusso di tutti i problemi: la ragione per non erano certi di realizzare l'evento si chiama "CRISI ECONOMICA GLOBALE", non quella che colpisce Citroën ed il mondo dell'auto, ma quella che colpisce I CITROËNISTI che non stavano pre-iscrivendosi. Poi alla fine han fatto tombola con 2600 e rotti auto sulla pista, ma questo l'hanno scoperto solo a fine evento! Citroën era presente con conservatoire, con i fondi e con I CONCESSIONARI DELL'AREA DI LE MANS che hanno dato un ulteriore contributo.
Quindi Skarab informati prima di scrivere cose del genere, se le hai lette in giro (anch'io ho sentito cose del genere proprio a Le Mans da appassionati italiani) verificale: non ho mai negato info a chi me le ha chieste.

Per Federico e Giacomino: facciamo a capirsi, vedete questa foto?



Siamo in Corso Buenos Aires intorno alle otto e mezza di domenica, vedo Ilaria, segretario dell'IDéeSse Club, col gessetto; Cerreti, presidente dell'IDéeSse Club colla rotella metrica; Franco Grosso, presidente del 2Cv Club Italia colla mappa e Paolo Pace, vicepresidente dell'SM Club Italia che tiene il conto delle vetture piazzate.
Nella foto non si vede Michele Lemme, vicepresidente dell'IDéeSse Club, che ha gestito a livello amministrativo l'evento e non si vede il sottoscritto (che è dietro alla macchina fotografica, per fortuna) che ha progettato lo stand e fatto altre cosette.
Non si vedono Cotti che ha trovato alcune CX, non si vede Carlo Ottone che ha trovato le GS, qui sotto invece si vede Mauro-BZZZ-Ronzio che ha montato tutto e pagato DI TASCA in attesa dei rimborsi -che ovviamente arriveranno da Citroën- la corrente elettrica, la SIAE ed il suolo pubblico:



E' quello pettinato a zero.

Potrei continuare a farvi l'elenco di chi HA FATTO perché Baires si svolgesse anche quest'anno ma finirei con farvi un'elenco di gente legata in qualche modo al Registro.
Da questo potreste anche arrivare a concludere (correttamente, alla fine) che quest'evento è stato organizzato DAL RIASC, col SUPPORTO ECONOMICO DI CITROËN ITALIA.
A questo punto mi pare perfettamente legittimo l'aver dato precedenza alle vetture RIASC rispetto alle auto non iscritte che pure sono state fatte entrare dopo le 11 del mattino.

Altre domande?
Se ne avete, approfittate perché -con tutto il rispetto dovuto- mi sarei rotto le scatole di queste storie senza senso e sarei propenso ad abbandonare presto il campo in favore di gente più capace.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Caro Maurizio, al solito ti trovo gentile e disponibile (e lo sto dicendo seriemente, non è sarcasmo il mio)
Hai sempre fatto molto. Chi ti circonda pure.
In effetti sostengo la stessa cosa. Siete in pochi e per fortuna ci siete.
È la latitanza Citroen che metto in discussione.
Per i conti ICCCR mi ha detto tu domenica la cifra sponsorizzata da Citroen.
Poi da solo ho fatto la moltiplica degli iscritti x la quota di iscrizione.....

Mentre EuroCitro non è per nulla stato in dubbio a causa della mancanza di pre-iscrizioni.
Ma, anche lì, dalla latitanza Citroen.
Ricordo benissimo che non osavano nemmeno aprirle le iscrizioni, fin tanto che Citroen non confermasse l'aiuto.
Parlare di crisi globale mi fa sorridere vedendo a quanto ammontano le spese di pubblicità del gigante Citroen GIORNALIERE !!!!

So che sei il tipo che preferisce agire dall'interno e capisco che quando qualche appassionato (e qui credo che non ci sia bisogno di dimostrare quanto, vero Admin...) solleva un pò di polvere ti sembra che ti giochi contro.

Ma qui siamo in tanti e credo che per finire tutti pedaliamo nella stessa direzione.

Io sono per natura più casinista e spesso ottengo più dei diplomatici. Ma ognuno è libero di andare per la sua strada.




Prego sparatevi pure fra di voi.  [:inch]
Il mio pensiero è chiaro, chi non vuol capire fa solo del male agli appassionati.
Solo una cosa: Per te ieri stare in nostra compagnia è stato un sacrificio?  Cioè secondo te qualcuno avrebbe dovuto pagarti perchè noi potessimo rivolgerti la parola e vedere la tua Traction?
Sapevo che gli svizzeri facessero i "preziosi", ma a questo livello...

Admin  [:fiu]

Invece mi seccano di più gli attacchi personali, caro Marco.
Sono Svizzero ma non per questo ti ho mai chiesto soldi. Né per la tua compagnia né per altro.
Non sentirti sempre messo al muro.
Si parlava della casa madre e fino a prova contraria non lavori per loro, o sbaglio ?

Relax please....



*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Dai ragazzoni e nel caso di MArtini e Scarabeo non svbaglio nel dirlo  ;D non accendiamoci...

la nostra è un passione, la citroen e chiunque ne era il proprietario ha venduto le nostre auto 40\50 anni fa ora pensa a venderne altre di qui si deduce che un conto sono le spese di publicità un conto sponsorizzare raduni... di auto della quale non producendo neanche più i pezzi non avrebbe interessi alcuni....  [:hello]

e non  mi fate arrabbiare più sti due che sono cazzotti amari...  [:fiu]

bad spenser ed halkhogan ...............  [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN




 ed halkhogan ...............  [:fiu]
SI E HAL9000..
RENE' COTTON

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
E' un problema di testa...